Menu Chiudi

Come arredare uno spazio esterno piccolo: lasciatevi ispirare da questi spunti per tutti i gusti

CONDIVIDI SU:

In una casa è importante avere uno spazio esterno, che sia un giardino, un balcone, un terrazzo, una veranda o qualsiasi altra cosa. Riuscire a organizzare lo spazio a disposizione nel migliore dei modi permette di vivere pienamente la casa. E in caso di estensione contenuta? Nessun problema! Questo articolo è dedicato non a caso ai consigli per arredare uno spazio esterno piccolo. 

 

Come sfruttare uno spazio esterno piccolo?

Gli spazi esterni della casa sono importanti per permetterci di godere di un po’ di relax e di un po’ di aria fresca durante le stagioni più calde. Spesso, però, capita che, avendo poco spazio a disposizione, non riusciamo a sfruttarlo nel miglior modo possibile.

Avete un piccolo balcone? Una piccola veranda? Un piccolo terrazzo? Un piccolo giardino? Se vi trovate in una di queste situazioni e non sapete come fare per creare un luogo piacevole, vivibile e funzionale, ve lo sveliamo noi. Scopriamo insieme quali sono i migliori suggerimenti per arredare un piccolo spazio esterno.

 



Terrazzo

Per poter arredare e sfruttare al meglio uno spazio, anche se piccolo, occorre innanzitutto avere le idee chiare. Se si tratta di un terrazzo, ad esempio, e avete in mente di ricavare un angolo carino di cui godere durante i periodi caldi vi spieghiamo noi come fare. Siete pronti a scoprire come realizzare un giardino sul terrazzo? Allora date uno sguardo a questi suggerimenti.

foto: © stock.adobe
foto: © stock.adobe

Come rendere speciale un giardino piccolo

Ecco, invece, come sfruttare al massimo un giardino di estensione contenuta, per esempio un piccolo patio all’interno di un’abitazione urbana. Vi piacciono le idee che abbiamo selezionato per voi? Tra tessili che stanno benissimo con le piante ed elementi d’arredo pieghevoli, le idee per ispirarsi non mancano di certo!

come arredare uno spazio esterno piccolo
foto: © stock.adobe
foto: © stock.adobe

Un balcone incantevole

Vivete in appartamento e non avete un giardino da sfruttare? Avete soltanto un piccolo balcone? Non temete, va benissimo per essere arredato e decorato nel modo che preferite. Guardate le foto di seguito e scoprirete qualche consiglio tra sedie a sdraio e meravigliosi salottini outdoor.

foto: © stock.adobe
foto: © stock.adobe

Veranda mozzafiato

Cosa fare se l’unico spazio esterno è una piccola veranda? Non cambia assolutamente nulla, perché potete arredare anche questa nel miglior modo possibile. Come fare? Date uno sguardo alle immagini selezionate e lasciatevi incantare dalla bellezza dei vasi sospesi e degli arredi outdoor.

foto: © stock.adobe
foto: © stock.adobe

 

Avete visto come arredare uno spazio esterno piccolo? I suggerimenti che vi abbiamo dato sono stati di vostro aiuto? Se la risposta è affermativa, come ci auguriamo, non vi resta che mettervi all’opera e iniziare a sfruttare nel miglior modo possibile gli spazi outdoor della vostra abitazione! Negli ultimi anni soprattutto, abbiamo imparato che averli a disposizione è una grande fortuna: non importa quanto sono grandi, ribadiamo. Quello che conta è “disegnarli” a misura dei propri gusti e della voglia di vivere momenti speciali con le persone che si amano. Ora, davvero, non resta che iniziare!

 

Guarda anche: Tanti spunti bellissimi per arredare un balcone piccolo: lasciatevi ispirare

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Seguici su Facebook



Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...