Menu Close
Aggiornato il 31 Dicembre 2022

12 idee per un soggiorno in stile scandinavo: ispiratevi

soggiorno stile scandinavo
Home decor

Avere idee per migliorare l’aspetto del soggiorno in stile scandinavo potrebbe essere complicato, ma seguendo dei piccoli accorgimenti, l’arredamento non avrà più segreti! Cercate divani, mobili e decorazioni che possano rendere il soggiorno speciale!



soggiorno stile scandinavo
Soggiorno stile scandinavo.

Il soggiorno è una tra le stanze più importanti della casa, poiché è un luogo in cui ci si incontra per scambiare quattro chiacchiere in compagnia e condividere momenti di spensieratezza. Per questo motivo, è necessario che tale ambiente debba essere accogliente al punto giusto e seguire norme di decorazione atte a mantenere armonia e convivialità.

Lo stile scandinavo costituisce un modo per arredare e decorare la casa semplice e, allo stesso tempo, innovativo. Le linee leggere e semplici donano un incantevole atmosfera romantica ed elegante, in modo da definire la stanza e renderla davvero accogliente.

Abbiamo selezionato per voi 12 idee per rendere magnifico il soggiorno in stile scandinavo. Cercate tra le novità quelle che fanno al caso vostro e divertitevi, ricordando che l’alto design è alla portata di tutti.


Arredare il soggiorno in stile scandinavo: 12 ispirazioni

Divani scandinavi

Lo stile scandinavo predilige l’inserimento di divani con tonalità neutre e poco appariscenti. Il grigio chiaro è un esempio di come sia facile creare un ambiente accogliente e, allo stesso tempo, non eccedere con le decorazioni.

© stock.adobe

 

divani in stile scandinavo sono dei complementi d’arredo essenziali per migliorare l’ambiente e vivacizzarlo. In caso in cui abbiate a disposizione arredi di tonalità neutre, giocate con l’inserimento di cuscini colorati e il risultato sarà garantito.

© stock.adobe

 


Il bianco è uno dei colori neutri che vanno presi in considerazione per arredare il soggiorno in stile scandinavo. Decorare il divano con tessuti, inoltre, è un modo per migliorarne l’aspetto e vivacizzarlo in modo da renderlo unico.

© stock.adobe

 


Anche il celeste è una tra le tonalità idonee allo stile scandinavo. Migliorare l’aspetto del proprio soggiorno non avrà più segreti per voi! Cercate di definire e completarlo con tappeti e piante in modo tale che sia accogliente e, allo stesso tempo, vivace.

soggiorno in stile scandinavo
© stock.adobe

 

Mobili stile scandinavo in soggiorno

I mobili bianchi bassi hanno un fascino indiscusso. Le linee semplici e chiare donano eleganza e armonia. Il mobile che vi presentiamo in foto è un esempio di come sia davvero facile creare da pochi dettagli un soggiorno davvero perfetto!

© stock.adobe

 


Il legno è uno dei materiali tipici dello stile scandinavo. Ricordate di cercare dei mobili che possano essere in accordo con tutto l’ambiente e che siano chiari, in modo tale da essere in armonia tra loro. Il grigio si sposa perfettamente con il legno e, per questo, potrete pensare di definire anche le pareti seguendo tale stile.

© stock.adobe

 

Arredare un soggiorno seguendo lo stile scandinavo non è una questione di tonalità neutre. Infatti, è possibile scegliere mobili di diversa fattezza per completare l’ambiente in modo sublime. Una delle peculiarità dello stile scandinavo è dettata dalle linee  leggere e semplici che non lasciano nulla al caso.

© stock.adobe

 


Le tonalità chiare sono tipiche dei mobili in stile scandinavo. Il color cipria è una tonalità che non viene presa in considerazione spesso, ma lascia sempre un incanto nell’aria molto delicato ed elegante. Cercate di completare l’ambiente con complementi dalle tonalità chiare e non ve ne pentirete.

© stock.adobe

 

Le decorazioni scandinave per il salotto

Le decorazioni per rendere magico il salotto in stile scandinavo possono anche essere quasi impercettibili. Infatti, scegliere tonalità che possano incastonarsi perfettamente tra i mobili e l’ambiente circostante è uno dei modi migliori per nutrire il salotto.

© stock.adobe

 

Le luci sono decorazioni semplici che personalizzano il salotto in modo peculiare. Basta un po’ di fantasia per inserire le luci e rendere l’ambiente degno di nota. Personalizzare il salotto è un grande obiettivo che deve essere raggiunto senza crearsi troppi problemi.

© stock.adobe

 

I vasi in stile scandinavo rinnovano il soggiorno e lo completano, modificandone l’essenza. Completate il tutto appoggiando un ramo di fiori freschi o secchi, al fine di donare vitalità e un tocco di freschezza all’ambiente.

© stock.adobe

 

Le migliori decorazioni per ottenere uno stile scandinavo degno di nota sono costituite dalle piante. Il verde, infatti, dona lucentezza e vitalità all’ambiente, in modo da aumentare lo stile e l’eleganza della stanza.

© stock.adobe

Guarda anche: Arredare in stile scandinavo! 12 idee per un soffio nordico in casa

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA