Menu Close
Aggiornato il 26 Febbraio 2022

Centrotavola autunnale con le candele: lasciatevi ispirare

Centrotavola autunnale con le candele.
Autunno

Siamo orami giunti nel pieno dell’autunno e reperire pigne, foglie secche e castagne è davvero semplice. Scopri come utilizzarle per creare dei centrotavola fai da te con le candele.



 

10 idee per decorare il centrotavola autunnale con le candele

Zucche, arance, pigne, castagne e foglie secche sono ormai entrate nelle nostre case. È sempre bello nella stagione autunnali attorniarsi di questi oggetti per realizzare splendide decorazioni fai da te. Infatti con pochi oggetti si possono creare delle decorazioni autunnali davvero uniche.

Oggi scopriamo come realizzare dei centrotavola autunnali utilizzando le candele. Le candele infatti sono subito in grado di riscaldare l’ambiente e dare un senso di accoglienza. Sono quindi un elemento utilissimo per realizzare decorazioni autunnali per le cene con amici.


 

Centrotavola sui toni dell’argento

Siamo abituati che in autunno i colori maggiormente utilizzati siano l’arancio, marrone, giallo e rosso. In realtà possiamo mescolare questi colori anche con altre tonalità come ad esempio l’argento, per un risultato super chic.

centrotavola per l'autunno con candele
© stock.adobe

 

Centrotavola con candele bianche

Un altro colore che si può facilmente mescolare ai colori autunnali è il bianco. La proposta in foto realizzata quasi totalmente in bianco mette in risalto ancora di più i fantastici colori delle foglie secche.


© stock.adobe

 

Tutta la forza dell’arancione

Questo centrotavola è invece realizzato in perfetta palette autunnale. Le zucche sono lasciate nella loro colorazione naturale, accompagnate da noci, pigne e delle candele riposte in vasi in vetro finemente lavorati.


© stock.adobe

 

Centrotavola con candele e fiori freschi

Semplice ma estremamente elegante è questo centrotavola per l’autunno. Su una base di legno sono state posizionate due candele sui toni del giallo e dell’arancio e un vaso di fiori freschi rigorosamente autunnali completa la composizione.

© stock.adobe

 

Zucche oro e candele nere per un centrotavola chic

Se desiderate dare un tocco chic alla vostra cena ecco una soluzione di centrotavola perfetto. Il gioco di nero e oro crea un contrasto gradevole. Può essere utilizzato anche per la cena la notte di Halloween.


© stock.adobe

 

Le pigne e le candele

Pigne e candele sono un’accoppiata perfetta per realizzare un centrotavola autunnale. Basta solo metterle su un vassoio e aggiungere se si desidera altre decorazioni e il gioco è fatto.

© stock.adobe

 

Una lanterna come centrotavola

Una lanterna realizzata con un barattolo di latta riciclato si può trasformare in un elegante centrotavola autunnale. Basta poi aggiungere qualche altra decorazione, come zucche, castagne o bacche di vaniglia per renderlo perfetto.


© stock.adobe

 

Centrotavola con tante candele

Gli amanti delle candele troveranno in questo centrotavola quello perfetto per decorare i loro tavoli. Un vassoio in legno accoglie molte candele di differente dimensione e alcune zucche decorate di bianco e di oro completano la decorazione.

© stock.adobe

 

Una candela e due zucche come centrotavola

Se cercate un centrotavola minimal ecco la soluzione perfetta. Una candela è stata semplicemente accompagnata da due zucche di differente colore. Affascinante nella sua totale semplicità.

© stock.adobe

 

Candele decorate, mele e castagne

L’ultimo centrotavola, facilissimo da realizzare, è stato creato con delle candele decorate da foglie secche, alcune piccole mele rosse e delle castagne, posizionati su un letto di foglie secche.

 

I centrotavola autunnali con le candele riscaldano subito l’atmosfera e rendono il tavolo da pranzo super chic.


Guarda anche: Ghirlande autunno inverno! 7 fantastiche idee fai da te per ispirasi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA