Menu Close

Come recuperare vecchie botti di legno: 15 splendide idee di riciclo creativo

Riciclo creativo

Sono davvero tante le idee con botti di legno alle quali non avreste mai pensato e che vi vogliamo suggerire in questo articolo. Continuate la lettura e scoprirete quante soluzioni di riciclo creativo siano possibili con una vecchia botte che avevate pensato di gettare via…



 

Cosa si può fare con una botte vecchia?

Se state cercando delle idee con botti di legno, siamo qui proprio per voi. Abbiamo, infatti, una selezione che fa proprio al caso vostro, con tante immagini utilissime.

Vi mostreremo una numerosa quantità di botti in legno usate per l’arredamento e, alla fine, avrete talmente tante idee che dovrete soltanto mettere in campo la vostra creatività!


 

Come recuperare vecchie botti di legno: 15 splendide idee di riciclo creativo

Decorare una botte di legno con fiori è uno dei suggerimenti più apprezzati e più originali, perché permette di dare vita a una fioriera davvero unico e stravagante. Vi state chiedendo come fare una fioriera con una botte? Guardate le immagini di seguito e lo scoprirete!

foto: © stock.adobe

 

foto: truelocal.com.au

 


foto: homebnc.com

 

Se volete che l’utilizzo della botte non sia molto diverso dal suo scopo originario, perché non organizzate uno scaffale per i vini ricavato da una vecchia botte? Nelle foto che seguono vi proponiamo un paio di suggerimenti che possono rivelarsi perfetti per la vostra cantina.


Come recuperare vecchie botti di legno, idee di riciclo creativo.
foto: © stock.adobe

 

Vi serve un originale contenitore per l’acqua, come quello usato nelle saune? Bene, sappiate che potete ricavarlo da vecchie botti di legno. Non ci credete? Allora non perdetevi l’esempio sottostante e vi ricrederete!

foto: © stock.adobe

 

Se vi state chiedendo come decorare una botte di legno per trasformarla in qualcosa di originale, siamo qui per voi. Nelle immagini che seguono vi mostriamo alcune idee per trasformare le vostri botti in originali lampadari per la vostra casa.


foto: ebay.co.uk

 

foto: – Etsy

 

Se siete curiosi di sapere come trasformare una botte in un mobile bar, non perdetevi assolutamente le immagini qui di seguito. Avrete modo, infatti, di vedere come realizzare questa creazione davvero unica, che darà un tocco in più alla vostra casa.

foto: modishstore.com

 


foto: mall-22.xyz

 

Per finire, vogliamo offrirvi una serie di suggerimenti che vi spiegheranno come fare ad arredare casa con mobili ricavati dalle botti di legno. Da queste, infatti, potrete ricavare tavolini, sedie e non solo. Guardate questa carrellata di immagini e troverete idee fantastiche da copiare!

foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 

Avete visto cosa costruire con una botte di legno? Probabilmente non avreste mai pensato di poter ricavare così tante così utili da un oggetto che credevate di gettare via e non utilizzare più, vero? Bene, allora siamo contenti di avervi offerto una serie di preziosissimi spunti per abbellire la vostra casa.

 

Guarda anche Come riciclare le bottiglie e le taniche di plastica: spunti creativi speciali

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA