Menu Close

Se amiamo lo stile shabby chic e farmhouse, non potremo non amare questo nuovo stile che sta letteralmente spopolando

Arredare casa in stile country moderno.
Home decor

Gli stili ormai celebri come quello shabby chic e farmhouse contano miglioni di appassionati in tutto il mondo. Da poco, però, sul panorama del design d’interni, si è affacciatto timidamente un nuovo stile d’arredo. Vediamo di cosa si tratti in questo articolo.



 

Arredare casa in stile country moderno: un bel misto tra shabby chic e farmhouse! Ispriatevi

La parola d’ordine da qualche anno nel settore dell’arredamento d’interni è “fusion”, mix di stili. In effetti quando il periodo storico non è dei più floridi si tende a mescolare gli stili, creando però nuove combinazioni davvero particolari. In questo articolo parleremo di country moderno, un’evoluzione dello stile tipico dei casolari di campagna che può essere impiegato anche in un appartamento di città.

Il legno è naturalmente il protagonista assoluto di questo arredo ma con linee più minimal. Andiamo quindi ad esplorare qualche idea per arredare qualsiasi appartamento con lo stile country moderno.


 

Osiamo anche con colori insoliti

Il country moderno, detto anche country urbano, offre tante possibilità di accostamenti insoliti. Come vediamo in foto, in questo loft di città è stata installata una cucina dal design country con maniglie a conchiglia, vetrinette e top in legno color miele.

La finitura grigio mat in due gradazioni delle basi e dei pensili è un elemento insolto per lo stile rustico ma perfetto per l’urban country.

foto: © Stock.adobe

 


Le linee semplici e l’assenza di bugnature nelle ante

Prendiamo come esempio la foto seguente con una tipica cucina country moderna. Come vediamo le linee sono per lo più rette, essenziali. Le antine delle basi sono lisce, prive di qualsiasi riquadro o bugnatura. Inoltre il ripiano in marmo nero costituisce un elemento decisamente insolito per uno stile campagnolo puro.

Infine uno sguardo anche alle essenze del legno: prediligiamo il faggio, il rovere o la quercia al posto di pino o abete.


 

Creare il giusto equilibrio fra materiali opposti ma complementari

Ancora una volta prendiamo spunto dalla foto seguente. Davvero splendido e ben riuscito l’accostamento del legno grezzo invecchiato e del marmo bianco di Carrara del top dell’isola. Inoltre gli sgabelli in ecopelle argento richiamano nelle nuance i listoni del parquet.

I mobili della cucina sono bianchi in stile country e si fondono alla perfezione con l’ultramoderno frigorifero oversize in finitura acciaio lucido.


country moderno per arredare casa
foto: Jenny Bolz – Pinterest

 

Il soggiorno country moderno

Come abbiamo detto il country moderno è la fusione fra elementi di design rustici con altri moderni o urban style. Le poltroncine nere che vediamo nel soggiorno seguente potrebbero  benissimo trovarsi anche in un appartamento dallo stile contemporaneo.

Grazie alla cornice del camino, al tavolino del divano e alle modanature in legno invecchiato, questo soggiorno diventa un perfetto esempio di country moderno.

foto: © Stock.adobe

 


Gli accessori sono indispensabili per la fusione di stili.

Per questo stile sono fondamentali gli accessori ed i complementi d’arredo. Questi sono gli accessori o gli elementi moderni che si fondono con un’ambiente rustico dal mood chalet: lampada da teŕra, i faretti led sul soffitto, la scala a sbalzo in vetro e il tappetto bianco e nero in stile etnico.

foto: © Stock.adobe

 

Se amiamo lo stile shabby chic e farmhouse, non potremo non amare questo nuovo stile che sta letteralmente spopolando e che sarà perfetto in campagna o in città.


Guarda anche: Come scegliere i giusti accostamenti di tessuti per un arredamento country chic! Ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA