Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Pavimentazione in legno attorno la piscina! 10 idee per ispirarsi

Pavimento in legno intorno piscina.
giardino

Il pavimento di legno attorno alla piscina non è mai una scelta scontata! Questo perché bisogna tenere contro di diversi fattori: la tipologia, la resa estetica e la praticità. Il pavimento deve essere sicuro, non scivoloso, insomma affidabile sotto ogni profilo. Oggi, sul mercato, esistono numerosi modelli di pavimentazione che rispondono a tutte queste esigenze. In passato era abbastanza raro che il legno venisse adoperato per coprire l’area intorno alle piscine. Oggi, invece, con i listoni o le piastrelle di legno si unisce l’innovazione tecnologica alla bellezza, per fare della piscina un luogo non solo bello da vedere ma anche confortevole dal punto di vista pratico. Il pavimento per la piscina è soggetto a tantissime sollecitazione, primo fra tutti il continuo calpestio, l’azione dell’acqua, del cloro e della salsedine e dunque deve avere una resistenza comprovata.



Il legno riesce, oggigiorno, ad essere elegante e ad assicurare una manutenzione quotidiana senza intoppi. Una manutenzione che avviene con un passaggio di olio specifico sulla superficie, ogni sei mesi. Ovviamente la scelta è davvero versatile per quanto concerne la tipologia di legno per il quale optare. Il legno regala una serenità, un’avvenenza naturale, che resta inalterata nel tempo. Il pavimento di legno crea un mood ricercato in un luogo in cui la bellezza e la funzionalità sono davvero le cifre distintive.

Venite a vedere le nostre 10 idee per il pavimento di legno attorno alla piscina: ispiratevi!

 


10 idee per un pavimento in legno attorno alla piscina

Una pavimentazione discreta, in legno chiaro, per un ambiente geometrico che non lascia spazio a sovrastrutture: una purezza di stile.

Terrazzo in legno con piscina fuori terra.
© stock.adobe
© stock.adobe

 

Listoni di legno chiarissimo, per una pavimentazione straordinariamente lineare, che regala un’ampiezza esteticamente accattivante.

Pavimento in legno attorno piscina a forma libera.
© stock.adobe

 


La pavimentazione di una piscina è un valore aggiunto perché regala all’ambiente esterno un mood tutto nuovo!

© stock.adobe

 


La pavimentazione di una piscina ne cambia completamente il volto, la veste di un’eleganza che aumenta col tempo e ne fa un luogo da vivere a 360°

© stock.adobe

 

Che meraviglia il legno per la pavimentazione: un’atmosfera naturale che risplende e costruisce un’aura di lussuosa semplicità.

© stock.adobe

 


Legno color cotto, per questo corridoio che costeggia la piscina: una specie di patio che fa da camminamento intorno al punto focale della casa.

© stock.adobe

 

Come si amalgama bene il pavimento di legno della piscina con la natura lussureggiante che la circonda: questo è un vero e proprio esempio di versatilità a tutto tondo.

© stock.adobe

 


Pavimentazione  di legno intorno alla piscina che racchiude anche il giardino: isole di verde intorno all’acqua!

© stock.adobe
© stock.adobe

 

Un ambiente ampio, meraviglioso, in cui il pavimento di legno conferisce un’importanza senza pari: un’idea tutta da copiare!

© stock.adobe

 

Pavimentazione a più livelli: il legno sa davvero come restituire quell’atmosfera intima che tutti vorrebbero intorno alla propria piscina.

© stock.adobe

Guarda anche: Le piscine fuori terra! la soluzione per le calde giornate estive

5/5 - (3 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA