Menu Chiudi

Le cornici fai da te: 10 idee creative per realizzarle

cornici fai da te

Le cornici sono dei veri e propri elementi decorativi che valorizzano le fotografie. Non se ne può fare a meno ed è possibile realizzarle con le proprie mani, con un “fai da te” creativo e fuori dal comune.

 

Le cornici fai da te: 10 idee creative per realizzarle


Legnetti, carta, tappi di sughero e tanto altro ancora per realizzare delle cornici fai da te per le fotografie che siano originali, economiche e diventino anche delle belle idee regalo, magari sotto le festività natalizie. Creare delle cornici che siano fuori dal comune è facile e veloce, basta avere un po’ di manualità e procurarsi gli oggetti giusti per lavorare. Un portafotografie che si rispetti deve sempre valorizzare l’immagine che contiene e farla diventare il centro dell’attenzione.


Tutto può diventare utile per realizzare delle cornici “fai da te”, anche delle conchiglie raccolte sulla battigia o della carta per decoupage. Fatevi aiutare dagli amici o dai figli e questa può divenire un’attività allegra e divertente per trascorrere del tempo insieme in maniera creativa. Le vostre cornici sapranno stupire tutti, perché saranno il frutto del vostro ingegno e racconteranno tanto di voi.

Venite a vedere le nostre 10 idee per cornici “fai da te”: innamoratevi!

 

Cornice rustica con legnetti

Tanti legnetti per realizzare una cornice dal sapore rustico che sta bene in qualunque casa con ogni tipologia di arredamento. Potete decorarla poi con della corda o qualunque altro accessorio vi piaccia.


cornici fai da te
© Etsy

 

Cornice moderne a String art

Una cornice fatta di stringhe colorate, assemblate intorno alla struttura principale. Un’idea coloratissima ed unica che saprà stupire tutti e diventare un bel regalo.

© etsy

 

Cornici colorate di carta

Utilizzate i fogli di giornale riciclati per realizzare la più bella delle cornici, che piacerà anche ai ragazzi e sarà perfetta nella loro camera. Ogni pagina di giornale ha il suo colore così da formare una scala cromatica davvero splendida.

© Etsy

 


Cornici classiche in legno

In legno di mango, queste cornici aggiungono un tocco di classe al vostro arredamento e valorizzano l’immagine in essa contenuta. Una scelta di eleganza che non può mancare nella vostra casa.

© Etsy

 

Cornice con i tappi di sughero

Che bella idea la cornice realizzata con i tappi di sughero dal design contemporaneo. Una bella idea che racconta davvero cosa voglia dire riciclo creativo!

© Etsy

Cornice in decoupage

Decorate la vostra cornice con la carta per decoupage. Potete utilizzare anche delle pagine di un vecchio fumetto per dare vita ad un oggetto dal sapore vintage che non passa mai di moda.


© Etsy

 

Cornici in cotone macramè

Che raffinatezza queste cornici fotografiche in macramé intrecciate su bambù. La nuance delicata e il disegno etnico sapranno regalare alla vostra casa un’atmosfera di luoghi lontani.

© Etsy

 

Cornice minimale in corda

La corda decora tutta la struttura della cornice e ne fa un vero e proprio complemento d’arredo elegante e dal sapore rustico.

© Etsy

 


Cornice romantica con le conchiglie

Raccogliete un po’ di conchiglie sulla spiaggia e poi decoratevi la vostra cornice preferita. Fatene il più bello dei regali da donare a chi amate.

© Etsy

 

Cornice ad uncinetto

Se siete bravi con l’uncinetto, realizzate una decorazione da mettere intorno alla struttura della vostra cornice. Il “fai da te” sa come realizzare dei veri, piccoli capolavori.

© Etsy

 

Guarda il tutorial – Come creare una cornice fai da te in cartone e lana



Guarda anche: 21 idee alternative per usare le vecchie cornici! Idea n° 16 Video tutorial

Alessia Rocco
Mi chiamo Alessia Rocco, sono nata nel 1975 a Napoli e attualmente vive a Roma.
Sono laureata in Giurisprudenza, è nella vita faccio la web writer.
Con la Bertoni Editore ho pubblicato la raccolta di racconti “Ora o mai più, storie dalla A alla Z”, e il volume di liriche “La fantasia delle nuvole”.
Con “Il Papavero” Edizioni, ho pubblicato Oltre la cornice” raccolta di 14 racconti.
Sono oggi una delle autrici fisse del settimanale “Confidenze”.
Nel dicembre 2016 ho rappresentato, in teatro, il mio monologo “Soliloquio di un uomo qualunque”.
Ho una grande passione per il design e l’arredamento di cui mi occupo come web writer. Contattaci
Alessia Rocco
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News

Condividi su...



Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...