Menu Close
Aggiornato il 30 Dicembre 2022

13 candele originali per portare un atmosfera calorosa in casa! Ispiratevi

candele originali per portare un atmosfera calorosa in casa
Autunno

Il “fai da te” è sempre la cosa migliore quando si vuole decorare casa con stile. Inoltre realizzare oggetti ornamentali con le proprie mani è molto soddisfacente. Il “fai da te” si avvale sempre della possibilità di riciclare creativamente tutto quello che si ha in casa.



candele originali per portare un atmosfera calorosa in casa
Un atmosfera calorosa con le candele.

Fiori secchi, rami, piccoli contenitori di vetro, pezzi di stoffa: ogni cosa può divenire utile per creare decorazioni che si facciano ammirare. L’autunno poi è davvero il momento migliore per pensare alla casa con un nuovo mood, romantico, intimo, luminoso quel tanto che basta a infondere un senso di pace e di calore.

Le candele sono sicuramente tra gli elementi ornamentali più adoperati e richiesti. Questo perché creano un’atmosfera piacevolmente calda e soffusa, anche nel più piccolo degli ambienti. Ovviamente potete creare anche da soli le vostre belle candele, con pochi, semplici gesti. Realizzate altresì delle ottime idee regalo, soprattutto ora che ci avviciniamo al Natale. Venite a vedere le nostre 13 decorazioni “fai da te” che riscaldano la casa: ispiratevi.

Candele originali per portare un atmosfera calorosa in casa

Che belle le stelle realizzate con i rametti secchi. Ogni elemento della natura può aiutarvi a creare ornamenti in grande stile.


Decorazioni invernali con le candele.
© stock adobe

 

Le candele sono sempre ottimi elementi decorativi per creare l’atmosfera sognante e intima che si addice alle serate invernali.

Bellissima composizione di candele con zucca dorata.
© stock adobe

 

La bella candela natalizia circondata da elementi della natura. Un notevole centrotavola per le serate di festa da condividere con gli amici.


Atmosfera calda con le candele.
© stock adobe

 

Quattro candele di foggia sobria, poggiate su una base di legno, altrettanto semplice ma di un’eleganza che fa sgranare gli occhi.


Vassoio in legno con 4 grande candele.
© stock adobe
© stock adobe

 

Bello il bordo di legnetti che creano un vero e proprio abbraccio intorno a questa candela bianca. Una decorazione che rende unica la vostra casa.

© stock adobe

 

Pigne, fiori secchi a formare una ghirlanda sulla quale sta poggiata, elegantemente, una candela. Che idea magica!


© stock adobe

 

Basta un vassoio, qualche candela e rami d’abete a creare un centrotavola glamour per l’autunno e anche per il Natale.

Centrotavola fai da te con le candele.
© stock adobe

 

Ancora un vassoio di metallo sul quale stanno poggiati dei contenitori di vetro contenenti piccole candele. Le pigne completano un quadro già raffinato.


© stock adobe

 

Meravigliose candele, piccole e raffinate che poggiate qua e là, regalano un’atmosfera intima e luminosa capace di mutare il mood di una stanza.

Decorare casa con le candele.
© stock adobe

 

Quanta calda intimità in questo vassoio/centro tavola con la zucca dorata e le candele: un’idea semplice ma efficace.

© stock adobe

 

Che festa, le lucine che adornano la finestra e le candele nel vetro che si susseguono sul davanzale. Quanta bellezza senza tempo!

Davanzale finestra decorato con candele e lucette natalizie.
© stock adobe
© stock adobe

 

Una decorazione che stupisce per la sua originalità. Il legno la fa da padrone insieme ai grappoli di cristallo di rocca: una vera meraviglia!

© stock adobe

 

Le candele sono sinonimi di amore, pace, serenità e voglia di intimità. Createle da soli o scegliete quelle che possono raccontare la vostra voglia di luce!

Soggiorno moderno con tavolino pieno di candele.
© stock adobe

Guarda anche: Come ricreare l’atmosfera autunnale in cucina! 13 magnifiche idee

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA