Menu Close

Come eliminare il disordine in casa? Ecco 12 suggerimenti da non perdere

come_eliminare_il_disordine_in_casa
Consigli

Come eliminare il disordine in casa? Sono tantissime, comprensibilmente, le persone che si fanno questa domanda. Esistono diversi metodi per riuscire nell’interno. Nell’articolo, ne abbiamo elencati alcuni.



 

Casa in disordine: da dove cominciare?

Se vi state chiedendo “Ok, il disordine in questa casa è davvero troppo. Come ne esco?”, siamo qui per voi. Abbiamo preparato una serie di consigli che possono aiutarvi a mantenere l’ordine nel luogo in cui vivere, per fare in modo che sia più piacevole.

Continuate a leggere per scoprire quali sono i suggerimenti per sfruttare lo spazio a disposizione ed eliminare il disordine dalle vostre case.


 

Come eliminare il disordine in casa: ecco 12 suggerimenti

Se volete sapere da dove cominciare per riordinare casa, sappiate che la scelta è solo vostra. Noi vi consigliamo di iniziare dalla cucina, che è il luogo in cui trascorrete più tempo. Qui potete, ad esempio, sistemare i contenitori sparsi in giro, sistemandoli in ordine di misura all’interno di porta contenitori creati appositamente, in modo che siano più semplici da prendere. Potete fare la stessa cosa con pentole e coperchi, come vi mostriamo di seguito.

foto: neatmethod.com
foto: amorematernidade.com.br
foto: Andrea Sadloňová – Pinterest

 

Il groviglio di fili degli apparecchi elettronici vi infastidisce? Bene, raccoglieteli all’interno di una scatola, così sarà più semplice custodirli, spolverare e, soprattutto, proteggerli dall’usura.


foto: nordic-emotions.com

 

Tenere in ordine i cassetti e i mobili può essere difficile. Diventa semplice se posizionate all’interno dei mobili dei ganci per appendere i prodotti vari per la pulizia, oppure dei binari per inserire cassetti e non solo. Potete utilizzarli anche per tazzine, piattini e ciò che preferite.


foto: alfemminile.com
foto: jenwoodhouse.com

 

Prendete una lavagna sulla quale segnare le spese da fare e tutto ciò che di solito scrivete sui post-it, così evitate di avere in giro per casa tantissimi bigliettini dei quali non sapete cosa fare.

foto: Luciana Paz – Pinterest

 

In camera da letto o nello studio, se non riuscite a tenere in ordine la scrivania e tutto quello che c’è sopra, vi sembra di avere una casa disordinata e sporca, ma tranquilli, perché abbiamo una soluzione per voi. Potete posizionare dei cassetti adesivi al di sotto della scrivania, in modo da riporvi all’interno tutto il necessario. La stessa cosa può essere fatta per le mensole della libreria, o per i cassetti, al cui interno potete organizzare dei veri e propri archivi per raccogliere tutto il necessario.


foto: dimmicosacerchi.it
come eliminare il disordine in casa
foto: infoarredo.it

 

Non pensate che non ci siano soluzioni per mantenere l’ordine anche in bagno. Ad esempio, perché non eliminate le scatole dei cotton-fioc, dei cerchietti struccanti e di tutto ciò che preferite? Potete inserire tutto all’interno di un contenitore creato appositamente.

foto: Amazon
come eliminare il disordine in casa
foto: Amazon

 

 


Come si fa a tenere la casa sempre pulita e in ordine? Grazie ai suggerimenti che vi abbiamo dato, siamo sicuri che sarà molto più semplice eliminare il disordine dalle vostre case e riuscire a vivere in un ambiente più piacevole per tutti. Provare per credere!

 

Guarda anche > Tenere in ordine la casa: gli accessori creativi più belli

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA