Menu Close

Panca da giardino fai da te: idee speciali per crearla con il riciclo e non solo

Panca da giardino fai da te.
Fai da te, giardino

Chi ama mettersi d’impegno per realizzare oggetti partendo dai materiali di recupero, almeno una volta si è cimentato nella panca da giardino fai da te. Se vi riconoscete in quanto appena specificato, seguiteci nelle prossime righe per scoprire alcune idee per valorizzarla al massimo.



 

Idee per panchine fai da te: materiali, colori, riciclo

Avere una panca in giardino è oggettivamente molto comodo, soprattutto quando si ha tanto spazio a disposizione e si decide di realizzare un’area relax. Creare la propria panca da soli è qualcosa di fantastico, nonché un’ottima soluzione per mettere in primo piano la sostenibilità. Se vi interessa scoprire qualche idea di stile in merito, non vi resta altro che seguirci nelle prossime righe.

 


I grandi classici

Quando si punta a costruire una panca da giardino fai da te, un grande classico a cui fare riferimento è indubbiamente il pallet, soluzione che rappresenta il non plus ultra della sostenibilità. Per quanto riguarda i consigli per valorizzare l’elemento, una delle prime soluzioni che vengono in mente prevede il ricorso a cuscini colorati. Soprattutto se si ha un giardino con un mood eclettico, ci si può sbizzarrire con i colori. Provare per credere!

panca da giardino fai da te
foto: © stock.adobe

 

Una comoda panca ad angolo

Poco spazio in giardino o nel patio? In questi casi, si possono sfruttare gli angoli dando vita, con qualche asse di legno, a delle meravigliose panche fai da te che andranno poi rese ancora più speciale con qualche cuscino colorato.

panca da giardino fai da te
foto: © stock.adobe

 


Affascinanti curve

Ricorrendo sempre a quello straordinario materiale che è il legno, si può realizzare una meravigliosa panca ondulata. Vi piace? A noi tantissimo!

panca da giardino fai da te
foto: © stock.adobe

 


Non solo legno

Come avete appena visto, il legno è un punto di riferimento importante quando si punta a costruire una panca da giardino fai da te. Attenzione: non l’unico, però! In alcuni casi, infatti, ci si può aiutare con qualche pietra di forma regolare da impiegare come sostegno per la seduta.

panca da giardino fai da te
Foto: cleanandscentsible.com

 

Dalle sedie alla panca

Avete in soffitta qualche vecchia sedia che non avete intenzione di buttare via? No problem! Accostandole una all’altra e posizionandole attorno a un albero, si può dare vita a una stupenda panca da giardino fai da te.

panca da giardino fai da te
Foto: diyncrafts.com

 


Piante, legno e creatività

Avete mai pensato di realizzare una panca da giardino fai da te con qualche asse di legno e due vasi da giardino con delle piante rigogliose? Guardate questa idea incantevole!

panca da giardino fai da te
Foto: cottagelife.com

 

Legno e blocchi di cemento

Chi si dedica ai lavoretti di edilizia libera ha in molti casi a disposizione dei blocchi di cemento inutilizzati. Per evitare di buttarli, si può ridare loro vita creando una panca da giardino fai da te. Come si può vedere dallo spunto che abbiamo selezionato per voi, nei buchi possono essere inserite comodamente delle assi di legno. Una volta pronta la panca, i blocchi di cemento possono essere utilizzati per appoggiare svariati oggetti, dal bicchiere del cocktail che si sorseggia tranquillamente nel proprio giardino fino alle lanterne.

panca da giardino fai da te
Foto: countryliving.com

 


Nuova vita alla vecchia porta

Il mix tra ecologia e creatività è qualcosa di fantastico. Guardate questa idea di recupero di una vecchia porta utilizzata per creare una panca da giardino fai da te: una vera meraviglia!

panca da giardino fai da te
Foto: valleyoftheas.blogspot.com

 

Pallet, pietre, cemento e molto altro: i materiali con cui realizzare una panca da giardino fai da te sono tanti e altrettante le idee per renderla più bella con cuscini e tessuti. Cosa aspettate a mettervi alla prova?

 

Guarda anche: Panchine fai da te con il riciclo di mobili, legno di recupero e blocchi di cemento

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA