Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Decorazioni in legno per l’albero di Natale: 10 idee che non ti aspetti

Decorazioni in legno per l'albero di Natale
Natale

L’abete è il simbolo del Natale e decorarlo è un appuntamento che si rinnova ogni anno, con lo stesso entusiasmo di sempre. Ecco perché è bello scegliere tutte le volte delle decorazioni nuove che lo valorizzino. Quelle in legno sono tra le più gettonate, poiché sono naturali, resistenti e lo rendono esclusivo!



 

10 idee per decorare l’albero di Natale con il legno

Ci siamo, il Natale è arrivato! Le case cominciano ad essere abbellite ed illuminate come si conviene a questo periodo di festa. Torna l’abete con le sue decorazioni scintillanti e i colori accesi. Quest’anno perché non scegliete delle decorazioni di legno per l’albero di Natale? Sarebbe fiabesco, con questi piccoli capolavori.

Il Natale è un momento esclusivo, da rendere speciale adornando la casa come più vi piace, per farla accogliente e pronta a ricevere parenti ed amici. Il vostro albero di Natale con le decorazioni di legno saprà stupire, perché diventerà il punto focale della casa e attirerà l’attenzione che merita.


Il legno è un materiale prezioso che adorna con semplicità, senza mai dimenticare quel pizzico di glamour che non guasta mai. Angeli, stelle, palline e ciondoli vari, per un albero di Natale che, come ogni anno, diventa il simbolo principale della festività più lucente e attesa. Sbizzarrite la fantasia, il legno vi offre davvero l’imbarazzo della scelta. Le decorazioni in legno per l’albero di Natale non vi deludono, resistono negli anni, accompagnandovi, di stagione in stagione, con la loro bellezza senza tempo.

Venite a scoprire le nostre 10 idee di decorazioni in legno per l’albero di Natale: ispiratevi!

 

La pallina di legno personalizzata

Che idea la pallina di legno che potete personalizzare con il nome delle persone che amate e che diventa anche una strepitosa idea regalo!


Decorazioni in legno per l'albero di Natale
© etsy

 

Le palline di tronco d’albero

In legno di pino maturale, queste belle palline che decorano con grande maestria e quel pizzico di originalità che deve sempre essere presente sull’albero di Natale!


© etsy

 

La “presentosa”

La “presentosa” è un gioiello tradizionale abruzzese, che qui diventa una splendida decorazione di legno che adorna l’albero di Natale,

© etsy

 

Le auto d’epoca

Gli appassionati di auto d’epoca non potranno fare ameno di queste deliziose decorazioni in legno a forma di macchina, che riportano indietro le lancette del tempo.


© etsy

 

I lama spiritosi

In legno, coloratissimi, i lama dall’aspetto giocoso e mite, decorano con grazia l’albero di Natale!

© etsy

 

L’angelo del Natale

Che meraviglia l’angelo del Natale, da personalizzare col nome di chi amate, per regalargli un’emozione grande che si rinnova ogni anno!


© etsy

 

La renna simpatica

Una bella renna porta cioccolatini, per un Natale all’insegna della dolcezza, che piacerà moltissimo ai più piccoli!

© etsy

 

Il natale scandinavo

Bellissimi i piccoli abeti in stile scandinavo da appendere all’albero di Natale per regalargli una nuova ispirazione, tutta nordica!

© etsy

 

Il fiocco di neve

Che delicatezza, la pallina di legno con il fiocco di neve! Una decorazione che comunica levità ed eleganza!

© etsy

 

La stella in tartan

Bella la stella in legno riciclato, decorata con una carta da decoupage modello “tartan“: colori che non tramontano mai!

© etsy

Guarda anche: Woodart Natale! 9 splendide decorazioni in legno per ispirarsi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA