Menu Chiudi

IKEA giardino 2020! 15 ispirazioni per vivere il fuori

arredo giardino IKEA 2020.

Arredare il giardino con Ikea! 15 ispirazioni


Aumentare l’estetica e il valore del proprio giardino, non significa necessariamente spendere tanto. In commercio, infatti, ci sono delle soluzioni economiche che vi permetteranno di donare un aspetto degno di nota al vostro giardino. È molto importante rendere gli spazi esterni confortevoli per potersi rilassare con tutto il necessario a disposizione.

Sdraiarsi al sole e godere di una bella giornata estiva o primaverile è un piacere che non va sottovalutato. È importante, infatti, che l’ambiente sia in ordine e pulito, affinché ci sia benessere e si possa vivere in uno spazio salubre.

Qualora pensiate che il vostro giardino abbia bisogno di una rinfrescata di stile o avete appena acquistato una casa con giardino e  quest’ultimo deve essere arredato, continuate a leggere il nostro articolo…abbiamo selezionato per voi 15 magnifici prodotti IKEA che vi aiuteranno nell’impresa.


Ricordate di pensare a tutto e a tutti. Ci sono anche soluzioni per bambini per rendere piacevole la permanenza in giardino dei più piccoli della famiglia. I prodotti IKEA che abbiamo selezionato per voi sono complementi ideali per tutti i gusti e budget.

 

15 ispirazioni per arredare il giardino con IKEA

SOLLERÖN

Passare del tempo in giardino e godere della natura insieme alla propria famiglia è un desiderio della maggior parte delle persone che hanno il vantaggio di possedere uno spazio esterno. Per questo motivo, è necessario stare comodi e il divano componibile di 3 posti di IKEA con poggiapiedi integrato, è il miglior esempio di come è possibile rilassarsi comodamente senza spendere troppo.

Divano componibile IKEA da giardino a 3 posti.
© IKEA – vedi sul sito

 

SOLLERÖN

Un divano in plastica effetto rattan è proprio quello che ci vuole per l’armonia estetica del nostro giardino. SOLLERÖN è la proposta di IKEA che, a soli 419€, ci dona la possibilità di aumentare il comfort del giardino e godere degli istanti con i nostri amici con facilità e semplicità.


Divano IKEA effetto rattan in plastica modello SOLLERÖN.
© IKEA – vedi sul sito

 

HAVSTEN

Arredare il giardino non è facile, ma neanche impossibile. IKEA ci mette a disposizione una gamma di prodotti al fine di mantenere il comfort, senza perdere il design. Il tessuto a rete elastico del divano HAVSTEN aumenta una seduta piacevole e rilassante.

Divano modello HAVSTEN IKEA per esterno.
© IKEA – vedi sul sito

 

BONDHOLMEN

Un divano con soli due posti, realizzato in eucalipto di alta qualità è una soluzione che aiuta ad arredare un giardino piccolo. Anche in caso di poco spazio a disposizione, garantire un minimo di comodità per poter restare a chiacchierare davanti ad un bel caffè con gli amici, è fondamentale.


Salottino da giardino IKEA 2020.
© IKEA – vedi sul sito

 

AMMERÖ

Mantenere alcune zone d’ombra all’interno del giardino vi permetterà di poter godere degli spazi esterni anche nelle ore più calde della giornata. Il gazebo AMMERÖ marrone scuro con tessuti beige è un prodotto che calza a pennello. La facile manutenzione, inoltre, donerà una maggiore durata del prodotto.

Gazebo IKEA AMMERÖ.
© IKEA – vedi sul sito

 

BRUSEN

Uno tra i divani più resistenti e, sicuramente, quello che maggiormente richiamerà l’attenzione in giardino. Grazia al suo color rosso, infatti, aumenta la vivacità del design. L’impiego dell’acciaio aumenta la durata e semplifica di gran lunga la manutenzione. Qualora il rosso non vi basti, la scelta di cuscini che si possano intonare perfettamente marcherà il valore aggiunto!

Divano BRUSEN IKEA per giardino.
© IKEA – vedi sul sito

 

SJÄLLAND

I tavoli da giardino in commercio sono talmente tanti che vi è quasi l’imbarazzo della scelta. SJÄLLAND è un prodotto IKEA versatile a tal punto da poter andar bene per qualunque stile. L’alluminio e la leggerezza dell’eucalipto sono due materiali che aumentano il design e la resistenza.

© IKEA – vedi sul sito

 

ÄPPLARÖ

Continuando a parlare di tavoli, nel momento in cui abbiate necessità di provvedere per più persone, ÄPPLARÖ è ciò che fa per voi. Provvisto di un buco al centro, questo tavolo vi permetterà anche di posizionarvi un ombrellone per poter pranzare in giardino senza problemi e senza soffrire troppo il caldo.

Arredo giardino ikea 2020, tavolo con sedie ÄPPLARÖ.
© IKEA – vedi sul sito

 

MAMMUT

Come accennato in precedenza, pensare ai più piccoli è un dovere. Qualora non sapeste cosa scegliere, IKEA mette a disposizione una linea intera di prodotti da esterni per bambini a poco prezzo. MAMMUT, ad esempio, è una graziosa sediolina da giardino in plastica atossica. La leggerezza di questo prodotto darà libertà al bambino di spostarlo facilmente dove meglio crede.


© IKEA – vedi sul sito

 

RESÖ

In caso in cui vogliate andare oltre la sediolina e organizzare un vero e proprio angolo da picnic per i bimbi, RESÖ è il prodotto giusto per il vostro giardino. Adatto ai bambini dai 3 anni in su, questo magnifico tavolino con panche il legno permetterà loro di mangiare e colorare tranquillamente a qualunque ora della giornata.

© IKEA – vedi sul sito

HÖGSTEN

Pensare a complementi d’arredo singoli è una possibilità che non andrebbe sottovalutata. Questa sedia bianca in plastica, ad esempio, potrebbe fare al caso vostro, qualora vogliate abbinarla ad altri prodotti già presenti in giardino. La neutralità del colore bianco, infatti, vi darà la possibilità di collocarla e accostarla a qualunque stile.

© IKEA – vedi sul sito

 

ÄPPLARÖ

Il set di sedie ÄPPLARÖ, invece, è comodo e utile anche per formare dei divani all’occorrenza. L’applicazione dei cuscini, oltre ad aumentare il valore estetico, permette di proteggere il legno dai raggi solari, mantenendo, così, l’aspetto originale. Con questo prodotto il vostro giardino sarà più che completo e degno di essere vissuto pienamente.

Set di sedie ÄPPLARÖ, Ikea Giardino 2020.
© IKEA – vedi sul sito

 

ÄPPLARÖ

Un contenitore in giardino fa sempre bene, soprattutto in caso in cui vi siano bambini. Infatti, potrete utilizzare ÄPPLARÖ per riporre i loro giochini da esterno. Ovviamente, non è l’unica funzione. Gli esperti del giardinaggio, ad esempio, sapranno bene quanto è difficile trovare un posto per riporre gli attrezzi che non sia  all’interno di casa.

© IKEA
© IKEA – vedi sul sito

 

ÄPPLARÖ / KLASEN

Vivere pienamente il giardino, significa anche poter organizzare grigliate in totale libertà. Per questo motivo, IKEA ha pensato di realizzare questo magnifico barbecue con termometro integrato nel coperchio e ripiano in acciaio inossidabile. Inoltre, il sistema con rotelle, vi permetterà il facile spostamento del mobile in ogni angolo del giardino, senza troppi problemi.

© IKEA – vedi sul sito

 


ÄPPLARÖ / TOSTERÖ

La comodità del giardino non è solo legata all’arredamento estetico. Infatti, la praticità è il valore maggiormente ricercato e difficile da trovare nei prodotti. Questa magnifica panca IKEA è un esempio calzante di design e funzionalità. La sua seduta funge da porta oggetti ed è molto comoda per riporvi i cuscini a fine giornata per evitare che si sporchino o bagnino con la rugiada notturna.

© IKEA – vedi sul sito

Guarda anche: Scarpiera IKEA… la soluzione perfetta per le vostre scarpe! Ispiratevi

Denise Carulli
Nata a Bari nel 1989. Laureata in Lingue e Letterature straniere all'Università di Bari e, successivamente specializzata in Lingue per la comunicazione internazionale presso l'Università di Torino, intraprende la propria carriera in marketing e comunicazione in Spagna. Viaggiatrice, musicista, tifosa di calcio e nuotatrice a livello agonistico, tra le sue passioni vi è spazio anche per il design e la scrittura. Contattaci
Avatar
Ti potrebbe interessare...