Menu Close
Aggiornato il 3 Febbraio 2022

Ghirlande autunno inverno: 7 fantastiche idee fai da te per ispirasi

Ghirlande fai da te autunno inverno.
Autunno, Natale

Con l’arrivo della stagione fredda cresce la voglia di rendere la propria casa più calda e confortevole. Le ghirlande fai da te, in autunno e in inverno, sono elementi decorativi molto amati, perché creative, facili da creare e molto scenografici. Usando i prodotti che la natura offre, si possono realizzare bellissime creazioni.



 

Ghirlande fai da te autunno inverno: 7 fantastiche idee per ispirasi

In autunno e in inverno la natura si tinge di colori caldi ed eleganti. Le piante si accendono di tonalità che vanno dalle sfumature più vivaci, come il rosso, l’arancione, il giallo e la ruggine, a quelle più poetiche, fra le quali il rosso, il blu, e creano un’atmosfera a dir poco magica.

Vogliamo suggerirvi alcune idee, facili da realizzare, ma dall’effetto scenografico sorprendente, per portare un po’ di magia dell’autunno e dell’inverno nelle vostre case. Lasciatevi ispirare dalle nostre proposte, per decorare non solo l’entrata, ma anche gli ambienti interni dell’abitazione.


 

Un’esplosione di arancione e giallo

Per chi ama i colori tipicamente autunnali, questa ghirlanda fa al caso vostro: un’esplosione di arancione, rosso e giallo!

© etsy

 

Ghirlanda al profumo di bosco

Se volete ricreare l’incanto del bosco d’autunno a casa vostra, questa ghirlanda è l’ideale. Chiudendo gli occhi, potrete sentirne perfino il profumo!


Ghirlanda con arancia e pigne
© etsy

 

La magia dell’autunno in casa vostra

Ecco un esempio di ghirlanda rustica e autunnale, realizzata con spighe e fiori secchi. Nella sua semplicità, dà un tocco di vivacità all’entrata di casa.


Ghirlande fai da te autunno inverno.
© etsy

 

La ghirlanda natalizia per eccellenza

Non è inverno senza i colori bianco e rosso. Questa ghirlanda invernale, con un piccolo tocco autunnale, è perfetta per impreziosire la porta di casa in questo periodo dell’anno.

Ghirlanda natalizia immagine 1
© etsy

 

Ghirlanda blu e argento: un tocco di eleganza

Ricercata ed elegante, questa realizzazione è ricca di dettagli curati, che vanno dal blu all’argento, dal bianco all’azzurro.


Tonalità argentate di blu vacanza corona immagine 1
visto su© etsy

 

Ghirlanda di bacche e foglie di Magnolia

Un ottimo incrocio tra la vivacità dell’autunno e l’eleganza dell’inverno: se non sapete quale stagione scegliere, ecco la ghirlanda ideale!

© amazon

 

Ghirlanda di ortensia come centrotavola

Questa ghirlanda è adatta a decorare l’entrata di casa oppure come centrotavola, se dovete organizzare una cena chic. Oltre a rallegrare l’ambiente, regalerà un tocco raffinato.


Tavolo Ortensia ghirlanda invernowreath fiori secchi da tavolo immagine 1
© etsy

 

Le ghirlande sono una bellissima soluzione per decorare l’entrata della vostra casa e gli ambienti interni,  giocando con gli elementi e i colori che la natura ci regala in questo periodo dell’anno. Approfittate delle ultime passeggiate all’aperto, per raccogliere foglie, fiori, rami, pigne, frutta secca e scatenate la vostra creatività. Potrete realizzare delle composizioni uniche!


Guarda anche: Le migliori idee per realizzare una ghirlanda con pigne decorate

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA