Menu Chiudi

Come allestire il letto in autunno: 13 idee per la biancheria “ad hoc”

Come allestire il letto in autunno

Come allestire il letto in autunno: 13 idee per la biancheria “ad hoc”


Con l’arrivo dell’autunno e il cambio di stagione ormai indispensabile, bisogna pensare anche e soprattutto alla biancheria da letto. Si parte infatti da qui per creare un’atmosfera più calda e confortevole. Ovviamente, non bisogna eccedere con la biancheria troppo pesante sin da questa stagione, perché la gradualità è il primo fattore di cui tenere conto. Dunque, si parte con la biancheria autunnale “ad hoc”, per mantenere, nella stanza dove si dorme, una temperatura costante e favorire un riposo notturno piacevole. Sicuramente la scelta migliore, di questi tempi, è una copertina un po’ più pesante, per affrontare i primi freddi, in attesa del calo più brusco delle temperature. In questi giorni la mitezza si alterna alla frescura, dunque, coprire troppo il letto non conviene. Anche il copri piumino più leggero è un’opzione valida, se la zona in cui si vive è magari più fredda.

Se la consistenza delle stoffe è importante, lo sono anche le nuance, che in questo momento possono richiamare le tonalità della natura, cangianti, vivaci, in continuo mutamento. Ecco, allora, il giallo, il rosso, il marrone, ma anche le fantasie floreali e tutto ciò che possa rendere piacevole, anche esteticamente, il riposo nella stanza più importante della casa. Perché cambiare la biancheria in camera da letto in autunno, vuol dire stare al passo con la stagione che muta, assecondarne la bellezza, vestire il letto di nuove emozioni e un mood che vi traghetta, delicatamente, verso l’inverno.

Venite a vedere le nostre 13 proposte su come allestire il letto in autunno: ispiratevi!

 


La camera da letto in autunno: 13 ispirazioni per decorare

Che meraviglia il copri piumino e lenzuola e federe che rimandano l’immagine di un bosco immerso nella piena bellezza dell’autunno anche con gli alci: vera magia!

camera da letto con copri piumino e lenzuola autunnale
© amazon – Disponibile QUI

 

Una bella coperta di lana grossa, lavorata a mano, e cuscini a forma di zucca: eccolo l’autunno che entra con tutto il suo carico di bellezza.

Camera da letto con decorazione autunnale.
© stock adobe

 

Una sensazione di caldo tepore e di intimità, in questo letto con lenzuola a fiori e il copri piumino coordinato. Lo sfondo color mattone è perfetto per la stagione.


© etsy – Disponibile QUI

 


Robot da cucina su Amazon...


La bellezza è un concetto semplice, anche in autunno e si veste di colori sobri e design glamour.

© stock adobe

 

Una foresta coloratissima e nebbiosa al contempo, per questo copri piumino con federe coordinate, che vi toglierà il respiro per la sua bellezza!


Come allestire il letto in autunno
© amazon – Disponibile QUI

 

I colori dell’autunno si stagliano su uno sfondo bianco che li valorizza, li esalta e compone un quadro perfetto.

Bellissimo letto allestito per l'autunno
© stock adobe

 

Un vero e proprio set autunnale, che rinnova il letto e lo traghetta verso la bella stagione entrante: una sferzata di colori vivaci e lievi.

Come allestire il letto in autunno
© etsy – Disponibile QUI

 

Le tonalità dell’autunno si mischiano e danno vita a delle creazioni che lasciano a bocca aperta. La camera da letto muta così come muta il tempo di fuori, senza mai rinunciare alla meraviglia!

© stock adobe

 

Uno stile “boho chic” per questo letto dalle nuance scure ma raffinate e molto decorative. Un tripudio di fiori che non stancano mai.

© etsy – Disponibile QUI

 


Ispirarsi ai colori dell’autunno vuol dire rubarli al sole, agli alberi, alla terra e regalarli alla camera da letto, per vivere emozioni pure e delicate.

© stock adobe

 

Un autunno caldo e pieno d’amore: cominciate dal letto, con il vostro personale tripudio di cuori rossi, per dire “ti amo”!

© amazon – Disponibile QUI

 

L’autunno è allegro, spensierato, giocoso, basta saperlo disegnare, assecondare, valorizzare… anche in camera da letto!

© stock adobe

 

Una bellissima coperta con le foglie dell’autunno che rimandano l’idea del tempo che cambia, che si trasforma, diventando un abbraccio di colori caldi e stupendi da vedere.

© etsy – Disponibile QUI

Guarda anche: 13 candele originali per portare un atmosfera calorosa in casa! Ispiratevi

Alessia Rocco
Mi chiamo Alessia Rocco, sono nata nel 1975 a Napoli e attualmente vive a Roma.
Sono laureata in Giurisprudenza, è nella vita faccio la web writer.
Con la Bertoni Editore ho pubblicato la raccolta di racconti “Ora o mai più, storie dalla A alla Z”, e il volume di liriche “La fantasia delle nuvole”.
Con “Il Papavero” Edizioni, ho pubblicato Oltre la cornice” raccolta di 14 racconti.
Sono oggi una delle autrici fisse del settimanale “Confidenze”.
Nel dicembre 2016 ho rappresentato, in teatro, il mio monologo “Soliloquio di un uomo qualunque”.
Ho una grande passione per il design e l’arredamento di cui mi occupo come web writer. Contattaci
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News

Condividi su...



Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...