Menu Close

Soprammobili autunnali: i più belli per accogliere la nuova stagione in casa

Soprammobili autunnali per decorare casa.
Autunno

Non c’è migliore modo per accogliere la nuova stagione che arredare le stanze con bei soprammobili autunnali. Durante questo periodo dell’anno la natura si tinge di colori talmente caldi e intensi che viene voglia di portarli in casa! Non serve rivoluzionare l’arredamento! La poesia dell’autunno può vivere nei piccoli dettagli, come un centrotavola o un vaso decorativo. Non ci credete? Ecco 9 bellissime idee per arredare la casa con soprammobili autunnali.



 

9 bellissimi soprammobili autunnali per decorare casa durante la nuova stagione

Se in questi giorni volete aggiungere un tocco poetico alla vostra casa, potreste arredarla con alcuni soprammobili autunnali. In autunno la natura si veste di oro, rosso, arancione e marrone. Perché non prendere ispirazione da alberi e piante e arredare gli ambienti con tonalità calde e accese?

Non si tratta  di cambiare i mobili o dipingere le pareti. La magia dell’autunno può vivere attraverso i piccoli particolari, come un quadro o un centrotavola. Ecco 9 bellissime idee per abbellire le stanze di casa con i soprammobili autunnali.


 

Ramoscelli decorativi autunnali

Ecco un’idea semplice, ma molto graziosa per portare l’autunno in un angolo di casa. Basteranno alcuni ramoscelli decorativi con le pigne sistemati in un vaso elegante per arredare con gusto e personalità una stanza. Bellissimo il contrasto tra le tonalità scure dei rami e il bianco del vaso.

Soprammobili autunnali, vaso bianco con rami di pigne.
foto © stock.adobe

 

Quadretto autunnale

Che ne dite di un quadretto autunnale che dà il benvenuto all’autunno? Hello fall, come dicono gli americani, per salutare una fra le stagioni più suggestive e poetiche dell’anno.


Soprammobili autunnali "hello fall".
foto © stock.adobe

 

Centrotavola autunnale

L’autunno è una stagione che invoglia ad arredare la casa con soprammobili squisitamente rustici, come il centrotavola seguente. Le zucche, con le loro forme e colori particolari, diventano qui decorative al pari dei fiori.


Cassetta di legno con zucche bianche e arancione, bel soprammobile autunnale.
foto © stock.adobe

 

Quadro con foglia autunnale

Le foglie in autunno diventano protagoniste di strade e quartieri e infiammano le città con i loro incantevoli colori. Potreste raccoglierne una, o più d’una, che catturi la vostra attenzione e incorniciarla.

Quadro con foglia autunnale su mobile.
foto © stock.adobe

 

Mensola con zucche

Le zucche sono uno fra i simboli autunnali per eccellenza. Sui banchi dei mercati se ne trovano di ogni varietà, forma e colore. Sono talmente decorative che viene voglia di appoggiarle sopra una mensola, come fossero soprammobili da esibire in modo giocoso.


Mensola con zucche di vari colori.
foto © stock.adobe

 

Centrotavola con zucca, candele e foglie

Non c’è nulla di più creativo che creare un centrotavola autunnale, usando i colori e gli elementi naturali! Prendete un cesto in vimini o di legno e appoggiate candele colorate, zucche, foglie o qualsiasi altro elemento vi ispiri.

Centrotavola con zucca, candele e foglie.
foto © stock.adobe

 

Il foliage in casa

Il foliage è ciò che rende l’autunno magico. Le foglie s’incendiano letteralmente sotto i nostri occhi e mutano colore per diventare rosse, oro e arancioni. Basta raccoglierne alcune dentro un vaso per arredare un angolo della vostra  casa.


Vaso con fiori autunnale poggiato su mobile in cucina.
foto © stock.adobe

 

Zucche, foglie e spighe di grano

Chi vuole realizzare un soprammobile più suggestivo, potrà sbizzarrirsi nel creare una composizione autunnale più elaborata. La natura vi offrirà bellissimi elementi da utilizzare, come spighe di grano, fiori, foglie e zucche! A voi non resta che sceglierli e unirli, per ottenere una decorazione unica.

cassetto di vimini decorato per l'autunno, perfetto come soprammobile
foto © stock.adobe

 

Le zucche all’uncinetto

Se amate i colori più delicati e tenui, potreste giocare su tonalità chiare come il crema e il beige. Un’idea carina e originale è rivestire le zucche con la lana. Potreste aggiungere un vaso di spighe e alcune candele per realizzare un centrotavola autunnale più elegante.

foto © stock.adobe

 

I soprammobili autunnali sono il modo più divertente ed efficace per portare la magia dell’autunno in casa vostra, senza spendere una fortuna. Quale idea vi ha colpito?

 

Guarda anche > Un vaso creativo in giardino per decorare in autunno: lasciatevi incantare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA