Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Arredare il giardino in estate: 12 belle idee per un esterno piacevole

Arredare il giardino in estate.
giardino

Quando arriva l’estate, il giardino diventa un luogo da vivere appieno, per godersi la bellezza della natura che rinasce e il clima mite. Ecco perché anche l’arredamento deve essere funzionale ed esteticamente accattivante. Ospitare parenti ed amici diventa sempre piacevole quando il giardino accoglie con avvenenza.



 

Arredare un giardino in estate è assolutamente necessario se si vuole regalare alla parte esterna uno stile inconfondibile. Le soluzioni d’arredamento sono tante e tutte valide per rendere l’esterno non solo bello esteticamente ma anche funzionale alle attività che si possono fare all’aria aperta. Amache, divani, piscine gonfiabili, angoli cottura per cucinare fuori e tanto altro ancora, per serate da vivere con amici e parenti in allegria.

Ogni soluzione d’arredo corrisponde alle esigenze delle famiglie, che vi siano bambini o meno, o che si tratti di spazi esterni piccoli o di grandi dimensioni. Il giardino vuole un arredamento accogliente e resistete alle intemperie: ecco come si creano meravigliosi angoli di paradiso.


 

La zona relax in giardino d’estate

Un morbidissimo cuscino e una raffinata rete in cotone intrecciato, con nappe decorative per un’amaca leggera che regala tanti momenti di svago e relax in giardino: ecco il pezzo d’arredamento che non deve mai mancare.

Visto su © amazon

 

Un vero e proprio letto flottante, perfetto per leggere, dormire vivere momenti di relax in giardino. Arredare con gusto lo spazio esterno è ciò che ci vuole per godere appieno dell’atmosfera dell’estate.


Visto su © amazon

 

Che bella questa struttura in legno provvista di letto fluttuante, tenuto da corde di metallo, per un giardino all’insegna della comodità. Arredare un giardino in estate è davvero indispensabile!


© stock.adobe

 

Arredare il giardino con il legno

Bellissimi i mobili in pallet in giardino: perché arredare vuol dire anche riciclare con intelligenza e raffinatezza.

Visto su © etsy

 

Un bel divano fatto con i pallet, munito di morbidi cuscini bianchi, per un giardino rilassante. Arredare lo spazio esterno significa renderlo funzionale e al contempo bellissimo!


Visto su © etsy

 

Ecco una stupenda altalena in legno di pino, per dondolarsi allegramente in giardino. I cuscini bianchi rendono l’arredo ancora più accattivante.

Visto su © etsy

 

La piscina in giardino

Un design classico per la piscina gonfiabile, beige, con sistema di purificazione e riscaldatore: un’idea bellissima per un giardino completo.


Visto su © amazon

 

Quanto è allegra la piscina gonfiabile per bambini, provvista di tenda da sole, gialla e allegrissima! Il giardino diventa un vero parco giochi per bambini.

Visto su © amazon

 

Realizzare una zona ombreggiata in giardino

La vela parasole, in poliestere, resistente all’acqua, protegge dai raggi solari e regala tanta bella ombra e fresca in giardino.

Visto su © amazon

 

Con  il gazebo, il giardino si trasforma nel luogo dei sogni, per vivere l’ombra più frasca anche nelle giornate più afose.

Visto su © amazon

 

Un angolo cottura

Un bell’angolo cottura in muratura, dal sapore rustico, per cucinare in allegria in giardino e pranzare e cenare con gli amici: che meraviglia l’estate!

© stock.adobe

 

Un abbraccio in muratura, l’angolo cottura per preparare pranzi e cene e sedersi a consumare insieme i pasti. Una geometria allegra e funzionale che si fa ammirare.

© stock.adobe

 

Il giardino diventa più bello e funzionale se provvisto dell’arredamento giusto. In estate con le amache, le vele parasole, i divani, gli angoli cottura in muratura, lo spazio esterno diventa il luogo dei sogni da vivere appieno, con parenti ed amici. Il giardino, proprio come la casa, deve essere arredato con fantasia e praticità.


Guarda anche: Come arredare un piccolo giardino! 15 idee meravigliose

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA