Menu Close
Aggiornato il 26 Giugno 2023

Decorare il giardino in modo originali con pietre e sassi: 15 idee strepitose

Decorare il giardino in modo originali con pietre e sassi.
giardino

Se si vuole dare un’aspetto differente al proprio giardino allora si deve pensare a qualcosa di originale. La versatilità di pietre e sassi li rende perfetti per creare le decorazioni in giardino. 



 

15 idee strepitose per decorare il giardino con pietre e sassi

Le pietre e i sassi che utilizzate per decorare il vostro giardino si vanno a fondere con l’ambiente. In questo modo create un oggetto che però non stona con la natura circostante, ma contribuisce a esaltarne l’armonia.

Ci sono davvero tantissime e soluzione che si possono realizzare, alcune più semplici da realizzare e altre un po’ più complicate. Andiamo a vedere come decorare il giardino in modo originali con pietre e sassi.


 

Decorare il giardino in modo originali con pietre e sassi: 15 idee strepitose

Partiamo subito con un’idea molto originale. Queste due fioriere sono state realizzate con le pietre e gli è stata data la forma di due cesti. All’interno tante belle piante fiorite, un’insieme davvero d’effetto.

 


Bisogna sempre pensare ai dolci animaletti che animano il proprio giardino. Ed ecco delle graziose casette per uccellini realizzate con dei sassi di forme e colori diversi.


 

Ecco un elemento d’arredo per giardino creato come con delle magnifiche pietre. Un bel divano da esterno fatto in pietra con l’aggiunta di vari cuscini e un tavolino realizzato con una lastra sempre in pietra.

 


E perché non creare anche dei simpatici oggetti decorativi? Guardate come sono carini, basterà usare solo la vostra fantasia.

 

Una bella fontana fatta in pietra è sempre una garanzia. Nelle immagini vedete come è stata realizzata impilando delle pietra dalla forma piatta.


 

Potete anche pensare di fare qualcosa di totalmente differente dal solito, di particolarmente originale. Dipingere le pietre per personalizzarle coni proprio nomi, oppure, per farle somigliare a dei cioccolatini M&M’S.

 

Un altro modo per decorare le pietre è far incidere sopra tutti i nomi della propria famiglia. E poi trovare un posto in giardino dove poterle esporle.

 

Guardate gli esempio di costruzioni di muretti con decorazioni in pietra e non solo, anche un posto dove poter mettere la legna da bruciare. Ma di sicuro l’immagine più particolare è quella di un’intera macchina costruita con le pietre!

 

Guardate, invece, in queste immagini come sono state create panchine e tavoli “ingabbiando” le pietre. Un’idea geniale e di grande effetto.

 

La stessa tecnica che abbiamo visto nelle precedenti immagini, qui è stata utilizzata per creare un bel muretto. Una soluzione originale per formare le aiuole i sassi.

 

Una decorazione romantica potrebbe abbellire sicuramente il vostro giardino. Guardate che idea carina mettere i sassi nella piccola forma a cuore fatta in metallo e rete.

 

Anche lastricare il pavimento creando disegni particolari con le pietre di diversi colori è una soluzione creativa. Potrete formare i disegni che più preferite.

 

Questi sentieri sono molto belli e colorati. A differenza dei precedenti le pietre sono state proprio colorate per ottenere un disegno netto e chiaro.

 

Abbiamo visto insieme 15 idee davvero strepitose per decorare il giardino in modo originali con pietre e sassi. Lasciatevi ispirare da queste soluzioni e utilizzate la vostra creatività per realizzare quello che desiderate.

foto: pinterest

 

Vedi anche: 9 idee particolari per decorare il giardino con gabbioni metallici e pietre

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA