Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

13 paralumi per arredare la casa con stile! Lasciatevi ispirare

paralumi per arredare la casa
Home decor

In casa è importante essere creativi e, per poter rendere divertente l’ambiente, è bene occuparsi anche dei piccoli dettagli. Arredare con i paralumi una stanza poco originale, è un’idea per personalizzarla maggiormente.



In commercio vi sono paralumi creativi e colorati da poter inserire in vari ambienti della casa. L’importante è sempre considerare le tonalità dell’arredamento e lo stile di riferimento. Gli errori più comuni sono da considerare riguardano lo spazio e l’accostamento di colori. Anche lo stile costituisce un grave problema d’armonia, in caso in cui non si tenga in considerazione nel momento della scelta.

Arredare la casa con stile è una sfida quotidiana, un modo per aumentare il design e non dover usufruire di ulteriori decorazioni per rendere esteticamente perfetta la casa. Per questo motivo, i paralumi sono  oggetti che, pur essendo poco appariscenti, costituiscono dei dettagli eccezionali per ottenere un risultato ottimo. Lasciatevi ispirare dalle 13 idee per arredare la casa con i paralumi, aumentando lo stile e la fantasia degli ambienti. Ricordate che ottenere un casa a misura d’uomo è una priorità assoluta!

 


Arredare casa con un bel paralume! 13 ispirazioni

Avere una casa senza spazi esterni potrebbe comportare un grande problema. La mancanza di tali ambienti, priva del colore necessario per percepire il benessere della natura in casa. Per questo motivo, il paralume con farfalle colorate è un toccasana e completa, vivacizzando.

© amazon

 

I giochi d’intreccio che rendono originali i paralumi per arredare la casa, sono uno dei motivi per i quali sarebbe bene scegliere dei materiali che lo possano permettere. IL bambù è uno dei suddetti materiali utili a tale scopo. Provate a guardare tra le proposte d’arredamento asiatico e troverete sicuramente quello che state cercando.


© amazon

 

I paralumi moderni, oltre a rimarcare lo stile della casa, ne aumentano il design sena precedenti. Ricordate che il rosso richiama molto l’attenzione in un ambiente e, per questo motivo, è bene inserirlo in un contesto di tonalità neutre che possa ospitarlo facilmente.


© amazon

 

Il macrame è sicuramente una tra le soluzioni più creative e particolari alle quali ricorrere in caso di mancanza di personalità in una stanza. I paralumi costituiti da questo genere di materiale, riescono ad abbellire senza precedenti qualunque casa, aumentandone il design e lo spirito di creatività.

© amazon

 

Non è detto che i paralumi debbano essere impiegati solo per i lampadari a soffitto. Infatti, proprio nella foto che segue, vi è un esempio di come è facile arredare la casa con paralumi per lampade da tavolino. Le tonalità pastello s’immergono in un ambiente in cui è lo stile classico a predominare.


© amazon

 

I paralumi per lampade da tavolino sono eccezionalmente fantasiose. Qualora stesse cercando qualcosa di esemplare, provate a scovarne uno che abbia dei motivi particolari. Ricordate che, il più delle volte, è la semplicità a premiare e rendere gli ambienti unici! Cercate una soluzione che si adatti anche ad altre lampade della casa, in modo tale da riprendere lo stile, rendendolo uniforme.

© amazon

 

All’interno di case moderne, gli ambienti vanno gestiti in modo tale da evidenziarne il design particolare. Per questo motivo, un paralume in acciaio costituito da intrecci a spirale, può stravolgere completamente l’ambiente e aumentarne la luminosità.


© amazon

 

I paralumi per lampadari costituiscono in modo esemplare lo stile della casa. Il grigio è un colore da non sottovalutare, poiché, essendo versatile, riesce a inserirsi sia in contesti moderni, che in ambienti un po’ più vintage. L’esempio di paralume che segue è uno dei più ricercati per via della forma di cui è composto.

© amazon

 

Un modo creativo e vivace per arredare la casa con i paralumi è l’unione di tonalità vivaci e peculiari. Il paralume in foto, è un esempio di come poter richiamare l’attenzione. Il connubio perfetto è costituito dall’insieme di colori accesi, che si adattano perfettamente ai motivi naturali di cui è composto.

© amazon

 

Anche le forme fanno la differenza per aumentare il design della casa. Arredare casa con paralumi di metallo traforati è un modo per creare un ambiente luminoso anche di giorno. Potreste pensare di combinare il lampadario con una bellissima lampada da tavolino che richiami la stessa decorazione.

© amazon

 

Un modo eccentrico per arredare casa è costituito dalla scelta di paralumi peculiari e caratteristici, che richiamino l’attenzione di chiunque. L’esempio che vedrete in foto, costituisce un richiamo alla natura in modo tale da essere una vera e propria rivisitazione in chiave moderna.

© etsy

 

Qualora foste amanti della cultura orientale e amiate gli origami, il paralume che vi presentiamo di seguito è ciò che fa per voi. Un semplice ma, raffinato esempio di come la cultura asiatica possa inserirsi perfettamente in contesti più occidentali, senza rovinarne l’effetto finale.

© etsy

 

Un paralume vintage che ricordi anni lontani, è un modo per completare l’ambiente e ricreare un effetto d’altri tempi. I colori che lo compongono, sono eccentrici e personalizzano l’ambiente. Le fantasie che lo compongono, inoltre, sono talmente peculiari da donare un effetto strabiliante e degno di nota.

© etsy

Guarda anche: 12 scaffali e mensole originali per decorare casa! Lasciatevi ispirare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA