Menu Close

Salotto all’aperto: ecco alcune idee su come realizzare un piccolo angolo relax

giardino

Hai uno spazio da sfruttare, un terrazzo o un giardino, e vorresti realizzare un salotto all’aperto dedicato al relax? Ecco alcune idee per dare vita ad un angolo delizioso, dove rifugiarti con chi vuoi per trascorrere momenti indimenticabili!



 

Scegli lo stile del salotto all’aperto

Quale stile preferisci per arredare il tuo salotto all’aperto? Ancora prima di scegliere gli elementi d’arredo per il tuo angolo relax, devi optare per uno stile in particolare, che può essere quello moderno, etnico oppure country, o magari industrial.

Se ami gli arredi lineari lo stile moderno è la scelta ideale, mentre se prediligi elementi originali opta per lo stile etnico, di sicuro effetto per creare un magnifico salotto outdoor.


Se invece prediligi nuance delicate e soffuse, allora lo stile ideale è quello country, più romantico, mentre se ami i toni forti e i contrasti netti allora lo stile industrial è quello che fa per te.

 

Salotto all’aperto con divano angolare

Anche se lo spazio a disposizione non è tantissimo, lo si può utilizzare e sfruttare al massimo inserendo nell’angolo relax scelto un bel divano angolare, che consente di riempire bene l’ambiente senza creare angoli vuoti.


Adattare al divano anche una coppia di poltrone  comode e confortevoli, che saranno utili per accogliere i tuoi amici. Al centro predisporre un tavolino rettangolare, delle dimensioni adeguate, per poter gustare aperitivi in compagnia.


 

Angolo relax con divano rotondo

Un salotto da giardino con divano rotondo è perfetto quando lo spazio è ristretto e non si vuole rinunciare a realizzare una angolo relax con stile. Il divano circolare crea un’atmosfera intima e riservata e favorisce la convivialità.

Sul mercato ne esistono di varie tipologie e stili, anche realizzati con struttura in legno e morbidi cuscini che assicurano il massimo comfort. Al centro dello spazio disponi un tavolino basso dove poggiare le bevande o riviste, libri, insomma quello che può servire per concedersi momenti di relax.


 

Salotto all’aperto con gazebo

Per delimitare lo spazio che hai scelto per la zona relax all’aperto un’ottima idea è quella del gazebo. Una struttura in legno, delle dimensioni adeguate allo spazio, corredata magari di tende per proteggersi dal sole, è perfetta per dare vita ad un salotto suggestivo.

All’interno del gazebo puoi predisporre divanetti, poltrone, pouf, un tavolino e qualche altro accessorio che può essere utile da sfruttare durante la permanenza all’esterno.

Salotto all'aperto con gazebo.


 

Angolo relax arredato con i pallet

I pallet sono l’ultima tendenza in fatto di arredi per esterno e si prestano alla perfezione per creare un salotto outdoor in stile country delizioso. Non solo, è anche una scelta economica e puoi realizzare facilmente divano, sedute e tavolino per arredare il tuo spazio relax.

Ideali da scegliere nel color legno, si adattano a tutti gli spazi e puoi abbellirli con schienali e cuscini dai motivi geometrici. Il risultato finale è davvero eccellente e puoi anche creare delle fioriere da disporre intorno per decorare la zona salotto.

 

Guarda anche > Allestire una zona relax in balcone o in terrazzo: 8 spunti da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA