Menu Close

Tante belle idee di portaoggetti da parete originali: lasciatevi ispirare

Lavoretti fai da te

Se a casa vostra volete utilizzare al meglio tutti gli spazi disponibili, allora potete optare per dei portaoggetti da parete originali. Utilizzare materiali di recupero adattati alla perfezione per rendere funzionale le vostre pareti.



 

Prendete spunto da queste idee per dei portaoggetti da parete originali

È proprio vero che in casa per quanti mobili ci siano si finisce sempre per avere degli oggetti che non si sa dove riporre. Il problema può essere risolto in maniera ingegnosa creando dei portaoggetti da parete con materiale riciclato.

Le opzioni sono davvero tante, si possono creare tanti portaoggetti differenti, ma se non sapete da dove cominciare e avete bisogno di idee siete nel posto giusto. Adesso andremo a vedere insieme tante idee per realizzare portaoggetti da parete originali.


Portaoggetti da parete per esterni

Vediamo subito come delle cassette in legno per frutta e verdura diventano dei contenitori da parete. Degli scaffali alternativi e anche ecologici, semplici da realizzare.

foto: © stock.adobe

 

Anche il pallet si presta alla perfezione a essere riciclato per diventare uno scaffale. In questo caso lo vediamo riutilizzato per creare un porta vasi da parete per il giardino.

foto: © stock.adobe

 


In foto vediamo un altro porta piante o porta oggetti, in uno stole più grezzo. Per realizzarlo servono dei cesti in metallo, corda (o altro per appenderlo) e assi di legno.

foto: ebay.co.uk

 


Anche un cesto di vimini si può rivelare essere un buon porta vasi. Perfetto se appeso in un’area al riparo dagli agenti atmosferici.

foto: fawnandfable.co.uk

 

Portaoggetti da parete per interni

Anche per gli interni i pallet sono un’ottima soluzione per realizzare dei portaoggetti davvero molto belli. Perfetti per realizzare mobili per il bagno.

foto: 101pallets.com

 


E non solo, con i pallet si possono creare anche delle mensole perfette per esporre i libri o oggetti. In questo caso sono stati lasciati al naturale, ma possono anche essere dipinti.

foto: © stock.adobe

 

Anche un appendiabiti può essere creato con materiale di recupero. Eccone un esempio perfetto di uno fatto con assi di legno e rami.

foto: © praquemtemestilo.com

 


Guardate com’e originale e particolare questa mensola a cui sono stati messi dei tappi di barattoli. Svitando il barattolo piò essere utilizzato come contenitore.

foto: donnamoderna.com

 

Le cassette di legno utilizzate come pensili sono davvero un’ottima idea. Donano alla stanza un tocco in stile shabby chic e sono facili da realizzare.

foto: © Emily Crawford – Pinterest

 

Se avete tanti bracciali e collane allora potete pensare di realizzare qualcosa per riporli e tenerli in ordine. Qualcosa di originale, come questa gruccia convertita in porta gioielli.

foto: © Flavia Bellavite – Pinterest

 

Abbiamo appena visto insieme tante idee per realizzare portaoggetti da parete originali. Adesso potete lasciatevi ispirare da queste immagini e riuscire a riutilizzare i materiali che avete a disposizione nel miglio modo possibile.

 

Guarda anche: Tenere in ordine la casa – gli accessori creativi più belli

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA