Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Le sedie vintage che arredano casa con gusto: 13 belle idee

sedie vintage che arredano casa con gusto
Home decor

Arredare casa è sempre un’impresa di grande responsabilità I mobili devono rispecchiare lo spirito di chi abita la casa. Lo stile vintage è una delle opzioni che maggiormente vengono scelte, perchè avvicina il contemporaneo e l’antico. Ecco perché anche le sedie vintage possono regalare un mood tutto nuovo, quel sapore di passato non così lontano nel tempo ma abbastanza datato per veicolare emozioni uniche. Un complemento d’arredo vintage cambia lo stile di una cucina, di un ingresso, di un salotto e restituisce quel calore che è proprio della dimensione del ricordo più intimo.



Una sedia vintage è più che un complemento d’arredo, è piuttosto un bel promemoria del tempo che fu e che può ancora essere nel nido domestico. Una sedia vintage si affianca ad un tavolo moderno o può divenire una seduta “ad hoc” in un angolo relax. Ovunque, le sedie vintage arredano con quel gusto inconfondibile del bello senza tempo.

Venite a scoprire le nostre 13 meravigliose proposte per arredare casa con le sedie vintage: ispiratevi!

 


Decorare casa con le sedie vintage: 13 proposte per ispirarsi

La sedia a farfalla in pelle di bufalo è perfetta per creare un angolo relax nel quale si respiri il profumo del tempo passato.

Sedia vintage in pelle marrone.
© Etsy

 

In velluto, con schienale imbottito e gambe in metallo stile “legno”, la sedia vintage sta bene in un ambiente contemporaneo, stemperandone l’essenzialità.

Sedie vintage stile vintage blu verde.
© Amazon

 


Quasi una poltrona più che una sedia. Di foggia lussuosa che richiama tempi andati, il gusto vintage si sposa con qualunque ambiente, dal classico al contemporaneo.

Poltrone stile vintage marrone.
© stock.adobe

 


Che meraviglia quando il vintage è anche etnico. Qui le sedie decorate con motivi a “mosaico” sono davvero una meraviglia senza tempo.

© Etsy

 

Con questi due pezzi d’arredamento vintage si realizza un ambiente che sembra arrivare direttamente dagli anni settanta. La sedia vintage è davvero un valore aggiuntato.

© Etsy

 


La sedia, completamente in metallo dorato, inserita in un contesto che gioca mixando gli stili: che bella idea!

© stock.adobe

 

La sedia Pagholz, vintage, retrò degli anni ’60, ha davvero un impatto visivo di tutto rispetto. Collocatela dovunque: saprà stupirvi per la sua versatilità.

Sedia vintage
© Etsy

 


Gli sgabelli da bar, con schienale ergonomico in stile industriale rimandano alla memoria i vecchi bar. L’atmosfera è davvero molto retrò!

Sgabelli vintage in pelle marrone.
© Amazon

 

Un design inconfondibile, assai vintage, per questa sedia di legno che arreda con grande raffinatezza. Copiate l’idea e saprete stupire.

© stock.adobe

 

La sedia rigorosamente anni ’80 è realizzata in acciaio e il sedile e lo schienale sono fatti di  canna.

© Etsy

 

La sedia Klimt è davvero molto vintage ed è ideale per il tavolo da salotto, per la camera da letto, il corridoio o il soggiorno. Uno stile che vi conquisterà.

© Etsy

 

Una stanza tutta vintage, dove le sedie acquistano un loro “perché” assoluto. Lo stile retrò non sbaglia un colpo.

© stock.adobe

 

Questa sedia è un’icona del design classico disegnata da Verner Panton nel 1959. Un capolavoro di stile realizzato in guscio di vetroresina. Il tessuto è rosso e la forma a “cuore” assolutamente irresistibile.

© Etsy

Guarda anche: Arredamento casa vintage! 15 idee per rivivere il passato nella casa moderna

5/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA