Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Una bella lanterna per illuminare l’Autunno! 12 ispirazioni

Lanterne autunnali per decorare casa.
Autunno

Eccolo l’autunno, con tutti i suoi colori, le ispirazioni romantiche, l’aria che comincia a rinfrescarsi. Perché allora non decorare casa affinché questa bella stagione entri con tutta la forza della sua innata bellezza? La lanterna può essere uno degli elementi decorativi “ad hoc”, perché capace di infondere quel pizzico di levità che cambia il mood di una stanza. Piccole, grandi, di qualunque foggia e colore, fatte a mano o comperate, le lanterne possono essere decorate con fiori, luci e divenire veri e propri elementi d’arredo. La lanterna sa regalare quel senso di pace e di tenerezza che l’autunno stesso porta con sé.



Collocatele dovunque, sui davanzali delle finestre, sui mobili in salotto, in cucina e anche all’esterno, per segnare il cammino, soprattutto la sera, quando cala il buio. La lanterna saprà come rallegrare la vostra casa, stupire piacevolmente i vostri ospiti e disegnare un’atmosfera tutta nuova. Anche l’autunno possiede un fascino indubbio, fatto di nuance accattivanti, profumi e ispirazioni particolari: basta saperli cogliere.

Venite a scoprire le nostre 13 ispirazioni per una bella lanterna autunnale: innamoratevi!

 


Illuminare l’Autunno con una bella lanterna! 12 ispirazioni

Una vera e propria tavolozza di colori vivi, accattivanti, che descrivono al meglio la bellezza romantica dell’autunno. La vostra lanterna saprà regalarvi molto glamour.

bella lanterna autunnale
© Etsy

 

Le lanterne “fai da te” sanno come stupirvi e stupire! Ecco due semplici barattoli, di quelli delle conserve, riempiti con le lucine gialle e le pigne: la bellezza è servita.

lanterna autunnale fai da te con barattoli di vetro
© Etsy

 


Foglie secche e luci dentro ai barattoli di vetro, reperibili tra le cose di casa, della vita quotidiana. Perché creare da sé le cose belle è soddisfacente.

bella lanterna autunnale con barattolo di vetro e foglie.
© Adobe stock

 


Foglie rosse, pigne, frutta secca: ogni elemento autunnale sa come adornare una bella lanterna da collocare sopra un mobile o anche all’esterno.

lanterna autunnale con pigne
© Adobe stock

 

Sfiziosa e semplice da realizzare la lanterna piccola e luminosissima, da creare con un barattolino di vetro dentro al quale mettere una bella lucina calda.

© Adobe stock

 


Un mood che oscilla tra lo shabby chic e l’orientale per la bella lanterna autunnale bianca sulla quale campeggiano piume fluttuanti.

© Etsy

 

La lanterna autunnale classica si accosta ai simboli della festa più spaventosa dell’anno, Halloween, e tutto diventa magia!

bella lanterna autunnale con zucca
© Adobe stock

 


Piccole sfere che si possono anche appendere dovunque vogliate. Dolci soluzioni d’arredo che riempiono la casa di levità.

© Amazon

 

Che belle le lanterne autunnali di ispirazione marocchina. L’autunno porta con sé una ventata di bellezza esotica.

© Etsy

 

La lanterna a forma di zucca è il simbolo chiave dell’autunno, colorato, profumato e anche prossimo alla festa più simpatica dell’anno!

© Amazon

 

Una composizione che toglie il respiro, la bellezza a tutto tondo per questa lanterna che s’accosta ai frutti di stagione. Potreste creare un centrotavola davvero originalissimo.

© Adobe stock

 

La lanterna a forma di casetta, tutta in metallo, si veste dei colori più brillanti della stagione che sta entrando: l’autunno!

© Etsy

Guarda anche: 11 idee per decorare il balcone in autunno! Lasciatevi ispirare

5/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA