Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Tessuti d’autunno in camera da letto: calore e bellezza

Camera da letto autunnale.
Autunno, Camera da letto

Il relax, il tepore, la ricerca dell’intimità in camera da letto: l’autunno è tutto questo e molto altro. Per tale ragione, anche i tessuti cambiano e i colori diventano quelli tipici di questa stagione. La stanza da letto si veste di nuove ispirazioni e non rinuncia a farsi abbracciare da una nuova bellezza.



I tessuti d’autunno in camera da letto sono un “must” quando questa stagione entra con tutti i suoi colori vivaci, il romanticismo la voglia di calore e di intimità. Compaiono caldi plaid, lenzuola dai temi delicati, coperte che richiamano le nuance e i temi della terra. Una girandola di rossi, marroni, gialli, verdi e color mattone che ravvivano e al contempo regalano quel tocco di tenerezza che sempre s’accompagna all’arrivo dell’autunno.

Trapunte, lenzuola di flanella, copripiumini, ma anche tende, cuscini e tutto ciò che contribuisce a creare, in camera da letto, emozioni nuove, relegando l’estate negli armadi e facendo posto ai primi freddi, alla luce che diventa flebile e al desiderio di lasciarsi abbracciare dal calore.

 


Arredare la camera con tessuti autunnali 

Fiori secchi sparsi qua e là, coperte pesanti mollemente appoggiate sopra i letti e biancheria tipicamente autunnale. L’autunno entra con forza nella stanza più intima della casa.

camera da letto autunnale
visto su © leroymerlin

 

I toni dall’arancio la fanno da padroni nella stanza da letto valorizzata dagli arredi naturali. La biancheria a quadroni bianchi e color pesca, accostata alla coperta rosa, crea un quadro delicato ed intimo.

© stock.adobe

 


È il momento di vivere pause di relax quando si è a casa. La camera da letto è un’oasi di pace in cui l’autunno entra con i suoi colori. Fiori, atmosfere intime e nuance scure che fanno risaltare il letto.

visto su © ikea

 


Uno stile boho chic che è di enorme impatto visivo, di foggia scandinava. Arredi naturali e tessuti chiari che restituiscono chiarore. Coperte pesanti, ghirlande e luci “ad hoc”: un mondo di calore.

© stock.adobe

 

Che meraviglia la coperta di lana Merino, in filato grosso, di un arancione vivissimo, che si staglia sul bianco delle lenzuola. Eccolo l’autunno che veste la stanza da letto con il suo brio.

visto su © etsy

 


Bianco e beige: un binomio imperdibile per i tessuti che entrano in camera da letto in occasione dell’arrivo dell’autunno. Cuscini e coperte “ad hoc” completano un quadro già meraviglioso e fanno venire voglia di godersi un meritato riposo.

Beige, arancione, color legno naturale, lanterne, coperte di lana grossa e biancheria dalle nuance della terra: l’autunno è tutto questo ed è soprattutto desiderio di rinnovare, pensando ai primi freddi.

© stock.adobe

 


L’autunno è la stagione che sta per arrivare e con essa la voglia di calore e intimità, soprattutto in camera da letto. Non vi è nulla di meglio che godersi un meritato riposo tra biancheria dalle nuance della terra, coperte di lana, morbidi cuscini e complementi d’arredo che parlano la lingua di una bellezza tuta da scoprire.


Guarda anche: Ghirlande autunno inverno: 7 fantastiche idee fai da te per ispirasi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA