Menu Close

Segnaposto di capodanno fai da te: 7 idee graziose facili e veloci da realizzare

Segnaposto di capodanno fai da te.
Natale

Capodanno è ormai alle porte, è un momento in cui si brinda al nuovo anno che sta per arrivare e si trascorre del tempo con i propri cari. Per rendere ancora più speciale la serata, è importante curare anche i piccoli dettagli, come i segnaposto ad esempio.



Segnaposto di capodanno fai da te.
Segnaposto fai da te per la tavola di capodanno.

I segnaposto servono a indicare a ciascun ospite il proprio posto a tavola e possono essere realizzati in molti modi diversi. Se volete creare dei segnaposto di Capodanno originali, ecco 7 idee fai da te divertenti da realizzare in modo semplice e veloce. Potete scegliere quella che più vi piace e dare sfogo alla vostra creatività per personalizzarla al meglio.

Dai segnaposto con il cioccolatino a quelli con la pigna, passando per segnaposto con rametto di rosmarino, palline di Natale… ce n’è per tutti i gusti e per tutte le occasioni. Con un po’ di creatività e qualche accessorio, potrete creare dei segnaposto di Capodanno fai da te davvero speciali per la vostra cena di fine anno. Auguro a tutti un felice Capodanno!

Come realizzare un segnaposto originale per la cena di capodanno? Ecco 7 idee

Per creare questo gustoso segnaposto basta prendere dei cioccolatini e scrivere il nome dell’ospite su un piccolo cartoncino incollato ad uno stuzzicadente. Posizionate il cartoncino sopra il cioccolatino e il gioco è fatto. In questo modo, gli ospiti potranno gustare un dolcetto ancora prima di sedersi a tavola!


Segnaposto con cioccolatino ad un matrimonio, ideale anche per la cena di capodanno.
Segnaposto con cioccolatino ad un matrimonio | foto: intimateweddings.com

Un segnaposto fai da te con una pigna è davvero un’idea originale e carina per personalizzare la vostra cena di Capodanno. La pigna darà un tocco di natura alla vostra tavola e sarà sicuramente apprezzato dagli ospiti. Inoltre, sarà anche un’opportunità per riciclare questo elemento da qualche decorazione natalizia per dargli nuova vita.

segnaposto fai da te con una pigna
Una bella pigna come segnaposto | foto: blog.cliomakeup.com

VEDI ANCHE > Segnaposto fai da te con tappi di sughero: 12 idee creative

Questo segnaposto, perfetto per la tavola di capodanno, è stato realizzato con un piccolo rametto di rosmarino. Vi basterà scrivere il nome dell’ospite su un cartoncino e appoggiatelo sopra il rametto di rosmarino. Ecco pronto un segnaposto molto elegante.

Segnaposto perfetto per la tavola di capodanno, realizzato con un piccolo rametto di rosmarino.
Segnaposto green con rametto di rosmarino | foto: daisychaindaydreamsblog.wordpress.com

TI POTREBBE PIACERE >  Segnaposto natalizi eleganti: tante bellissime idee fai da te da copiare


Per questo segnaposto vi serviranno delle palline di Natale dorate o argentate e un piccolo cartoncino rettangolare in questo caso. Ecco come realizzare un originale segnaposto per la cena del 31 dicembre in pochissimo tempo!

originale segnaposto per la cena del 31 dicembre con palline di natale
Palline di Natale come segnaposto | foto: weddingchicks.com

Un segnaposto semplice e molto carino, procuratevi delle noci e un piccolo cartoncino rosso con già stampato il nome dell’ospite. Posizionate il tutto sulla vostra tavola!


segnaposto semplice per capodanno
Segnaposto con noci | foto: pinterest

Per realizzare un segnaposto originale perché non provare a utilizzare un tappo di sughero e un rametto di pino? È facile e veloce da realizzare. Questa soluzione è perfetta per chi ama il riciclo creativo e vuole dare nuova vita a elementi destinati ad essere cestinati. Sarà sicuramente apprezzato dai vostri parenti e amici e renderà la vostra cena di Capodanno ancora più particolare.

segnaposto originale con tappo di sughero e rametto di pino
Un tappo di sughero recuperato | foto: pinterest

GUARDA ANCHE > 6 modi per realizzare un segnaposto fai da te con il riciclo di questi oggetti: ispiratevi

Realizzare un alberello come segnaposto è davvero semplice: vi basterà recuperare un piccola rondella di legno che userete come base su cui infilare un rametto di pino. In pochi minuti avrete realizzato un segnaposto simpatico e originale.

alberello come segnaposto
Un alberello come segnaposto di capodanno | foto: appelzee.com

TI POTREBBE PIACERE ANCHE > Segnaposto natalizio con elementi naturali: le più belle idee fai da te per ispirarsi


Video tutorial: Segnaposto facili fai da te da realizzare con il cartoncino

 

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA