Menu Close

Creazioni con la corda: ecco le più originali!

Creazioni con la corda.
Lavoretti fai da te

Se vi piace l’idea di dare vita a tante creazioni con la corda, non potete lasciarvi sfuggire questo articolo, che vi mostrerà una serie di originalissime decorazioni per la casa. In questo modo, riuscirete ad abbellire in modo unico i vostri spazi abitativi e gli oggetti che li popolano.



 

Le migliori decorazioni con la corda per abbellire la casa

Cosa si può fare con la corda? Se vi state ponendo questa domanda, siete davvero nel posto giusto! Qui, infatti, vi sveleremo tantissime decorazioni estremamente originali!

Non dovete fare altro che continuare a leggere e non lasciarvi sfuggire la selezione preparata per voi!


 

Lampadari e lampade

Tra i più amati e più diffusi lavori con la corda di canapa vi sono le lampade e i lampadari, che danno alla stanza quel tocco in più di cui ha bisogno. Date uno sguardo a queste immagini e troverete numerosi spunti interessanti!

foto: © stock.adobe

 

foto: tuacasa.com.br

 


 

Specchi

Se avete intenzione di rivestire oggetti con la corda, vi consigliamo di dedicarvi agli specchi. Si tratta di un modo molto carino per abbellire un oggetto molto utile e presente in tutte le case, come nelle foto che vi proponiamo di seguito.


foto: artesanatopassoapassoja.com.br
foto: inspirationsdeco.blogspot.fr

Vasi rivestiti di corda

Come decorare un vaso con la corda? I modi sono davvero tanti e tutti assolutamente consigliatissimi per rendere più gradevole uno spazio interno. Guardate queste foto e prendete spunto su come decorare vasi con la corda.

 

foto: cmm3505.blogspot.ca
foto: mycozylive.com

 

Cornici

Una cornice portafoto fatta con la corda? Certo, si tratta di un oggetto molto carino e vi consigliamo assolutamente di non lasciarvelo sfuggire (è fantastico anche per un regalo a una persona cara). Al suo interno potrete custodire i vostri ricordi del cuore, che saranno decorati in modo creativo.


foto: Petra Kivits – Pinterest

Scatole

Se avete in casa scatoloni e scatole di varie dimensioni, che non sapete come abbellire, vi mostriamo alcune foto. Da queste capirete come rivestire una scatola con la corda.

foto: manualidadeseli.com
foto: organizingmoms.com

Sottobicchieri e centrotavola

La corda può essere utilizzata anche per sottobicchieri, centrotavola e qualsiasi oggetto vi venga in mente di creare per decorare in modo davvero creativo la vostra casa, che sia in cucina, ma non solo! Date uno sguardo alla foto qui sotto… non ve ne pentirete! Si tratta di un’idea che vi permetterà di dare quel tocco di originalità in più alla tavola della colazione e, perché no, anche a quella della cena per fare una super figura con gli amici!

foto: cutesycrafts.com

 

Avete visto quante decorazioni con la corda possono essere riprodotte facilmente in casa? In questo modo, avrete la possibilità di decorare il vostro ambiente in un modo davvero unico e creativo e apprezzare ancora di più il vostro appartamento. In alcuni casi, come avete appena visto, grazie alle creazioni con la corda è possibile dare spazio alla sostenibilità e regalare una nuova vita a oggetti che non si utilizzerebbero più. Fantastico, vero?


 

Guarda anche: Centrotavola con cestini di vimini: 10 bellissime idee per decorare la tavola con gusto

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA