Menu Close

Osiamo con il rosa per questo Natale 2022? Ecco le delicate ispirazioni natalizie da non perdere

decorazioni natalizie rosa 2022
Colori, Natale

Avete l’intenzione di osare con il color rosa per le decorazioni natalizie quest’anno? Allora non vi potete perdere questo post per ispirarvi! Date un’occhiata a queste belle idee per una casa meravigliosa utilizzando questo dolce colore per questo natale 2022…



 

Pensate al rosa per Natale 2022? Ecco le delicate decorazioni natalizie da non perdere

Sappiamo tutti che i colori tradizionali del Natale sono il rosso, il verde e l’oro; tuttavia, anche il colore rosa diventa sempre più tendenza e sa come rendere il Natale davvero spettacolare; perché non scoprire alcune idee insieme a noi!

Le decorazioni natalizie si possono trovare in un’ampia gamma di colori, alcuni dei quali piuttosto originali e fuori dal comune. Questo post è dedicato a coloro che amano lo stile shabby chic e vi mostreremo come potete progettare tutta la vostra casa utilizzando varie tonalità di rosa pastello. Lasciatevi ispirare da queste splendide e delicate idee natalizie.


 

Un portacandele fai da te molto delicato

Le candele rosa, con la loro sobria eleganza, incanteranno il vostro salotto. Potete abbellirle aggiungendo palline di Natale, rami di pino e decorazioni come pigne innevate.

delicate decorazioni natalizie color rosa
foto: © stock.adobe

 

Una ghirlanda di pigne rosa

All’ingresso della casa è necessario appendere una ghirlanda. Perché non realizzarne una fai da te con le pigne? Potete dare una mano di vernice spray rosa alle vostre pigne e in poco tempo diventerà una splendida ghirlanda natalizia. Completate la decorazione con qualche palline rosa e il risultato sarà fantastico!


foto: Erika Banász – Pinterest

 

Decorare il camino

Decorate il vostro camino un bouquet realizzato con le vostre mani! Rami di pino, qualche rosa senza dimenticare le palline di un rosa pastello delicato.


foto: © stock.adobe

 

L’albero di Natale shabby

Un albero di Natale decorato nel più adorabile dei modi in stile shabby chic! Ideale per le festività natalizie,
l’albero è verde innevato, ma giochiamo con qualche addobbo come fiocchi di raso rosa, e qualche palline rosa pastello e bianco.

foto: © stock.adobe

 

La tavola di natale

Centrotavola con rami di pino e delicate palline con varie tonalità di rosa, piatti palloncino: un tavola di natale bellissima e allegra!


 

I regali

Non dimentichiamo i pacchi regali sotto l’albero di natale, ovviamente rosa con un bel fiocco bianco: un risultato delicato.

foto: © stock.adobe

 


Decorare il divano con i cuscini

I cuscini sono un dettaglio molto importante con si tratta di decorare casa a tema. In questo caso possiamo scegliere un cuscino come in questa foto, bianco con un simbolo natalizio, in questo esempio 3 alberi di un bel rosa perlato.

foto: ilikepinga.com

 

La decorazione murale

Finiamo con questa semplice ma splendida decorazione! Vi basterà appendere qualche palline di Natale di varie tonalità di rosa con della corda. Avrete una parete magnifica durante le feste… ispiratevi!

foto: © stock.adobe

 

Guarda anche > Una semplice cassetta di legno per diventare una decorazione splendente per Natale: ecco le più belle idee

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA