Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Ingresso IKEA stile scandinavo: 10 idee per ispirasi

Ingresso IKEA stile scandinavo
Aziende design, Ingresso

I mobili IKEA sono utili e funzionali anche per arredare l’ingresso. Lo stile scandinavo comporta un design innovativo e moderno con linee pulite e colori tenui, ideale per tutte le case, specialmente per quelle più piccole.  



 

10 idee per arredare l’ingresso in stile scandinavo con IKEA

I mobili IKEA sono perfetti per ricreare lo stile scandinavo in casa. Iniziare ad arredare gli spazi, significa dover partire dall’abc e preparare l’ingresso. Parliamo di un ambiente importante, poiché considerato il vero e proprio biglietto da visita della casa.

Arredare l’ingresso non è mai stato così semplice. Basterà cercare le migliori soluzioni proposte da IKEA e definire lo stile scandinavo moderno e, allo stesso tempo, delicato a tal punto da diventare essenza delle case eleganti. Ricordate che l’ingresso è un ambiente che ha bisogno di cure e dettagli, in modo tale da prediligere la comodità.


La semplicità, quasi minimalista, dello stile scandinavo è una delle caratteristiche più importanti che lo definiscono come unico ed inimitabile. Cercate delle soluzioni in cui è il bianco a fare da padrone e il risultato sarà davvero sensazionale.

 

Appendiabiti

L’appendiabili è un complemento d’arredo fondamentale per arredare l’ingresso. Lo stile scandinavo è il solo a far sembrare leggeri gli ambienti, a tal punto da rendere minimalista la stanza. Il bianco e le forme morbide sono i due segreti essenziali.

Ingresso IKEA stile scandinavo
© IKEA

 


Non è necessario essere in possesso di un grande spazio per avere l’ingresso perfetto! Arredarlo in stile scandinavo non è difficile. L’importante è tenere ben a mente l’importanza delle linee e delle tonalità tenue. Aggiungete anche la possibilità d’inserimento di una cassettiera e otterrete maggiore spazio.

© IKEA

 


La semplicità è all’apice delle scelte che riguardano lo stile scandinavo. Rendere l’ingresso una zona accogliente e,  allo stesso tempo, funzionale, sarà un gioco da ragazzi. L’attaccapanni è fondamentale e non deve assolutamente mancare!

© IKEA

 

Zerbini

Gli zerbini sono fondamentali per organizzare l’ingresso e sono al primo posto tra le cose da acquistare per arredare l’ingresso. Dare il benvenuto ai vostri ospiti non è mai stato così facile! Ricordate di scegliere quello che maggiormente rispecchia la vostra personalità.

© IKEA

 


Lo zerbino con le zampette è ottimo per tutti gli amanti degli animali. Un modo molto elegante che sprigiona uno stile inconfondibile e moderno, ritrovato, in seguito, in tutta la casa. Lasciatevi trasportare dalla bellezza e creatività!

© IKEA

 

Il 2020 è stato l’anno in cui l’arcobaleno è stato il simbolo della speranza e voglia di vivere. Accogliere gli ospiti con uno zerbino che lo rappresenti, significa essere ospitali e voler bene a chi vi sta vicino. La stessa forma a mezza luna, dona a questo oggetto un’essenza eccezionale.

© IKEA

 


In un ambiente scandinavo in cui l’ambiente è permeato dal bianco e dalle linee semplici, un tocco di colore fa sempre bene. Gli zerbini sono ideali per riprodurre fantasia e vivacità, ma non dovete sottovalutare le loro caratteristiche di design.

© IKEA

 

Scarpiera

Le scarpiere sono dei complementi d’arredo comodi ed efficienti per il mantenimento dell’ordine. Una bella scarpiera in stile scandinavo migliora l’ingresso e lo rende funzionale e, allo stesso tempo, ordinato.

© IKEA

 

Negli ingressi piccoli è necessario un mobile che sia stretto a tal punto da permettere l’inserimento in qualunque angolo o parete. Il bianco è la tonalità tipica dello stile scandinavo e, in caso in cui vogliate migliorarne ulteriormente l’aspetto, donando luminosità, uno specchio è proprio quello che ci vuole.

© IKEA

 

In caso in cui non vogliate inserire una vera e propria scarpiera, anche una rastrelliera con panca è utile al fine di rendere accogliente l’ingresso. Cercate una soluzione semplice, dalle linee morbide, che possa accompagnare in modo egregio tutto il resto.

© IKEA

Guarda anche: 7 esempi di mobili IKEA trasformati col fai da te! Ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA