Menu Close

Paralume origami fai da te: 7 idee fantastiche da non perdere

Paralume origami fai da te.
Riciclo creativo

Se volete dare un tocco di personalità in più alla casa, dovete puntare sui complementi d’arredo, come e lampade. Scegliere un abat-jour o un lampadario particolare regala carattere all’ambiente intero, ecco perché non andrebbero mai trascurati! Oggi vogliamo proporvi 7 idee sbalorditive per realizzare un paralume origami fai da te.



 

7 fantastiche idee per arredare casa con il paralume origami fai da te

Il paralume origami fai da te è una soluzione creativa adatta a chi ama le atmosfere orientali e non vuole spendere una fortuna in nuovi complementi d’arredo. Realizzarne uno, seguendo una guida, non è affatto difficile. Se avete a disposizione una vecchia lampada da riciclare, ancora meglio! Non dovrete acquistarne una nuova per il vostro progetto.

Decorare un abat-jour con un paralume origami è una trovata innovati e scenografica che renderà più vivace stanza in cui lo collocherete. Cosa aspettate? Procuratevi della carta colorata, la colla e la lampada. Alle idee ci pensiamo noi! Buon divertimento.


 

Paralume origami effetto marmo

Ecco un paralume origami fai da te minimalista, ma dall’effetto marmo molto bello. Se avete deciso di cimentarvi nell’arte dell’origami per realizzare una lampada, vi converrà scegliere una carta abbastanza robusta, altrimenti si romperà con facilità.

Foto: thehousethatlarsbuilt.com

Il paralume a forma di medusa

Non pensiate che scegliendo questa tecnica, avrete poche possibilità di liberare la vostra creatività. Con un po’ di manualità e gli schemi da seguire, passo dopo passo, a portata di mano, potrete realizzare progetti unici, come questo paralume a forma di medusa.

Foto: steampunktendencies.com

La tartaruga

Creare una lampada che lasci chiunque a bocca aperta con l’uso della carta non è un’impresa impossibile! Decidete il soggetto che volete riprodurre e con un pizzico di impegno avrete un risultato incredibile. Questa tartaruga marina sembra nuotare sospesa nell’aria.


Foto: steampunktendencies.com

Lampada da terra con origami e legno

L’arte del riciclo creativo e del fai da te permette di creare oggetti innovativi, partendo dal recupero di materiali poveri. Un ramo robusto, una corda e della carta colorata possono dare vita a una suggestiva lampada da terra origami.

Foto: apieceofrainbow.com

Paralume origami elegante

Questo paralume origami bianco è perfetto per uno stile più classico e raffinato. Anche se realizzato con materiale semplice, come la carta, il lampadario non sfigurerà affatto, se inserito in un arredamento più sofisticato.


Foto: instructables.com

Abat-jour pastello

Il paralume origami può rivestire anche delle abat-jour che potrete sistemare sul comodino della camera da letto o sul tavolo del soggiorno. La luce soffusa diffonderà un’atmosfera particolarmente calda e famigliare. Le tinte pastello conferiranno alle vostre lampade un aspetto ancora più rilassante.

Paralume origami fai da te
Foto: etsy – AtelierduCartonnage

 

Paralume origami variopinto

Se, al contrario, volete creare un clima più brioso, la scelta della carta giusta sarà fondamentale. Una fantasia vivace renderà il vostro paralume pieghettato ancora più originale.

IMG_4892 4.jpeg
Foto: thelampshadeloft.co.uk

 


Video tutorial: Paralume origami design fai da te

 

Se amate l’arte dell’origami e volete cimentarvi nel fai da te, ecco il progetto che fa al caso vostro. Realizzate un paralume origami per decorare una lampada vecchia. Le possibilità sono infinite e con un pizzico di manualità potrete dare forma a un complemento d’arredo unico.



Guarda anche: Un abat-jour creativo per la camera con il riciclo delle bottiglie di vetro

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA