Menu Close
Aggiornato il 9 Dicembre 2022

Realizzare un vassoio natalizio per una casa da incanto durante le feste: le meravigliose idee fai da te per ispirarsi

Realizzare un vassoio natalizio originale.
Natale

A Natale organizzatevi per realizzare un vassoio natalizio per decorare casa durante le feste. Avrete un oggetto unico nel suo genere, che abbellisce con originalità e senza spendere un occhio della testa.



Realizzare un vassoio natalizio originale.
Realizzare un vassoio natalizio originale.

Basta davvero poco per realizzare un bel vassoio natalizio con il quale portare in tavola l’atmosfera delle feste. Potete adoperare qualunque tipo di oggetto, riciclando magari ciò che avete in casa. Piatti che non usate più, vassoi di legno, alzatine per dolci, cestini di vimini e tanto altro.

Decorate questi vassoi con i tipici simboli del Natale: candele, bacche colorate, aghi di pino, luci per regalare alla casa un “mood” festaiolo e intimo. Il vostro vassoio diventa un bel soprammobile da tenere sul tavolino del salotto, sul mobile nell’ingresso o, magari, al centro della mensa attorno alla quale si pranza o si cena tutti insieme.

 


Realizzare un vassoio natalizio per decorare durante le feste: le meravigliose idee fai da te per ispirarsi

I cestini di vimini

Se avete dei cestini di vimini, riempiteli di pigne, palline d’albero, aghi di pino e tutto ciò che può servirvi per creare dei vassoi natalizi con i quali decorare la casa. Fate delle vere e proprie composizioni e sistematele sul tavolino del salotto o al centro della tavola da pranzo.

Realizzare un vassoio natalizio originale.
foto: © stock.adobe

 

Candele rosse

Prendete un bel vassoio di legno, tipo “alzatina” e sistemateci sopra delle candele rosse e qualche miniatura d’abete. Poi, palline rosse, finte caramelle e tanto altro. Il vostro vassoio brillerà della tipica luce del più dolce dei Natali e porterà in casa una ventata di allegria.

foto: © stock.adobe

 


Candele bianche

Delle candele bianche collocate su un piatto di legno, contorniato da lucine: eccolo il vassoio dal piglio nordico, che porta in casa un tocco di glamour davvero unico.

foto: © stock.adobe

 


Il trionfo del bianco

Un vassoio che è un tripudio di bianco. Piatto bianco con candele e vasetti bianchi. L’unica nota di colore è data dai rametti verdi, decorati con palline bianche ed argento. Un vassoio originale, che sa come farsi ammirare.

foto: © stock.adobe

 

Candele, pigne “shabby chic”

Un bel vassoio di legno, in stile “shabby chic“, candele bianche, pigne e aghi di pino. In questo modo, create un vassoio che sta bene con tutti i tipi di arredo e dona al Natale un tocco di levità dal sapore antico.

foto: © stock.adobe

 


Un abbraccio verde e bianco

Splendido l’abbraccio cromatico tra queste due tinte delicate, il bianco candido e il verde acqua della pallina e dei rametti. Tutto viene sistemato su di un vassoio di pietra (o magari di plastica con “effetto pietra”). La candela profumata è il tocco gradevole che espande in casa il suo aroma dolce, che fa subito festa.

foto: © stock.adobe

 

L’alzatina

Se avete un’alzatina di vetro o di cristallo che volete riciclare, fatela diventare un vassoio natalizio sul quale sistemare palline trasparenti, che sembrino anch’esse di vetro o di cristallo. Il vostro vassoio avrà un “che” di prezioso e di unico e darà l’impressione di essere un oggetto di valore.

foto: © stock.adobe

 


Il vassoio moderno

Ha una foggia contemporanea questo vassoio di metallo, nel quale sono state sistemate pigne, candele su supporti metallici anch’essi, e poi palline color azzurro satinato. Un oggetto moderno, che illumina la tavola con le sue atmosfere argentee.

foto: © stock.adobe

 

Il piatto rosso

Vi serve solo un piatto rosso, di quelli di Natale che magari non usate più perché spaiato. Nel piatto metteteci delle candele, di cui una tutta verde, a forma di abete, e poi qualche pigna e anche bacche rosse. Potete, eventualmente, anche spargere della neve finta qua e là o della polvere argento, per regalare un tocco di pura magia.

foto: © Maisons du Monde

 

Creare un vassoio natalizio con le proprie mani non è difficile, basta procurarsi gli accessori giusti. Un piatto spaiato, un vassoio di legno, un’alzatina. Tutto può fare al caso nostro. E poi bacche rosse, pigne e tutti i simboli del Natale che possano regalare alla casa un’atmosfera dolce ed intima.

 

Guarda ancheUna semplice cassetta di legno per diventare una decorazione splendente per Natale: ecco le più belle idee

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA