Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Il salotto stile country chic: 11 idee per ispirarsi

salotto stile country chic
Soggiorno

Affascinante, elegante e romantico: il country chic è lo stile di “home decor” che regalerà alla vostra casa un mood tutto nuovo, fatto di naturalezza e atmosfere senza tempo! Il country chic entra con tutta la forza delle sue fantasie tipiche della case di campagna e la sincerità delle ispirazioni familiari.



 

Arredare il salotto in stile country chic: 11 ispirazioni

Lo stile country chic è quello che riprende le atmosfere delle case di campagna. I colori sono chiari, i mobili spesso in legno naturale e le fantasia fiorate e a quadrettini, che possono anche essere mixate tra loro. Uno stile, dunque, che punta sulla semplicità dei materiali e del design che non è mai pomposo, ma cerca il romanticismo e va a braccetto con la raffinatezza. In salotto lo stile country chic coniuga avvenenza e glamour in un colpo solo, riscaldando l’ambiente con i riferimenti d’epoca, i materiali grezzi, i tessuti raffinati eppure mai sopra le righe.

Il salotto country chic diventa sinonimo di vero relax nel quale vivere momenti di convivialità. Tra mobili di recupero, legni decapati, colori pastello e tessuti fiorati, il salotto sembrerà quello di una magione di campagna o di un cottage di montagna. Sbizzarrite la fantasia con complementi d’arredo che possano aiutarvi a creare un salotto country chic personalizzato, che parli della vostra voglia di gusto e di armonia.


Venite a scoprire le nostre 11 idee per creare un salotto country chic: ispiratevi.

 

Il trionfo del blu

Il divano blu con le frange, adornato di cuscini di foggia antica e gli elementi d’arredo bianchi, come la credenza e la lampada al lato, rendono questo ambiente caldo e accogliente, in pieno stile country chic.

salotto stile country chic
© stock.adobe

 


Un salotto bianco e legno

L’armonia del bianco e del legno rustico messi insieme. Un binomio sempre vincente, soprattutto se si tratta di un salotto country chic. Il salotto candido e i complementi d’arredo color legno creano un armonico gioco cromatico.

© stock.adobe

 


Atmosfere d’epoca

Il tempo non esiste per lo stile country chic. In questo salotto si respira il passato, con i bei centrini ricamati sul tavolino davanti al candido e morbido salotto bianco, sul quale campeggiano cuscini bianchi, anch’essi ricamati.

© stock.adobe

 

Il salotto bianco in mezzo ai fiori

Il bianco vince su tutte le nuance, nello stile country chic e accoglie in sé la bellezza dei complementi d’arredo che contribuiscono a creare un’atmosfera vintage. Così come i fiori e le piante, che qui sono degli elementi decorativi imprescindibili.

© stock.adobe

 


Un angolo country chic

Che bella la sedia recuperata e adornata con un cuscino in pieno stile country chic, per dar vita ad un angolo di relax e di bellezza unico nel suo genere.

© stock.adobe

 

Il salotto col soffitto di legno

Un meraviglioso salotto country chic con il soffitto a travi bianche. L’arredamento dalle nuance chiare è valorizzato dalla presenza dell’armadio antico color legno e dai tessuti lievi che completano un quadro già perfetto.

© stock.adobe

 


La cucina e il salotto country chic 

Il salotto guarda la cucina e viceversa! Su entrambi regna sovrano lo stile country chic, con le tonalità chiare, i mobili di recupero, i complementi d’arredo in vimini, i tessuti delicati e romantici. Il color tortora ed il bianco qui si mixano con eleganza.

© stock.adobe

 

Il salotto country chic bianco e legno

Un salotto country chic tutto bianco in cui il legno la fa da padrone, sia in tonalità naturale e sia anch’esso bianco, come il resto della stanza. Credenze, vecchi taglieri, tavolini e complementi d’arredo: lo stile country chic sa come farsi notare.

© stock.adobe

 

Il salotto country chic e i quadretti

Un salotto country chic di foggia moderna dove troviamo i cuscini a quadretti, fantasia che il country chic ama molto. Qui il design contemporaneo sposa perfettamente le ispirazioni rustiche.

© stock.adobe

 

© stock.adobe

 

Un angolo bianco

Un angolo tutto bianco, country chic, di ispirazione classica, con il tavolino a doppia base, superiore e inferiore, che rappresenta il colpo d’occhio in questo chiarore rustico.

© stock.adobe

 

Il salotto classico e country chic

Classico o country chic? Forse entrambi, perché gli stili vanno mixati sapientemente, scegliendo il meglio dell’uno e dell’altro.

© stock.adobe

Guarda anche: Arredamento stile country in bagno! 13 rustiche ispirazioni

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA