Menu Close

10 idee per arredare casa con l’abbinamento verde e oro

Arredare casa con verde e oro.
Colori

Perché limitarsi a scegliere i soliti colori per arredare casa? Potete pensare anche a qualcosa di più particolare. Come l’abbinamento il verde e oro.



 

Arredare casa con l’abbinamento verde e oro: 10 ispirazioni

Il verde e l’oro sono due colori che si sposano bene insieme. E come colori per l’arredamento sono sicuramente insoliti, magari anche audaci, ma sicuramente eleganti e dal sicuro effetto vincente.

In questo articolo andiamo a vedere insieme come arredare la vostra casa con dei particolari verde e oro. O come renderli colori dominanti e principali. Vediamo di seguito delle idee.


 

Soggiorni verde e oro

In questo soggiorno si vede il muro di un bel colore verde, lo stesso del divano che però ha la struttura di colore oro. E vediamo questo colore richiamato anche nei tavolini e nel vaso.

arredare casa con verde e oro

 


Un altro soggiorno moderno con la parete verde richiamata da altri oggetti come la sedia e il tappeto. E poi vediamo dei particolari come i lampadari e il tavolino di color oro, si fanno notare ma non sono eccessivi.


 

Questo salotto, invece, ha dei contrasti più marcati. Ma il tutto risulta essere ugualmente elegante.

 


Stanza da letto

Un’elegante camera da letto con toni del verde e del grigio e poi particolari di color giallo, rame e oro. L’effetto finale e pazzesco.

 

L’interno di questa camera da letto ha uno stile art déco. Il design presenta principalmente i colori verde e poro e anche il rosa.


 

Poltrona o angolo lettura

Ecco gli interni eleganti di questa stanza con comoda poltrona e decorazioni dorate. Perfetto come angolo lettura.

 

Una poltrona elegante, con carrello per liquori d’oro, molte piante ed eleganti accessori personali.

 

Bagno verde e oro

Dei rubinetti placcati oro in ottone, sono molto belli e vintage. Il tocco di classe in più sono le mattonelle verdi sullo sfondo.

 

Consolle di design

Interni in stile moderno e glamour con elementi art déco, parete verde, consolle nera con particolari color oro, decorazione murale dorata, pouf in velluto rosa con piedini oro.

arredare casa con verde e oro

 

Mesola verde e oro

Mesola verde con bellissime piante in vasi di design diverso. Cornice e  radio retrò color oro.

 

Come avete potuto vedere queste sono alcune idee per arredare casa con l’abbinamento verde e oro. Ovviamente potete anche osare di più. Cercate solo di abbinare sempre bene i colori.

 

foto: © stock.adobe


Guarda anche: Arredare casa con il verde salvia! Lasciatevi ispirare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA