Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

9 idee particolari per decorare il giardino con gabbioni metallici e pietre: ispiratevi

Gabbioni metallici e pietre in giardino.
giardino, Lavoretti fai da te

I gabbioni metallici sono molto adoperati nell’architettura paesaggistica del giardino. Se poi a questi si aggiungono le pietre naturali, il giardino ne viene valorizzato appieno, quando, ad esempio, vi si costruiscono recinti per aiuole o magari solo elementi decorativi fuori dal comune.



 

Con i gabbioni metallici e le pietre si possono realizzare elementi decorativi che adornano il giardino in maniera facile e veloce. Recinti per le aiuole, sostegni per panche, rivestimenti per bidoni dell’immondizia, colonne d’abbellimento e pareti divisorie. Insomma, un mondo di soluzioni che non solo adornano il giardino, ma lo dotano altresì di elementi funzionali che hanno uno scopo ben preciso.

Con le pietre naturali, i gabbioni metallici acquistano un gusto rustico e forte al contempo, in grado di “arredare” qualunque tipologia di spazio esterno, che sia grande o piccolo.


Idee di grande impatto visivo, tutte da copiare, per fare del giardino il fulcro della casa.

 

Gabbioni metallici e pietre: 9 idee originali per decorare il giardino

Ecco che con i gabbioni metallici e le pietre si realizza un’aiuola perfetta e bellissima per un giardino fuori dagli schemi. Una soluzione decorativa che fa parlare di sé.

Gabbioni metallici e pietre in giardino.
Visto su © amazon

 


Con i gabbioni metallici si costruiscono panche funzionali per il giardino, semplicemente inserendo gli assi della seduta su due basi in metallo, riempite poi di pietre.

Visto su © amazon

 


Bella l’idea della fioriera costruita con i gabbioni metallici e le pietre. Una struttura perfetta per creare un recinto resistente ed elegante per un’aiuola che adorni il giardino.

Visto su © amazon

 

Una fioriera a colonna! L’idea che non t’aspetti, realizzata con i gabbioni metallici e le pietre, per un giardino decorato in maniera originale ed elegante.

Visto su © amazon

 


Un bel recinto, discreto e compatto, per tenere i bidoni dell’immondizia in giardino, senza che diano nell’occhio. Un espediente di gran classe!

Visto su © amazon

 

Ancora una piacevole aiuola recintata da gabbioni di metallo e pietre. La decorazione che fa bello lo spazio esterno, senza effetti speciali ma con tanta semplicità.

Visto su © amazon

 


Con i gabbioni di metallo si costruiscono anche dei veri e propri muri di recinzione, che dividono il giardino dal mondo esterno. Strutture architettoniche imponenti e durature nel tempo, che si rivelano anche esteticamente accattivanti.

Visto su © amazon

 

Che bella la struttura realizzata con gabbioni di metallo e pietre, che nasconde una fresca cascata. Ecco la decorazione che in giardino porta una ventata di magia.

 

Alte colonne che si trasformano in fioriere verticali: con i gabbioni di metallo e le pietre si realizza davvero di tutto!

 

Decorare il giardino con i gabbioni metallici e le pietre è una bella idea, che rende lo spazio esterno un luogo originale e piacevole da vedere. Queste strutture sono versatili, compatte, originali e adornano il giardino con semplicità e con facilità, trasformandosi in elementi decorativi di prim’ordine.


Guarda anche: Decorazioni creative con pietre bianche in giardino: 10 idee per ispirarsi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA