Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

La bellezza d’altri tempi dei “vasi farmacia”: 13 proposte indimenticabili per decorare casa

Home decor

La casa è il luogo del “possibile”. Tutto può essere fatto, ogni fantasia d’arredo può essere soddisfatta, perché è il nido intimo in cui ognuno può esprimere la propria sensibilità e il carattere che lo contraddistingue. I vasi farmacia sono una delle possibilità da prendere in considerazione se si vuol dare alla casa un mood d’altri tempi ma con un gusto e una bellezza ineccepibili. Il vaso farmacia ha un fascino “strano”, come già affermava il D’Annunzio! Infatti, è difficile disgiungere, come affermava il poeta, la loro funzione contenitiva di spezie ed unguenti medicamentosi dal potere evocativo estetico che da essi promana. Sono contenitori, dunque, ma anche oggetti belli da vedere e da mostrare.



Il vaso farmacia è rappresentazione più alta della tradizione ceramistica italiana ed europea. Ovviamente, le varie epoche storiche hanno condizionato la produzione dei vasi ed ispirato le decorazioni colorate tipiche di queste ceramiche. Ogni paese paese ha avuto la sua produzione originale e ha arricchito le ceramiche con disegni sempre più complessi. Oggi, il vaso farmacia ha un ruolo esclusivamente decorativo e sa come rendere raffinato qualunque ambiente di casa con quel gusto antico che non conosce tempo.

Venite a vedere le nostre 13 proposte indimenticabili per decorare casa con i vasi farmacia: ve ne innamorerete.

 


Vasi “farmacia”: Le nostre 13 proposte per decorare la casa

La bellezza senza tempo dei vasi farmacia: un mix di eleganza e levità che supera le barriere cronologiche e quelle dello spazio.

vasi farmacia
© stock.adobe

 

Che belli i vasetti di vetro in opale bianco decorati con motivi floreali blu. Perfetti in una cucina che richiami le stesse tonalità.

© Etsy

 


Tiglio e lacrime di cervo. Ecco i vasi farmacia dai decori classici, che richiamano quel gusto antico che è valore aggiunto.

vasi farmacia per decorare casa
© stock.adobe

 


Di manifattura toscana, questo bellissimo e coloratissimo vaso farmacia che richiama il tempo che fu.

vasi farmacia
© Etsy

 

Il vaso farmacia riesce a decorare qualunque ambiente con sobrietà e un pizzico di magia, che è data dal profondo legame con il passato.

vasi farmacia
© stock.adobe

 


In ceramica siciliana, decorato a mano, il meraviglioso vaso farmacia che sta bene anche in esterno!

vasi farmacia
© Etsy

 

Uno splendido vaso farmacia francese, con decorazioni floreali e motivi mitologici. Un esempio di artigianalità di alto profilo.

© Etsy

 


“Elisir di lunga vita” è la scritta che campeggia su questo vaso farmacia dalla bellezza imponente. Un impatto visivo che lascia senza fiato.

© stock.adobe

 

I vasi vasi di porcellana di Limoges, decorati a mano, con fiori e scritte nere. Un’idea decorativa di gran gusto.

© Etsy

 

Ancora un alto esempio di ceramica francese, per questi vasi con motivi decorativi in verde: raffinatissimi!

vasi farmacia
© stock.adobe

 

Levità, splendore, manifattura impeccabile: il vaso farmacia è arte di prim’ordine!

© stock.adobe

 

Meraviglioso questo vaso farmacia di manifattura tedesca. Ogni paese ha la sua tradizione di ceramiche da farmacia, che decorano con gusto sopraffino.

© Etsy

 

Più che un vaso, una vera e propria brocca, decorata con delicati disegni azzurri che riprendono scene di vita quotidiana. Il vaso farmacia decora con una semplicità intrinseca che scalda il cuore.

© stock.adobe

Guarda anche: Un bel cestino coprivaso per la vostra pianta! 13 ispirazioni

3/5 - (2 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA