Menu Close
Aggiornato il 12 Gennaio 2023

Arredare un piccolo terrazzo con gusto: 9 ispirazioni da non lasciarsi sfuggire

Arredare un piccolo terrazzo con gusto.
giardino

Il terrazzo diventa tutto da vivere quando arriva l’estate e, dunque, deve avere un arredamento comodo e accattivante. Le idee sono tante e molto dipende anche dalle dimensioni dell’ambiente esterno. Tavolini, sedie, dondoli e amache: ogni cosa può adornare il vostro terrazzo per regalarvi relax e bellezza.



Arredare un piccolo terrazzo con gusto.
Arredare un piccolo terrazzo con gusto.

Quando arriva l’estate e la temperatura si fa mite, vivere in terrazzo diventa un “must“. Arredare lo spazio esterno è una esigenza irrinunciabile perché solo così si può vivere comodamente e circondanti da mobili ed elementi funzionali. In questo modo, è bello stare insieme sul terrazzo, per pranzi e cene con amici e parenti, anche se lo spazio è esiguo.

Non bisogna avere per forza una piazza d’armi per godere della bella stagione, perché l’arredamento sa adattarsi alle esigenze di ciascuno, e di conseguenza, sa adornare, in maniera confortevole, anche un lungo piccolo. Con le sedie giuste, il tavolo abbastanza capiente, il dondolo comodo o l’amaca rilassante, il terrazzo diventa il luogo dei sogni dove vivere una bella estate.

Come arredare un piccolo terrazzo con gusto: ispiratevi

Anche un terrazzo piccolo può regalare tante soddisfazioni se l’arredamento è quello giusto. Ecco il tavolino basso completo di sedia e pouf. Un vero angolo di relax per godersi del tempo in armonia.


© stock.adobe

 

Che idea straordinaria quella di arredare il terrazzo con un divano in muratura da abbellire con cuscini e con una copertura in paglia! Una soluzione allegra, economica e sicuramente di grande impatto visivo.

© stock.adobe

 

Il dondolo di vimini, circondato da un tripudio di piante rigogliose è quanto di più originale possa esserci per arredare un terrazzo, grande o piccolo che sia, con atmosfere incantate.


 


Piccoli terrazzi pieno di colori

In questo piccolo terrazzo l’arredamento di legno e i tessuti coloratissimi la fanno da padroni. Non ci vuole molto per regalare emozioni!

© stock.adobe

 

Il salottino in ferro, tra piante e cuscini decorati: eccolo l’angolo di relax sul balcone. Arredare con glamour non è mai stato così facile!

© stock.adobe

 


Bastano due sedie in ferro e legno e un tavolino coordinato per arredare uno spazio esterno con funzionalità e un pizzico di lineare eleganza.

© stock.adobe

 

Arredare un piccolo terrazzo con il fai da te

Due pallet e cuscinoni comodi e colorati: ecco che arredare il balcone o il terrazzino diventa facile ed economico con il riciclo creativo.

© stock.adobe

 


L’amaca e il tetto di paglia: una soluzione decisamente esotica per uno spazio esterno che necessita di un arredamento comodo e rilassante per leggere o riposare all’aria aperta.

 

Due cassette di legno diventano panche attorno all’essenziale tavolino in metallo. In questo modo si può arredare anche lo spazio più esiguo e farlo diventare esempio di raffinatezza.

 

Il terrazzo è il luogo del relax in vista dell’estate. L’arredamento deve quindi rispondere ad esigenze funzionali ed estetiche ben precise. La bellezza va di pari passo con la comodità e la praticità, sempre. Le soluzioni sono tante, anche legate al riciclo creativo, per chi ha un pizzico di creatività e vuole un terrazzo originale!


Guarda anche: Pavimento per balcone e terrazzo: 10 ispirazioni per un esterno stiloso

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA