Menu Chiudi

Il salotto stile country chic: 11 idee per ispirarsi

salotto stile country chic

Affascinante, elegante e romantico: il country chic è lo stile di “home decor” che regalerà alla vostra casa un mood tutto nuovo, fatto di naturalezza e atmosfere senza tempo! Il country chic entra con tutta la forza delle sue fantasie tipiche della case di campagna e la sincerità delle ispirazioni familiari.

 

Il salotto stile country chic: 11 idee per ispirarsi


Lo stile country chic è quello che riprende le atmosfere delle case di campagna. I colori sono chiari, i mobili spesso in legno naturale e le fantasia fiorate e a quadrettini, che possono anche essere mixate tra loro. Uno stile, dunque, che punta sulla semplicità dei materiali e del design che non è mai pomposo, ma cerca il romanticismo e va a braccetto con la raffinatezza. In salotto lo stile country chic coniuga avvenenza e glamour in un colpo solo, riscaldando l’ambiente con i riferimenti d’epoca, i materiali grezzi, i tessuti raffinati eppure mai sopra le righe.


Il salotto country chic diventa sinonimo di vero relax nel quale vivere momenti di convivialità. Tra mobili di recupero, legni decapati, colori pastello e tessuti fiorati, il salotto sembrerà quello di una magione di campagna o di un cottage di montagna. Sbizzarrite la fantasia con complementi d’arredo che possano aiutarvi a creare un salotto country chic personalizzato, che parli della vostra voglia di gusto e di armonia.

Venite a scoprire le nostre 11 idee per creare un salotto country chic: ispiratevi.

 

Il trionfo del blu

Il divano blu con le frange, adornato di cuscini di foggia antica e gli elementi d’arredo bianchi, come la credenza e la lampada al lato, rendono questo ambiente caldo e accogliente, in pieno stile country chic.


salotto stile country chic
© stock.adobe

 

Un salotto bianco e legno

L’armonia del bianco e del legno rustico messi insieme. Un binomio sempre vincente, soprattutto se si tratta di un salotto country chic. Il salotto candido e i complementi d’arredo color legno creano un armonico gioco cromatico.

© stock.adobe

 

Atmosfere d’epoca

Il tempo non esiste per lo stile country chic. In questo salotto si respira il passato, con i bei centrini ricamati sul tavolino davanti al candido e morbido salotto bianco, sul quale campeggiano cuscini bianchi, anch’essi ricamati.

© stock.adobe

 


Il salotto bianco in mezzo ai fiori

Il bianco vince su tutte le nuance, nello stile country chic e accoglie in sé la bellezza dei complementi d’arredo che contribuiscono a creare un’atmosfera vintage. Così come i fiori e le piante, che qui sono degli elementi decorativi imprescindibili.

© stock.adobe

 

Un angolo country chic

Che bella la sedia recuperata e adornata con un cuscino in pieno stile country chic, per dar vita ad un angolo di relax e di bellezza unico nel suo genere.

© stock.adobe

 


Il salotto col soffitto di legno

Un meraviglioso salotto country chic con il soffitto a travi bianche. L’arredamento dalle nuance chiare è valorizzato dalla presenza dell’armadio antico color legno e dai tessuti lievi che completano un quadro già perfetto.

© stock.adobe

 

La cucina e il salotto country chic 

Il salotto guarda la cucina e viceversa! Su entrambi regna sovrano lo stile country chic, con le tonalità chiare, i mobili di recupero, i complementi d’arredo in vimini, i tessuti delicati e romantici. Il color tortora ed il bianco qui si mixano con eleganza.

© stock.adobe

 

Il salotto country chic bianco e legno

Un salotto country chic tutto bianco in cui il legno la fa da padrone, sia in tonalità naturale e sia anch’esso bianco, come il resto della stanza. Credenze, vecchi taglieri, tavolini e complementi d’arredo: lo stile country chic sa come farsi notare.


© stock.adobe

 

Il salotto country chic e i quadretti

Un salotto country chic di foggia moderna dove troviamo i cuscini a quadretti, fantasia che il country chic ama molto. Qui il design contemporaneo sposa perfettamente le ispirazioni rustiche.

© stock.adobe

 

© stock.adobe

 

Un angolo bianco

Un angolo tutto bianco, country chic, di ispirazione classica, con il tavolino a doppia base, superiore e inferiore, che rappresenta il colpo d’occhio in questo chiarore rustico.


© stock.adobe

 

Il salotto classico e country chic

Classico o country chic? Forse entrambi, perché gli stili vanno mixati sapientemente, scegliendo il meglio dell’uno e dell’altro.

© stock.adobe

Guarda anche: Arredamento stile country in bagno! 13 rustiche ispirazioni

Ludovic Bastianiello
Nato in Francia nel 1981, si laurea a Parigi in Grafica pubblicitaria e Comunicazione visiva. Vista la sua passione per l’arredo, il design, ma anche il fai da te ed il riciclo creativo, dà vita nel 2015 al blog ideadesigncasa.org, una fonte ricca di idee originali per arredare e decorare casa con creatività. Contattaci
Ludovic Bastianiello
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News

Condividi su...



Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...