Menu Close

Tenere in ordine la casa: gli accessori creativi più belli

accessori furbi per tenere la casa in ordine
Fai da te, Home decor

Tenere in ordine la casa, parliamoci chiaro, è il desiderio di tutti. Purtroppo non sempre, a causa della vita frenetica che conduciamo, è possibile raggiungere quest’obiettivo. Attenzione, però: con la giusta dose di creatività e alcuni accessori che tutti abbiamo a portata di mano, si può risolvere il problema in maniera anche molto divertente. Pronti a lasciarvi ispirare dai nostri consigli?



accessori furbi per tenere la casa in ordine
foto: © stock.adobe

 

Idee per tenere in ordine la casa: il mobile con i cassetti

Non importa che lo si collochi nell’angolo smart working piuttosto che in cucina o in bagno: un bel mobile con i cassetti è sempre molto utile. Ovviamente nessuno vieta di decorare il piano principale di questo complemento. Qualche idea? Un paio di vasi contenenti piante grasse, notoriamente facili da gestire.

foto: Costway.it

 


Come tenere in ordine un bagno piccolo: il porta trucchi

Le appassionate di make up lo sanno bene: tenere in ordine la casa e in particolare il bagno piccolo, non è facile nel momento in cui si acquistano tanti prodotti. Cosa si può fare nel momento in cui i cassetti non bastano più? Ricorrere al porta trucchi. Questi accessori sono delle piccole cassettiere che possono essere posizionate tranquillamente sul piano del lavandino.

Tra i loro vantaggi è possibile citare la trasparenza. Quando li si utilizza, si hanno tutti i prodotti a portata di mano e immediatamente visibili. Ciò significa che diventano molto più veloci i momenti dedicati alla bellezza sia al mattino, sia alla sera. Provare per credere!

Il bello non finisce qui! Questi accessori modulari, infatti, possono rivelarsi preziosi anche per organizzare la cancelleria sulla scrivania di lavoro.

tenere-in-ordine-la-casa-accessori-creativi
foto: rack-shack.com

 


Casa in perfetto ordine: i portaoggetti in acciaio

Non c’è posto in bagno per l’ennesimo mobile e non ci sono nemmeno delle mensole? Niente paura! In questi casi, si può fare riferimento a dei comodissimi portaoggetti in acciaio da appendere al muro. In commercio, come ben saprai, se ne trovano di ogni dimensione. La versatilità di questi accessori è sorprendente. Possono essere utilizzati per posizionare flaconi di prodotti, appendere piccoli ganci per gli asciugamani ma anche, perché no, per mettere in bella mostra una piantina. Tutto sta alla fantasia e all’ispirazione di chi arreda.

tenere in ordine la casa accessori creativi
foto: ebay.com

 


Trucchi per una casa in ordine: la magia dei cesti e dei cestini

Di vimini, di stoffa, di metallo: quando si parla dei cesti e dei cestini, c’è davvero l’imbarazzo della scelta per quel che concerne i materiali. Questi accessori fantastici si prestano infatti benissimo alle esigenze di ordine domestico in casa arredate con tutti gli stili. Dalla dimora con un tocco Shabby Chic fino alla casa moderna, hanno sempre il loro perché e, come potete vedere dalla foto, aiutano a risolvere diversi piccoli problemi pratici quotidiani.

tenere-in-ordine-la-casa-accessori-creativi
foto: shegaveitago.com

 

Idee geniali per organizzare la casa: la valigia sotto al letto

Cosa fare quando mancano i cassetti o lo spazio contenitore sotto al letto? Aguzzare l’ingegno e trovare soluzioni meravigliosamente creative! Una di queste vede in primo piano l‘utilizzo di una o più valigie da posizionare tra il letto e il pavimento. Un consiglio tanto semplice quanto utile prevede il fatto di etichettarle per sapere sempre cosa c’è dentro.

tenere-in-ordine-la-casa-accessori-creativi
foto: theidearoom.net

 


Come avete avuto appena modo di scoprire, basta davvero un po’ di fantasia per tenere in ordine la casa senza spendere tanto e dando spazio a idee a dir poco incantevoli!

 

Guarda anche: Cucina sempre in ordine! ecco 7 ottimi suggerimenti per sbarazzarsi del caos

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA