Menu Close
Aggiornato il 19 Settembre 2022

Riciclo creativo scatole delle scarpe: 7 idee per trasformale in oggetti utili e decorativi

riciclare scatole scarpe
Riciclo creativo

Le scatole delle scarpe possono essere trasformate in tantissimi oggetti. Con il riciclo creativo scoprirete come trasformare le scatole delle scarpe in 7 idee imperdibili.



 

Le scatole di scarpe si trasformano in 7 oggetti incredibili

Gli appassionati di riciclo creativo sanno che con oggetti apparentemente di scarto possono essere realizzati oggetti incredibili. Oggi abbiamo raccolto 7 idee per riciclare creativamente le scatole delle scarpe trasformandole completamente.

Riciclo creativo scatole delle scarpe.
Riciclo creativo scatole delle scarpe | foto: www2.fiskars.com – vivadecora.com.br

 


In alcuni casi manterranno la loro funzione contenitiva di scatola, ma si trasformeranno in qualcosa di molto più carino, mentre altre volte si trasformeranno in decorazioni per parete. Partiamo quindi alla scoperta delle 7 imperdibili idee creative di riciclo delle scatole di scarpe.

 

Un organizer per la toeletta

Se il problema dell’ordine nel reparto toeletta è il vostro problema ecco una soluzione davvero facile per risolverlo con eleganza. La scatola di scarpe è stata tagliata in diagonale e sono stati ricavati poi differenti scomparti dove riporre trucchi, creme e pennelli. Per renderla più carina è stata rivestita con una carta a pois.

foto: artesanatopassoapassoja.com.br

 


Un’elegante scatolina

Dalle classiche scatole per scarpe dalla forma rettangolare possono essere ricavate altre scatoline dalla forma che meglio preferite. In questo modo potrete mantenere in ordine ogni angolo della casa. Con la tecnica decoupage potete poi decorarle come meglio desiderate.

foto: vivadecora.com.br

 


Riciclo creativo scatole di scarpe: portanastini

Le scatole per le scarpe possono essere utilizzate per realizzare dei porta nastrini, così resteranno per sempre in ordine. Quello che basta fare è praticare dei fori per permettere la nastro di uscire. Un’idea davvero pratica.

foto: joiadecasa.com.br

 

Contenitori per mantenere in ordine la cameretta

Quando i bambini sono piccoli amano colorare e disegnare. Ma per aiutarli a mantenere in ordine la loro scrivania possono essere realizzati questi semplici contenitori con le vecchie scatole per scarpe. Semplici ma estremamente funzionali.

foto: Lisa Nguyen – Pinterest

 


Utilizzare le scatole delle scarpe per creare delle decorazioni

I coperchi e le scatole stesse possono essere trasformate in incredibili quadri da parete. Quel che basta fare è decorare il fondo della scatola o del coperchio con la fantasia che meglio si adatta alla casa.

foto: www2.fiskars.com

 

Mensole per il bagno con le scatole di scarpe

Per aumentare lo spazio d’appoggio del bagno possono essere realizzate queste simpatiche mensole con le vecchie scatole per scarpe. In questo modo ci sarà più spazio per riporre creme e tutti i prodotti di bellezza.

foto: GLOSSYBOX Netherlands – Pinterest

 


Un porta bijoux super elegante

L’ultima proposta è la realizzazione di un porta bijoux super elegante. Una volta realizzata la forma base del contenitore con i divisori è stato rivestito in tessuto per donargli un aspetto ancora più pregiato. Davvero originale.

foto: © Berta FerCar – Pinterest

 

Le 7 idee creative per riciclare le scatole delle scarpe offrono ottimi spunti da cui iniziare a costruire qualche oggetto unico per casa.


Guarda anche: Riciclare i rotoli di carta igienica per decorare casa! 9 idee originali

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA