Menu Close

Riciclo dei bastoncini del gelato: ecco tante idee creative per ispirarvi

Riciclo creativo bastoncini del gelato.
Riciclo creativo

L’arte del riciclo creativo non ha limiti, si può usare veramente di tutto per cerare oggetti di arredamento unici, senza spendere molti soldi. Sapevate che anche i bastoncini del gelato possono essere usati per la creazione di oggetti d’arredamento? Bene, se non ne eri ancora a conoscenza è il caso di leggere questo articolo.



 

Riciclo dei bastoncini del gelato: ecco tante idee creative per ispirarvi

I bastoncini per il gelato sono molto utili per creare piccoli oggetti d’arredamento per la casa, infatti, sono versatili e facili da assemblare. Non c’è limite al loro utilizzo e in questa guida te lo dimostreremo. Vediamo tante idee creative per ispirarvi e costruire oggetti utili e anche divertenti da impiegare in varie zone della casa.

Rimarrete stupiti da quante cose possono essere fatte con dei semplici bastoncini del gelato. Per darvi delle idee di partenza abbiamo raccolto una serie di creazioni fatte proprio con i comuni bastoncini del gelato. Le creazioni che vedrete non richiedono particolari capacità, basterà avere un po’ di pazienza e molta creatività per replicarle. Vediamo insieme di cosa si tratta.


 

Decorazioni per le feste

Con i bastoncini del gelato si possono realizzare dei cuori di San Valentino con cartone riciclato. È una decorazione davvero semplice da realizzare.

foto: © stock.adobe

 

Per Natale è possibile realizzare delle decorazioni anche insieme ai vostri bambini. Ecco delle decorazioni fatte a mano per l’albero di Natale e non solo, realizzate con bastoncini di gelato in legno. In questo modo si ricicla e si hanno zero rifiuti.


foto: © stock.adobe
foto: © stock.adobe

 

Portapenne

Questa è una buona idea per riciclare sia i bastoncini dei gelati che le scatolette di latta. Idea semplice e soprattutto utile, così potrete tenere in ordine la cancelleria.


Riciclo creativo bastoncini del gelato.
foto: © stock.adobe

 

Etichette per piante

I bastoncini dei gelati possono trasformarsi in etichette per segnare i nomi delle piantine coltivate. In foto vediamo l’esempio con una piantina di cetriolo.

foto: © stock.adobe

 

Segnalibri

È anche possibile creare un segnalibro di Halloween fai da te con una zucca in cartoncino incollata al bastoncino di gelato. Ovviamente è possibile fare i segnalibri con qualsiasi tema si desideri, basterà cambiare la decorazione.


foto: © stock.adobe

 

Portavasi

E che ne dite di un bel portavasi? Se avete molta manualità con i lavori fai da te, allora potrete costruire un bel porta vasi per appendere le piantine.

foto: momooze.com

 

Orologio

Come non sfruttare al meglio i bastoncini di legno dei gelati se non creando un bel orologio? Ovviamente anche qui serve una certa esperienza col fai da te.


foto: mybabydoo.com

 

Lampadario

Potete costruire anche un bel lampadario. Colorarlo come preferite e dargli la forma che volete.

foto: babble.com

 

Riciclo dei bastoncini del gelato: ecco tante idee creative per ispirarvi e divertirvi magari anche con l’aiuto dei più piccoli. Non vi resta quindi altro che armarvi di molto bastoncini e del materiale necessario per sbizzarrirvi con le vostre creazioni. Da oggi non butterete più via i bastoncini di legno dopo aver mangiato il gelato.

 

Guarda anche > Creazioni con la corda: ecco le più originali!

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA