Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

13 candele autunnali per una casa più accogliente! Ispiratevi

candele autunnali per una casa più accogliente
Autunno

Una casa accogliente non è costituita solo dall’arredamento. I dettagli che sembrano più irrisori, infatti, il più delle volte, sono quelli che corrispondono alla vera e propria personalità degli ambienti. Nelle stagioni più rigide è molto importante fare in modo che la casa sia calda e accogliente, per evitare di essere troppo stressati dal cambio di stagione. Al fine di raggiungere questo obiettivo, le candele autunnali sono un ottimo modo per abituarsi in modo semplice e, allo stesso tempo divertente al clima più freddo.



Potreste pensare di inserire le candele autunnali sulla tavola durante la cena di Halloween, sui davanzali o, addirittura nella camera adibita a ufficio. Lasciate spazio alla fantasia e decorate la casa con le candele in modo tale da renderla un luogo piacevole da vivere.

Ricordate che esistono anche candele profumate per migliorare il buonumore in casa. Scegliete quella che fa per voi, seguendo i vostri gusti e accendetela nei momenti di relax. Vi aiuterà a riposare in modo armonico e piacevole.

 


Creare una bella atmosfera autunnale con le candele! 13 ispirazioni

Le candele a forma di ghianda hanno un fascino indiscusso e sono dei veri e propri simboli della stagione autunnale. Provate a farle galleggiare in un vaso d’acqua e il risultato sarà assolutamente eccellente. In caso in cui non abbiate un vaso a disposizione, anche un calice da mettere a centro tavola sarà ottimo a tale scopo.

bella atmosfera autunnale con le candele
© etsy

 

I barattoli trasparenti con candele bianco panna, sono dei dettagli che sprizzano candore e accoglienza. Qualora vogliate migliorare e personalizzare il barattolo, ricordate che il dorato è un modo per decorare, senza essere troppo appariscenti. Appoggiate il tutto su un letto di foglie autunnali finte e il gioco è fatto!

Candele fai da te per l'autunno.
© etsy

 


Le candele a forma di foglie sono dei dettagli che non possono mancare qualora si volesse decorare la casa per l’autunno. Cercate delle belle tonalità che si avvicinino ai colori delle foglie secche e adagiatele in una vaschetta d’acqua trasparente. Così facendo, otterrete un effetto assolutamente originale!

Candele a forma di foglia ideale per decorare in autunno.
© etsy

 


Le candele autunnali richiamano un periodo dedicato al ricordo dei defunti. Per questo motivo, cercate di decorarle con dei dettagli di Halloween. Le piccole zucche sono solo degli esempi. Ricercate le migliori fragranze e godetevi i momenti di meritato relax dopo una giornata stressante.

Candela autunnale fai da te in un barattolo di vetro.
© etsy

 

Il bianco anche d’autunno dona una sensazione di accoglienza e versatilità, adattandosi perfettamente a tutti gli ambienti e spazi della casa. Le candele autunnali devono avere un tocco prezioso ed essere inclini al clima pungente. Le decorazioni dorate, sono esempi tangibili di come i dettagli fanno la differenza estetica.

Candele fai da te realizzate in un barattolo di vetro.
© etsy

 


Le zucche  sono sempre le benvenute durante il periodo autunnale. È per questo che anche le candele profumate possono riscontrare tale soggetto decorativo alloro interno. Cercate delle soluzioni che possano essere inserite in tutti gli ambienti, anche nei piccoli angoli.

© etsy

 

Le candele nei barattoli hanno sempre un fascino indiscusso e, fuori da ogni aspettativa, sono dettagli esteticamente decorativi che personalizzano gli spazi. L’inserimento di candele autunnali aumenta l’eleganza e crea l’atmosfera in modo davvero degno di nota.

© etsy

 


Le composizioni decorative per centro tavola non devono necessariamente essere formate da fiori. Pigne, candele autunnali e foglie finte sono degli elementi che possono essere uniti in modo da creare delle composizioni originali, vivaci e di alto design.

© etsy

 

Il nero e l’arancione è una fusione vincente per rendere il clima della casa più accogliente e coinvolgente. I dettagli delle candele autunnali possono essere armoniose e delle vere e proprie peculiarità che migliorano l’ambiente. La zucca non può mancare ed è sempre il centro dell’attenzione durante il periodo autunnale.

candele autunnali per una casa
© etsy

 

Le candele nei barattoli sono delle minuzie che possono essere decorate e appoggiate in ogni angolo della casa. Cercate di aumentare il design delle candele autunnali con rami e bacche per migliorare lo stile della decorazione.

© etsy

 

Non è necessario decorare la casa con dettagli di Halloween che siano peculiari. La semplicità è ottima per migliorare il design, senza troppi ornamenti. Semplici candele autunnali arancioni possono essere punti di riferimento da inserire in contesti rustici.

candele autunnali per una casa
© etsy

 

Un vaso a forma di zucca di Halloween è un dettaglio che può essere inserito su ogni mensola e scrivania. La candela autunnale è un buon modo per decorare ed essere al passo con i tempi. In caso in cui non abbiate un vaso a forma di zucca, potrete dipingere un vaso tondo trasparente con occhi e bocca per definire la zucca di Halloween.

© etsy

 

Avete mai pensato a una candela in tazza? Ebbene sì, è proprio possibile e pare essere anche di tendenza! Siamo in autunno e Halloween è alle porte. Per questo motivo, è bene fare mente locale e cercare tazze che ci ricordino tale periodo. Così facendo, le decorazioni tematiche miglioreranno l’aspetto della vostra casa, senza precedenti.

candele autunnali in tazza.
© etsy

Guarda anche: Come allestire il letto in autunno: 13 idee per la biancheria “ad hoc”

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA