Menu Close

Riutilizzo dei vecchi cassetti: ecco 14 idee strepitose per decorare casa con il riciclo

Riutilizzo dei vecchi cassetti per decorare casa.
Riciclo creativo

Riciclare vecchi cassetti è un modo utile e creativo per dare vita a nuovi oggetti, sfruttando ciò che abbiamo già in casa e che, probabilmente, avremmo gettato via. Le idee per riutilizzare i cassetti di ogni tipo sono tante, e per questo motivo vi consigliamo di continuare a leggere…



 

Cosa fare con un vecchio cassetto?

Probabilmente vi starete chiedendo come trasformare un cassetto in un oggetto utile. Bene, sappiate che i modi sono davvero tanti e tutti estremamente creativi.

Abbiamo preparato per voi una selezione delle idee più creative, alle quali probabilmente non avreste mai pensato. Continuate a leggere per scoprirle tutte!


 

Riutilizzo dei vecchi cassetti in modo creativo: ecco le idee strepitose da non perdere

Cosa fare con i cassetti di legno? Una libreria! Sì, avete letto bene. La prima idea che vi proponiamo è proprio quella che vede la realizzazione di una libreria con vecchi cassetti, come potete notare nelle immagini che vi proponiamo di seguito.

foto: sonjabee.com

 

foto: educafun.it

 


Volete un vassoio originale per servire in modo unico i cibi a tavola? Potete usare un vecchio cassetto, come vi mostriamo nelle immagini selezionate appositamente per voi.

foto: thecottagemarket.com

 


foto: thecottagemarket.com

 

State cercando un posto in cui riporre vasetti di marmellata o di qualsiasi altra cosa? Bene, se avete un cassettino piccolo potrete riutilizzarlo in questo modo, e diventerà un modo carino per conservare i vostri barattoli.

foto: es.paperblog.com

 

Mettendo dei divisori in un cassetto, se non ci sono già, e decorandolo come preferiamo, possiamo creare un bello e comodo mobiletto portaoggetti. Qui possiamo appoggiare tutto ciò che preferiamo, per dare un tocco creativo alla nostra casa, come nell’immagine sottostante.


foto: mobile.mako.co.il

 

Vi serve un mobiletto in cui custodire trucchi e tutto ciò che avete in giro in casa? Bene, anche questo può essere creato con dei cassetti. Se ne avete più di uno, guardate questa foto e scoprite come trasformarli in un mobiletto.

foto: Farzana Liza – Pinterest

 

Un’altra idea molto carina è quella che prevede di riciclare vecchie sedie e cassetti per realizzare delle fioriere fai da te. In questo modo, i vostri fiori saranno conservati in modo davvero originale. Non ci credete? Beh, allora guardate le immagini qui di seguito.


Riutilizzo dei vecchi cassetti per decorare casa.
foto: © stock.adobe

 

foto: gardens.theownerbuildernetwork.co

 

foto: enfemenino.com

 

Porta cuscini, porta giochi, porta peluches…e chi più ne ha più ne metta! Ecco una carrellata di immagini che vi mostrano come fare in modo che i vostri vecchi cassetti diventino dei posti in cui custodire gli oggetti più ingombranti.

foto: diyeverywhere.com

 

foto: homebnc.com

 

Per finire, ecco le immagini che vi mostrano come appendere un cassetto al muro per ricavare delle mensole davvero originali.

foto: pisos.com

 

foto: hobbylesson.com

 

Avete notato quante soluzioni esistano per riciclare vecchi cassetti in legno che non usate più e che avreste gettato via? Siamo sicuri che dopo aver scoperto tutti questi modi, non getterete mai più un cassetto vecchio e usurato, ma darete subito vita a stupende creazioni!

 

Guarda anche: 9 idee strepitose per riutilizzare una vecchia altalena

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA