Menu Close
Aggiornato il 4 Dicembre 2021

Arredare uno spazio relax in giardino! 15 ispirazioni

Come arredare uno spazio relax in giardino
giardino

Amare la natura è obiettivamene molto semplice quando si possiede una casa con giardino. Non è, però, solo questione di piante e vegetazione. Quando parliamo di giardino, infatti, ci riferiamo anche all’arredamento di cui è composto. Il modo per sviluppare uno spazio relax in giardino che sia in armonia con l’ambiente circostante, ad esempio, è un compito arduo e va curato nel dettaglio.



Lo spazio relax in giardino deve quasi camuffarsi con la vegetazione. A tal proposito, la scelta dei materiali risulta fondamentale. Come vedremo, le fibre naturali come il legno, sono ottime a tale scopo. Ciò che, invece, non dobbiamo sottovalutare, sono i colori e il loro accostamento armonico.

Cerchiamo degli angoli che siano degni di essere valorizzati, aumentandone il valore. Creare uno spazio relax in giardino significa anche provare sistemazioni diverse e avventurarsi in mille combinazioni. Qualora non aveste proprio idee circa come possa essere un arredamento per uno spazio relax in giardino, continuate a leggere il nostro articolo per scoprire 15 fantastiche soluzioni.

 


15 idee per creare uno spazio relax in giardino

Le altalene non sono solo dei giochi per bambini. Sul mercato ci sono prodotti come quello che vi presentiamo in foto, che sono molto più di un semplice complemento d’arredo. Il beige è uno dei colori naturali che ne aumentano la caratteristica di essere sempre al posto giusto, nel momento giusto.

© stock.adobe

 

 

Arredare una zona relax significa anche possedere un angolo per poter godere beatamente del tipico sonnellino pomeridiano post pranzo. Avete mai pensato a un vero e proprio letto a dondolo nel bel mezzo della vegetazione?


© stock.adobe

 

La creazione di un vero e proprio salotto in giardino non può mancare per l’arredamento dello spazio relax in giardino. Gli ospiti saranno sicuramente contenti di fermarsi da voi per prendere un caffè, usufruendo dell’oasi di relax che avete costruito. Aumentatene il valore con una bella e comoda altalena di corda e anche il design sarà eccellente.


© stock.adobe
© stock.adobe

 

Le altalene di corda, se posizionate in modo ottimo, possono anche essere un tipico arredamento per lo spazio relax in giardino che vi toglierà il fiato. Tentate d’inserirla in un angolo con vegetazione e fiori. Sicuramente i colori si amalgameranno alla perfezione con la tonalità delle corde di cui è composta.

© stock.adobe

 

Le sedie e poltrone per il giardino ve ne sono davvero tante. Qualora stesse cercando una soluzione funzionale, ma allo stesso tempo, che sia esteticamente perfetta, cercate un modo per spaziare con le forme. Una bella poltrona di design allungata aumenterà in modo esponenziale il design dello spazio relax in giardino.


© stock.adobe

 

Come accennato in precedenza, vi sono soluzioni di letti da giardino, perfette per il vostro spazio relax. Bisogna, però, essere creativi e, in caso in cui non vogliate optare per un vero e proprio letto, scegliete delle soluzioni che siano una vera e propria via di mezzo.

© stock.adobe

 

Desiderare un’amaca in giardino è il vero sogno di tutti. Semplice, ma allo stesso tempo, elegante, fa sembrare il giardino un vero e proprio posto incantevole. Arredare lo spazio relax in giardino con l’amaca è una scelta degna di un vero intenditore!


© stock.adobe

 

Come anticipato in precedenza, i materiali possono fare la differenza. Una bella seria in rattan è ottima per definire lo stile semplice del vostro giardino. In caso in cui vogliate una soluzione alternativa per arredare lo spazio relax in giardino, anche le sedie di legno intrecciato sono ideali.

© stock.adobe

 

Tra l’arredamento dello spazio relax in giardino non può mancare il gazebo. Potrete pensare di creare un vero e proprio salottino protetto, che vi permetterà di godere degli spazi esterni, anche durante le ore più calde della giornata. Il segreto consiste nell’aumentarne l’effetto estetico attraverso l’ottima scelta dei tessuti.

© stock.adobe
© stock.adobe

 

Le sedie a dondolo per giardino sono molto diverse da quelle che conosciamo. Infatti, sono delle vere e proprie opere di design in sospensione di grande fascino. Arredare lo spazio relax in giardino con queste due bellissime sedie sospese a forma d’uovo, significa andare di pari passo con la natura.

© stock.adobe

 

Il giardino è anche definito come un tripudio di colori, non solo per quanto riguarda la vegetazione. Infatti, la scelta dei tessuti e cuscini deve essere un connubio perfetto per arredare lo spazio relax in giardino. Verde, giallo e azzurro sono le combinazioni migliori!

© stock.adobe

 

Il salottino in giardino è un vero e proprio obbligo. Anche in caso in cui non vi fosse molto spazio, cercate delle soluzioni su misura. Qualora vogliate arredare uno spazio relax in giardino che si rispetti, è bene non rinunciarvi.

© stock.adobe

 

In caso di mancanza di spazio, anche una semplice sedia sdraio può essere sufficiente per arredare lo spazio relax in giardino. La possibilità di poter chiudere e aprire all’occorrenza la vostra sedia, infatti, è un grande punto a favore!

© stock.adobe

 

Le altalene di corda in giardino possono anche essere molto diverse da tutte quelle viste in precedenza. Cercate un angolo in cui è possibile agganciarla in assoluta sicurezza e arredare lo spazio relax in giardino sarà un gioco da ragazzi.

© stock.adobe
© stock.adobe

 

Quello che vi presentiamo di seguito, è un vero e proprio nido per il relax in giardino. Una splendida scelta di design esteticamente perfetta e con tutte le carte in regola. Aumenta il valore del giardino e arreda il tuo spazio relax nell’angolo che preferisci!

© stock.adobe

Guarda anche: Camminamenti decorativi con pietre in giardino! 13 meravigliose idee per ispirasi

5/5 - (3 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA