Menu Close

Come recuperare uno specchio rotto? La risposta con queste belle idee creative

Come recuperare uno specchio rotto.
Riciclo creativo

Vi state chiedendo dove si butta uno specchio rotto? Semplice, non gettatelo! Vi mostriamo, infatti, le idee più originali per riciclarlo e dare vita a soluzioni uniche per la vostra casa. Leggete il nostro articolo e le scoprirete.



 

8 idee splendide per recuperare uno specchio rotto

Al di là di chi crede che rompere uno specchio porti sfortuna, c’è anche chi preferisce fare in modo di dare una seconda vita a questo oggetto.

Di seguito, infatti, vi mostriamo le idee più originali per riutilizzare in modo creativo i pezzi di uno specchio in casa.


 

Parete divisoria

Con i pezzi dello specchio, potete dare vita a un mosaico, utile per realizzare una parete divisoria in bagno o in qualsiasi altra stanza della casa. Scoprite come fare, guardando l’immagine seguente.

foto: Pinterest

 

Decorazioni in cucina

Ottenere un mosaico con uno specchio rotto, è un modo carino di riutilizzarlo. Una volta fatto, potete decorare la parete della cucina, in modo da dare vita a una decorazione davvero unica.


foto: morgan torggler – Pinterest

 

Intera parete

Se i pezzi dello specchio sono tanti, potete incollarli tutti su una parete, al punto di coprirla interamente. In questo modo, avrete una parete della casa davvero originale, perché fatta di pezzi di specchio rotto.


foto: hobbylesson.com

 

Come recuperare uno specchio rotto? La risposta con queste belle idee creative

Come recuperare uno specchio rotto.

 

Nuovo specchio

Che ne direste di riciclare specchi per ottenere un nuovo specchio? Sì, avete letto bene. Guardate l’immagine che vi proponiamo qui sotto e scoprirete in che modo dare vita a questa idea unica!


foto: BETTY KHAN – Pinterest

 

Da specchio rotto a scalini

E se vi dicessimo che è possibile recuperare uno specchio rotto anche per decorare gli scalini di casa vostra? Sì, avete capito bene. Nell’immagine seguente, vi offriamo questo spunto davvero carino, che vi permetterà di dare vita a un qualcosa di unico.

foto: m.ok.ru

 

Tavolino fatto di specchio rotto

Nelle foto che seguono, ora, vi mostriamo come riutilizzare uno specchio rotto per decorare un tavolino. Se, infatti, volete cambiare il look del vostro salotto, potete iniziare decorando in modo così unico il vostro tavolino, qualunque forma abbia.


foto: hadleysocimi.com

 

foto: thecottagemarket.com

 

Bottiglie con specchio rotto

Volete cambiare look alle vostre bottiglie per creare complementi d’arredo unici? Bene, allora non perdetevi questa foto, che vi suggerisce come fare per rendere davvero bellissime le bottiglie, grazie all’utilizzo di pezzi di specchio.

foto: BETTY KHAN – Pinterest

 

Siamo sicuri che, dopo aver visto queste belle soluzioni, inizierete quasi a sperare di rompere uno specchio, in modo da ricavarne idee originali per la casa. CI sbagliamo?

 

Guarda anche > Vasi in terracotta rotti? Ecco 8 consigli su come riutilizzarli in modo creativo

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA