Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Una sedia a dondolo per arredare: 10 ispirazioni per una seduta relax

Sedia
Home decor

La sedia a dondolo ci fa venire in mente l’infanzia, è un arredo particolare, legato ad emozione del passato che possiamo continuare a provare anche nella casa del età adulta. Di soluzioni ce ne sono tantissime, contemporanee, di foggia classica o vintage, basta trovare la sedia a dondolo che più di tutte ci comunica relax!



 

Arredare con una sedia a dondolo: 10 idee

Arredare una casa con una sedia a dondolo vuol dire regalarle uno stile che richiami ispirazioni del passato. Tutti hanno almeno un ricordo legato a questa particolare seduta, in casa della nonna, su un patio o in giardino.

Oggi è possibile averne di bellissime, per arredare qualunque angolo di casa, anche quello più impensabile. Perché non immaginarle in un salotto, nell’ingresso o nella camera dei bambini? O magari utilizzarle per creare un angolo relax nel quale ritrovare se stessi e riposare dopo una giornata di lavoro.


La sedia a dondolo abbraccia, come una stretta sinuosa e la casa diventa accogliente, intima, come non mai!

 

La sedia a dondolo firmata IKEA

Il design semplice e intramontabile di questa sedia a dondolo POÄNG,  non smette di essere amata, da più di 40 anni! Un’ampia scelta di colori e di cuscini ne fanno un pezzo Ikea davvero unico.

© ikea

 


Ikea pensa anche alla sedia a dondolo da esterno, per una casa vivibile a 360°. Eccone, allora, una con uno stile tradizionale, in legno di eucalipto, con una bella seduta ampia e tanti dettagli artigianali.

© ikea

 


La casa cerca sempre arredi originali. GRÖNADAL è realizzata in rattan intrecciato a mano e frassino, una sedia a dondolo dalla forma unica, leggera e contemporanea, propria dello stile scandinavo.

© ikea

 

Sedie a dondolo per interni Maisons du monde

LOUISIANE è la sedia a dondolo in rattan che ricorda quelle di una volta. Per una casa che non vuole rinunciare alla bellezza tradizionale e all’autenticità delle emozioni del passato. Sarà perfetta in salotto come in  camera da letto, per momenti di relax tutti da vivere.

sedia a dondolo per arredare casa
© Maisons du monde

 


La sedia a dondolo in rattan PETUNIA, fa bella la casa, ovunque vogliate collocarla, dall’ingresso alla stanza dei bambini, perché è versatile e dal look estremamente naturale.

© Maisons du monde

 

Alpin è una sedia a dondolo in legno di teck con due cuscini bianchi, per ricreare in casa un’atmosfera legata alla bellezza della natura e allo stesso tempo comoda e intima.

© Maisons du monde

 


Sedie a dondolo per interni su Amazon

Una bella sedia a dondolo in legno, di foggia classica, completata da un cuscino imbottito color crema. Un design intramontabile che si adatta a qualunque tipologia di casa, da quella tradizionale a quella più moderna.

© amazon

 

La bella sedia dondolo imbottita modello “Cosy“, regala un senso di relax fuori dal comune. I sui cuscini morbidi e lo schienale leggermente reclinato sono una perfetta combinazione di estetica e comodità.

© amazon

 

Una sedia a dondolo per i bimbi

Anche nella stanza dei bambini la sedia a dondolo sembra essere l’ideale per creare un clima giocoso e tenero. Sarà bello sedersi insieme ai piccoli, la sera, e lasciarsi cullare dal dondolio.

© Maisons du monde

 

Piccolina e delicata, la sedia a dondolo firmata Ikea, è una vera esperienza sensoriale per i bimbi più piccini che si divertono a dondolarsi nel loro habitat preferito: la cameretta. Una sedia a dondolo in casa è sempre un valore aggiunto.

© ikea

 

Arredare la dimora con delle sedie a dondolo vuol dire regalare una bella manciata di emozioni che non smettono di riscaldare il cuore. I modelli da scegliere sono tantissimi, tra quelli classici e quelli più moderni. Basta saper adattare questa particolare seduta all’ambiente di casa e poi viverla in tutta la sua comodità.


Guarda anche: Cuscini e coprisedia shabby chic: 12 ispirazioni per abbellire casa

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA