Menu Close

Come trasformare una scatola di cartone in un bellissimo cesto decorativo: idee + tutorial

trasformare una scatola di cartone in cesto decorativo
Riciclo creativo

Trasformare una scatola di cartone in un bel cesto decorativo è più facile di quanto pensiate e vi regala la soddisfazione di vedere realizzato un progetto davvero di gran classe. La scatole sono versatili e facili da abbellire.



 

Come trasformare una scatola di cartone in un bellissimo cesto decorativo: idee + tutorial

Se avete in casa delle scatole di cartone, non gettatele via. Potreste tramutarle in bellissimi cesti decorativi che assumono funzioni diverse. Basta che le rivestiate con stoffa, corda, oppure che le decoriate con nastri o tutto ciò che possa restituirvi un oggetto raffinato e pronto per essere adoperato in qualunque contesto di casa.

Potete creare cesti per gli accessori del bagno, oppure per riporre i maglioni nell’armadio o anche per fare i vostri picnic all’aperto. Tante sono le idee che potete concretizzare, sbizzarrendo la fantasia e procurandovi gli strumenti giusti. Venite a scoprire queste proposte, ispiratevi e cominciate a creare.


 

7 cesti realizzati riciclando scatole di cartone: ispiratevi

Prendete la vostra scatola di cartone, tagliate via le alette superiori e rivestite l’intera struttura con dello spago, adoperando la colla a caldo. Rivestite l’interno con della stoffa fantasia e il gioco è fatto. Ne verrà fuori un cesto davvero splendido, che potete adoperare come volete. Per esempio in bagno, per riporvi gli accessori che desiderate tenere sempre a portata di mano.

foto: dreamsscapes.com

 

Anche un vecchio maglione può servirvi per rivestire una scatola di cartone e farla diventare un contenitore super glamour per riporvi ciò che volete. Un’idea che potete realizzare anche per conservare le maglie in maniera ordinata, negli armadi. Completate la vostra creazione con della bella passamaneria con la quale decorare i bordi della scatola.


foto: ourhomesweethome.org

 

La stoffa, di qualunque colore essa sia, sa trasmutare una scatola di cartone in qualcosa di davvero assai accattivante. Rivestite la scatola sia all’esterno che all’interno, adoperando pezzi di stoffa di fantasie differenti. La vostra scatola diventa un contenitore comodo per conservare ciò che valete e anche bello da esporre.


foto: handimania.com

 

Seguite questo bel video tutorial che vi aiuta a trasformare una scatola di cartone in una scatola decorativa di alto livello. Rivestite il cartone con della stoffa, sia dentro che fuori, facendo attenzione a ricoprire perfettamente i bordi laterali. La colla a caldo vi sarà indispensabile. Con delle bordure glitterate create delle belle decorazioni tutte intorno e poi applicate fili di perline per abbellire. Ecco che avrete una scatola per riporre, ad esempio, le vostre gioie.

 


Come trasformare una scatola di cartone in un bellissimo cesto decorativo: scopri le altre idee

trasformare una scatola di cartone in cesto decorativo

 

Stoffa e corda per questa scatola di cartone che diventa, una volta trasformata, anche una bella occasione regalo. Potete, ad esempio, riporci dentro un regalo da fare in occasione di un evento o magari del Natale che sta arrivando. Un’idea davvero tutta da copiare.


foto: hometalk.com

 

Deliziosi queste piccole scatole di cartone rivestite con centrini e infiocchettate con nastri di raso. Sono belli da tenere esposti in salotto, nella camera di una ragazza o magari per metterci dentro i confetti per la classica “confettata”, in occasione di un matrimonio o di una comunione.

 

La vostra scatola di cartone, rivestita con della corda o della rafia, può anche trasformarsi in un cesto di foggia rustica, nel quale tenere la frutta in cucina. Completate il vostro lavoro decorativo con un bel nastro col quale avvolgere il cesto, terminando con un bel fiocco sul davanti.

 

Una semplice scatola di cartone può tramutarsi in un bellissimo cesto decorativo dalle molteplici funzioni. Rivestite la scatola con un vecchio maglione, oppure con della corda o con della stoffa. Il rivestimento può essere interno ed esterno, così da regalare alla scatola un aspetto totalmente glamour. Tante sono le idee da realizzare, con un pizzico di fantasia.

 

Guarda ancheCosa fare con le scatole di latta dei biscotti? Ecco le idee migliori!

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA