Menu Chiudi

Personalizzare le candele con le foto: come realizzare questa meravigliosa idea decorativa

personalizzare le candele con le foto
CONDIVIDI SU:

Sono tantissime le persone che, ogni giorno, si trovano in difficoltà nella scelta delle decorazioni per la casa. Per fortuna esistono diverse alternative per risolvere il problema e una di queste prevede il fatto di personalizzare le candele con le foto. Seguiteci nelle prossime righe per scoprire come fare!

 

Candela personalizzata: come decorarla con le foto

I nostri device sono pieni di foto. Troppo spesso, purtroppo, ci dimentichiamo di stamparle e questo è un peccato. I ricordi, infatti, hanno bisogno di concretezza. Una buona idea per dargliela vede in primo piano la personalizzazione della candele con le foto, un’idea meravigliosa sia per decorare casa, sia per un dono da fare a un amico. In questo articolo, vi mostreremo come realizzarla.

 

L’occorrente

Qual è l’occorrente per personalizzare le candele con le foto? Bisogna innanzitutto procurarsi una candela, meglio se bianca, della carta velina, della carta da forno, dello scotch trasparente, un piccolo phon, dei fogli bianchi formato A4.



foto: © stock.adobe

 

Il secondo step

Il secondo step della personalizzazione delle candele con le foto prevede il fatto di prendere la carta velina e il foglio A4. Della prima deve essere tagliato un pezzo di dimensioni leggermente ridotte rispetto al secondo. Archiviato questo punto, si posiziona la carte velina sopra il foglio A4, avendo cura di mantenere il lato lucido rivolto verso il piano del tavolo. Si procede attaccando i due fogli con lo scotch.

foto: © stock.adobe

 

La stampa della foto

A questo punto, è arrivato il momento della scelta della foto per la personalizzazione della candela. Dopo averla trovata, la si deve stampare sul foglio sopra realizzato. Una volta uscito il risultato della stampa, si taglia un po’ della carta in eccesso, lasciando dei bordi bianchi sufficientemente ampi.

personalizzare le candele con le foto
foto: © stock.adobe

 

Come utilizzare la carta da forno

A questo punto, è arrivato il momento di utilizzare la carta da forno. Cosa bisogna fare di preciso? Semplicemente sovrapporla alla foto stampata dopo aver appoggiato quest’ultima sulla candela. Essenziale è fare attenzione affinché non si formino delle bolle d’aria tra la stampa dello scatto e il foglio di carta da forno.

foto: © stock.adobe

 

Come usare il phon

Come avete avuto modo di vedere all’inizio dell’articolo, per personalizzare le candele con le foto è necessario utilizzare il phon. In che modo di preciso? Azionando il getto d’aria calda e passando sulla candela. In questo modo, si favorisce lo scioglimento del colore sulla velina e il suo imprimersi sulla superficie della candela.

foto: © stock.adobe

 

Gli ultimi passi

Non appena ci si rende conto che i colori dello scatto trasferito sulla candela sono sufficientemente uniformi, si può rimuovere il foglio di carta da forno. La candela personalizzata è pronta!

foto: itsalwaysautumn.com

 

Non solo foto

Il bello di questa semplice procedura risiede nel fatto di poterla utilizzare non solo per le foto ma anche, come è chiaro dall’immagine qui sotto, per i disegni. Vi piace come idea per valorizzare quelli dei vostri bimbi?

foto: hometalk.com

 

Non c’è che dire: personalizzare le candele con le foto è facile e divertente. Cosa aspettate a cimentarvi?

 


Guarda anche > I complementi d’arredo realizzato con i rami di legno grezzi: 7 splendide ispirazioni

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Seguici su Facebook



Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...