Menu Close
Aggiornato il 2 Dicembre 2021

Organizzare gli spazi esterni con IKEA per l’arrivo della primavera! Ispiratevi

Aziende design, giardino

Con l’arrivo della primavera, torna la voglia di vivere gli spazi esterni. Ecco allora che Ikea, vi aiuta a riorganizzare questi ambienti con originalità e funzionalità. Se avete un balcone, un giardino o un terrazzo, potete arredarlo e adornarlo con le belle soluzioni dell’azienda svedese e viverlo con entusiasmo insieme a parenti ed amici, per momenti di pura convivialità.



 

Organizzare gli spazi esterni con IKEA

Ikea, l’azienda svedese leader nell’arredamento, propone tante belle soluzioni per organizzare gli ambenti esterni alla casa, in occasione della primavera. Con l’arrivo delle temperature miti, infatti, vivere il proprio balcone, terrazzo o per i più fortunati il giardino, diventa un’esigenza imprescindibile. Dunque, è necessario che vi si possa stare comodamente, con arredi e complementi d’arredo adatti allo scopo. Tavoli, sedie, amache, luci da accendere quando fa sera, fioriere, barbecue per cucinare insieme agli amici: Ikea ha pensato proprio a tutto, per regalarvi una stagione bellissima, piena di meritato relax.

Anche il giardino si veste di nuove ispirazioni, grazie alla versatilità delle proposte Ikea che incontrano sempre i desideri dei suoi acquirenti, sia che cerchino semplicità sia che desiderino eleganza. La vita all’aria aperta diventa più comoda, originale, pratica con le tante soluzioni abitative che l’azienda svedese pensa per gli spazi esterni. Nulla viene lasciato al caso. I materiali sono forti e capaci di resistere alle intemperie, i colori naturali e luminosi.


Vediamo insieme le proposte Ikea per organizzare gli spazi esterni in questa primavera 2021.

 

Il balcone

Il separé da balcone SLÄTTÖ garantisce quella privacy di cui si ha sempre bisogno quando si pranza tutti insieme sul balcone.

© IKEA

 


Che bello il tavolo a ribalta da parete ÄPPLARÖ, praticissimo per arredare l’ambiente esterno anche quando lo spazio è esiguo.

© IKEA

 


Splendida la fioriera da balcone VITLÖK, che adorna la ringhiera e fa subito primavera. La bellezza è un concetto semplice.

© IKEA

 

Con la bella stagione torna la voglia di cucinare insieme. Ecco allora il comodo barbecue a gas KLASEN, per cucinare in sicurezza e con discrezione.

© IKEA

 


Il giardino

Il tavolo da giardino FALHOLMEN è davvero ciò che ci vuole per stare insieme in qualunque spazio aperto. Materiali sicuri, resistenti e colori allegri, per una bella stagione tutta da scoprire.

© IKEA

 

La lampada da esterno STORHAGA fa luce di sera, quando il sole cala e inizia il momento della bella intimità resa ancora più speciale da questa illuminazione, originale e fuori dal tempo.

© IKEA

 


Ikea propone l’ombrellone HÖGÖN, candido, ampio, per ombreggiare i bei pomeriggi nel salotto esterno, a godersi la mitezza della stagione.

© IKEA

 

Il terrazzo

L’ombrellone a sospensione SEGLARÖ / SVARTÖ è l’ideale per arredare un terrazzo soleggiato e poterselo godere in tuta tranquillità, anche quando il sole batte forte.

© IKEA

 

Il tavolo da pranzo ÄPPLARÖ accoglie proprio tutti e sa adattarsi al numero dei commensali, grazie alla sua struttura allungabile.

© IKEA

 

Non c’è niente di più bello che stendersi sulla bella amaca GÅRÖ e coltivare un sano riposo fuori casa, dondolandosi al ritmo dei propri pensieri. Ikea pensa proprio a tutto per assicurare il comfort più totale.

© IKEA

 

Vivere all’aperto vuol dire fare i conti anche con gli insetti, soprattutto con le zanzare, che compaiono col caldo. Ecco perché Ikea realizza la zanzariera SOLIG, che copre l’area nella quale si sosta, si riposa o si pranza. Ogni esigenza è soddisfatta al massimo!

© IKEA

Guarda anche: 13 soluzioni Ikea per il balcone piccolo! Ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA