Menu Chiudi

Ecco il procedimento per realizzare una splendida candela infinita (o quasi)

come realizzare una splendida candela infinita
CONDIVIDI SU:

Cercate un modo per far durare più a lungo le vostre candele? Date un’occhiata a questo tutorial su come creare candele infinite che dureranno una vita!

 

Ecco come fare per creare delle candele infinite (o quasi)

Se state cercando un modo per far durare più a lungo le vostre candele, siete nel posto giusto. In questo articolo, vi mostreremo come creare una candela infinita. Con questo semplice trucco, non dovrete mai preoccuparti che le candele si spengano subito.

Preparare le proprie candele in casa è un ottimo modo per risparmiare e per essere creativi. Con pochi e semplici ingredienti, potete realizzare una candela infinita, fatta in casa e aromatica, che riempirà la vostra casa di un profumo meraviglioso. E allora come fare una candela infinita, fatta in casa e aromatica con acqua e olio?

 



Cosa serve per realizzare una candela infinita

Questo è un processo semplice che richiede solo pochi materiali e può essere un’attività davvero divertente. Per realizzare una candela infinita, avrete bisogno di: un contenitore di vetro, di acqua potabile, olio da cucina, una bottiglia di plastica e della carta assorbente.

foto: amazing-handmade.tumblr.com

 

Decorare la candela

Agli accessori principali si possono aggiungere anche delle decorazioni come pietre (da lavare prima dell’utilizzo) e/o fiori finti e una pistola per la colla a caldo, essenziale per fissarle. Se volete fare questo passaggio, allora partite mettendo le decorazioni sul fondo del contenitore di vetro per creare una composizione e fissate tutto con la colla a caldo.

foto: Art by Ella – Pinterest

 

Il primo passo per creare la candela

Per realizzare la candela infinita procediamo a riempire il contenitore di vetro con l’acqua e l’olio. È possibile utilizzare diversi tipi di contenitore di vetro, ma dovrebbe essere trasparente in modo da poter vedere i diversi livelli. Mentre lasciate il tutto riposare per far schiarire il liquido e farli dividere per bene procedete con il prossimo passo.

realizzare una splendida candela infinita
foto: © stock.adobe

 

Creare lo stoppino

Per realizzare lo stoppino prendete il fondo di una bottiglia di plastica e create un piccolo foto al centro. Poi inserite nel foro un piccolo pezzo di carta assorbente arrotolato su sé stesso. Infine, mettete lo stoppino sul liquido e posizionarlo al centro del contenitore facendolo galleggiare.

foto: Manuela – Pinterest

 

Accensione e funzionamento della candela

Successivamente, dovrete accendere lo stoppino. Quest’ultimo galleggerà sopra l’acqua e l’olio, e mentre la candela brucia, l’olio verrà lentamente tirato su lo stoppino. La candela continuerà a bruciare finché c’è olio nel contenitore, inoltre, dovrebbe produrre poco fumo.

foto: hometalk.com

 

Come profumare la candela infinita

Per profumarla aggiungere al liquido delle gocce di essenza di lavanda o di un’altra profumazione. Facile e veloce.

Video tutorial per realizzare una candela infinita

 

Con questa guida potrete creare candele infinite che ti dureranno davvero tanto tempo! Usando solo pochi semplici ingredienti, potete creare candele che bruciano per ore e ore vi basterà seguire i suggerimenti di questo articolo su come creare candele che durano tanto tempo.

 


Guarda anche Trasformare le pigne in candele? Basta poco, seguite questa semplice guida

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...