Menu Close
Aggiornato il 4 Dicembre 2021

Mobili da esterno IKEA: 13 ispirazioni per un giardino bello e funzionale

Mobili da esterno IKEA
Aziende design, giardino

Arredare gli spazi esterni deve essere un punto di partenza per aumentarne la vivacità e l’armonia. Non si tratta solo di bellezza estetica…è importante mantenere un certo ordine e seguire delle linee guida affinché possa risultare tutto perfettamente in sintonia anche con la casa.



 

Mobili IKEA per un esterno bello e funzionale

La nostra sfida sarà selezionare tutti gli articoli d’arredamento per gli spazi esterni, senza includere i tipici salotti da giardino. In questo moto, avremo la possibilità di concentrarci su tutte gli altri complementi d’arredo che, il più delle volte, non vengono presi in considerazione.

Cercate di essere flessibili. Ci sono tantissime soluzioni utili che, di solito, non vengono contemplate per arredare gli spazi esterni. A tal proposito, IKEA possiede una vasta gamma di complementi d’arredo che vi lasceranno senza fiato. Selezionate pure l’idea che fa per voi tra le 13 che vi proponiamo!


 

KOLBJÖRN

Possedere una scaffalatura negli spazi esterni della propria casa significa poter aumentarne la comodità e l’efficienza. La creazione di una nicchia per depositare oggetti da giardino è un modo per mantenere l’ordine e la pulizia all’interno della propria casa. KOLBJÖRN è un prodotto IKEA, esempio perfetto del connubio tra utile e dilettevole.

Mobili da esterno IKEA.
© Ikea 

 

ÄPPLARÖ

Arredare gli spazi esterni in modo creativo, significa saper cercare le soluzioni più curiose e utili a tal proposito. Avere un punto d’appoggio con ruote, significa avere l’opportunità di spostarlo in base alle necessità. ÄPPLARÖ è una panca IKEA ottima per la seduta e per la conservazione degli oggetti inutilizzati.


Mobili da esterno IKEA.
© Ikea

 

TORDH

Senza allontanarsi troppo dalle scaffalature da esterno, IKEA ha messo in commercio TORDH proprio per dare la possibilità di unire il design all’utilità. È proprio il legno a rendere questa scaffalatura degna dei migliori giardini da rivista.


Mobili da esterno IKEA.
© Ikea

 

ÄPPLARÖ / KLASEN

Qualora foste molto assidui nell’invitare ospiti a casa e amiate pranzi e cene in compagnia, sfruttate il giardino con comodità. Un bel carrellino porta vivande è il complemento d’arredo che non può mancare per arredare lo spazio esterno in modo creativo.

Mobili da esterno IKEA.
© Ikea

 

ÄPPLARÖ

In caso in cui siate alla ricerca di un complemento d’arredo che possa darvi la possibilità di sfruttare al meglio le pareti ÄPPLARÖ è sicuramente ciò che fa per voi. Parliamo di un pannello in legno che IKEA ha ideato per arredare gli esterni piccoli senza occupare troppo spazio.


Mobili da esterno IKEA.
© Ikea

 

SVANÖ

Sempre tra le soluzioni per gli spazi esterni piccoli, troviamo SVANÖ, che vi permetterà di avere una panca e uno stendino in un unico oggetto. Arredare gli spazi esterni con creatività, significa anche cercare le soluzioni più fantasiose.

Mobili da esterno IKEA.
© Ikea

 

GUBBÖN

In uno spazio esterno non può mancare la sedia a dondolo. Un oggetto appartenente ad altri tempi, ma che riesce sempre a donare quell’effetto strabiliante e la comodità ricercata. GUBBÖN è, dunque, la proposta IKEA che vi aiuterà a ottenere il risultato sperato.


© Ikea

 

OTTERÖN / INNERSKÄR

Sedersi in giardino e avere un’alternativa alle solite sedie e salotti da giardino è una sfida non da poco. OTTERÖN / INNERSKÄR è il pouf di IKEA che unisce comodità ed estetica in un semplice oggetto, permettendo di ottenere un giardino vivace e colorato.

Salotto per esterno IKEA.
© Ikea

 

MASTHOLMEN

Avere necessità di poggiare gli oggetti e non possedere lo spazio necessario per l’inserimento di un tavolo è un problema ricorrente per arredare gli spazi esterni. IKEA, però, pensa proprio a tutto e MASTHOLMEN è il tavolinetto perfetto a tale scopo.

Sgabello design IKEA per giardino.
© Ikea

 

UTSUND

Ricordate che arredare gli spazi esterni con creatività non significa solo cercare mobili che siano funzionali, ma bisogna anche prestare attenzione all’estetica. L’illuminazione è assolutamente necessaria per completare l’opera e UTSUND di IKEA è una tra le soluzioni più fantasiose che possiate introdurre anche in mancanza di spazio.

© Ikea

 

GÅRÖ / FREDÖN

Tutti, almeno una volta nella vita, hanno sognato di possedere un’amaca. È arrivato il momento di realizzare i propri sogni e arredare gli spazi esterni a vostra immagine e somiglianza. Scegliete l’amaca che IKEA vi propone e non ve ne pentirete.

© Ikea

 

OXNÖ / VÅRHOLMEN

Un ombrellone è un vero e proprio toccasana per gli spazi esterni. Infatti, al fine di sfruttarli al meglio, anche durante le ore più calde della giornata, è importante possederne uno. La soluzione di IKEA presentata di seguito è perfetta poiché da la possibilità di poterlo regolare.

© Ikea

 

RESÖ

Arredare gli spazi esterni in modo creativo significa pensare a tutti, anche ai più piccoli. RESÖ è un tavolinetto da picnic utile e, allo stesso tempo esteticamente perfetto. Un vero e proprio gioiello che IKEA mette a disposizione per migliorare il proprio giardino.

© Ikea

 

4.7/5 - (4 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA