Menu Close

I complementi d’arredo realizzati con i rami di legno grezzi: 7 splendide ispirazioni

complementi arredo con i rami di legno grezzi
Lavoretti fai da te

I complementi d’arredo realizzati con i rami di legno grezzi sono davvero originalissimi e adornano la casa con quel pizzico di glamour naturale che non t’aspetti. Il legno, poi, è da sempre l’elemento principe dell’arredamento e creare qualcosa con il “fai da te”, è un’idea accattivante.



 

Realizzare complementi d’arredo con in rami di legno grezzi: ispiratevi

Con i rami grezzi degli alberi si realizzano dei complementi d’arredo che fanno entrare tanta natura in casa. Oggetti dal gusto originalissimo, per fare dei vostri ambienti qualcosa di non scontato. Il legno, lo sappiamo, da sempre è l’elemento principale nell’arredo delle case. Tronchi e rami si tramutano in oggetti che sanno mantenere il loro carattere originario, comunicando forza e bellezza, ma divenendo anche elementi funzionali, non solo esteticamente avvenenti.

La creatività fa il resto e ciascuno può utilizzare i rami di legno grezzi come più gli aggradi. Pareti, cornici, piantane e tanto altro ancora, per una casa in cui entri l’odore della natura con tutta la sua semplicità e la sua potenza evocativa. Venite ad ispiravi con le nostre idee, prendete spunto e fate della vostra casa il luogo più bello del mondo.


 

La piantana

Un’idea strabiliante, quella realizzata con questi rami che diventano un supporto glamour per  le lampade sferiche. Ecco dunque, rivelarsi una piantana, che sta bene in un ambiente industriale piuttosto che in una casa dal gusto rustico.

foto: etsy.com

 

La libreria

Un ramo grezzo, con ancora il muschio e le foglioline. La natura entra in casa con tutta la sua bellezza intrinseca. In questo caso, i rami diventano una bella libreria, senza nessuna struttura preconfezionata, solo libri poggiati così come viene, seguendo le asperità e la forma di questo elemento naturale così bello da vedere.


foto: ispirando.it

 

La parete

Con i tronchi è stata creata una vera e propria parete divisoria tra due ambienti in salotto. Una soluzione architettonica di enorme impatto visivo che porta in casa una ventata di originalità. I tronchi restano grezzi ed è questa la loro potenza evocativa.


La cornice

Bellissima la cornice per lo specchio realizzata con i legni di mare. Un uso del legno davvero elegantissimo che riesce a valorizzare anche un complemento d’arredo semplice come uno specchio. Potete realizzarla con le vostre mani, con creatività e una dose di manualità.

foto: archzine.net

 

Il corrimano

Più che un corrimano, una specie di barriera laterale alle scale, per garantire maggiore sicurezza mentre si sale al piano di sopra. I tronchi, sottili e grezzi, sono davvero funzionali oltre che esteticamente accattivanti. Questo è il riciclo creativo che regala valore aggiunto alla casa.

foto: etsy.com

 


Il letto matrimoniale

Che meraviglia, questo letto matrimoniale, decorato con i tronchi lasciati grezzi. Una soluzione ornamentale che lascia a bocca aperta. Sembra quasi che il letto sia incantonato in un contesto boscoso. Si potrebbe montare anche un velo su questi legni, per dare vita ad un baldacchino con zanzariera.

foto: sandandsisal.com

 

Il guardaroba

Prendete un legno abbastanza spesso oppure un ramo, magari recuperato in spiaggia o durante una passeggiata nel bosco. Poi fissatelo a due porta mensole di ferro e avrete un’asta per il vostro originalissimo guardaroba, che è bello anche “a vista”.

foto: petitandsmall.com

 


Con i legni o i rami, riciclati creativamente, si possono creare degli oggetti o dei complementi d’arredo davvero incredibili. Basta avere un pizzico di fantasia, un po’ di manualità e la vostra casa ne acquista in bellezza, funzionalità e originalità.


Guarda anche: Lavoretti creativi con legnetti di mare: 19 splendide idee fai da te per ispirarsi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA