Menu Close
Aggiornato il 31 Marzo 2023

10 modi per realizzare una bella stella di Natale fai da te: ispiratevi

stella di Natale fai da te
Lavoretti fai da te, Natale

Esistono tanti modi di realizzare splendide stelle di Natale fai da te. La festa così attesa è ormai alle porte ci ricorda quanto è bello decorare casa! Quest’anno realizzate una stella natalizia con le vostre mani e regalerete all’ambiente quello stile unico ed inconfondibile che vi contraddistingue! Il Natale è una festa luminosa e le stelle ne sono un simbolo riconoscibile! Il “fai da te” vi aiuta a creare dei piccoli capolavori.



Stelle di Natale fai da te: 10 modi creativi per realizzarle

Di cartone, di legno,  di stoffa: le stelle di Natale sono un “must” irrinunciabile a Natale! La festa più luminosa ed emozionante dell’anno non può fare a meno di uno dei suoi simboli più gettonati! Quest’anno realizzatela con le vostre mani, creando piccoli e bellissimi capolavori con il “fai da te“, da appendere all’albero di Natale o dovunque vogliate. Sarà un’ottima occasione per divertirsi insieme ai figli o agli amici e per realizzare oggetti di gusto da regalare a chi amate. Le stelle di Natale sono tenere e sanno decorare la casa come nessun altro oggetto natalizio, con la grazia che appartiene loro.

Con il “fai da te” potete riciclare tutto ciò che avete a portata di mano e realizzare bellissime stelle, piccole, grandi, coloratissime o in tinta unita, capaci di adattarsi magnificamente all’ambiente che dovete decorare. Aggiungete alle stelle altri elementi decorativi tipici del Natale e il vostro oggetto sarà pronto per ornare ogni angolo di casa. Venite a vedere i nostri 10 modi per realizzare una bella stella di Natale: ispiratevi!

Stelle di Natale in stoffa

Con cotone, nastro e raso realizzate una meravigliosa stella di Natale che potete personalizzare a vostro piacimento, per una festa che parli di voi!


© etsy

Stella di Natale con la carta

Gli amanti della musica non potranno fare a meno di questa stella realizzata con gli spariti! Quando il riciclo è davvero creativo e realizza piccoli capolavori!

stella di natale fai da te con la carta
© etsy

Con il cartone

Meravigliosa la stella di cartone rosso, con tante stelline dalle quali fuoriesce la lucina bianca che la illumina dall’interno: vera poesia natalizia!

© etsy

La stella natalizia in carta d’argento

Che bella la stella di carta argentata, ad effetto specchio: la luce del Natale entra in casa con tuta la sua meraviglia!

© etsy

Perline in legno

Le palline di legno sono di chiara ispirazione nordica e con esse potete creare delle stelle candide che ricordano i Natali scandinavi.


Stelle di natale fai da te con perline in legno.
© etsy

Stella di Natale fai da te con le pigne

Tantissime piccole pigne, attaccate le une alle altre formano questa stella di Natale così bella da togliere il fiato: un regalo adatto a chi ama l’originalità!

Stella natalizia fai da te con le pigne.
© etsy

Stelle di natale fai da te di rami e non solo

In legno e rattan, la splendida stella in stile shabby chic, decorata con pigne, stelline bianche e bacche: il Natale shabby chic è uno dei più amati e stellato diventa ancora più bello!


© etsy
© etsy

La stella in rattan

La stella è stata posta qui su una base di rattan bianco e poi è stata decorata con le pigne. I colori blu e oro creano un effetto visivo davvero unico.

© etsy

La stella di Natale in feltro glitterato

Tutta in feltro la bella stella dorata che adorna con glamour la sommità del vostro abete o qualunque cosa vogliate! La magia del Natale è color oro!

La stella di Natale fai da te in feltro glitterato.
© etsy

Le stelle di natale fai da te in macramè

Che ne dite di questa stella “boho chic” realizzata in macrame? Non è bellissima per il vostro Natale fuori dagli schemi?

© etsy

La stella di Natale in pallet fai da te

La bellezza è un concetto semplice e questa stella di legno lo conferma! Completatela con le luci giuste e ne farete un complemento d’arredo di gran gusto.


© etsy
Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA