Menu Close

Arredare casa con il rosso: 13 ispirazioni da non perdere

Colore rosso per arredare casa.
Ambienti, Colori

Arredate la vostra casa con carattere grazie al colore rosso! Date un’occhiata a queste idee per riuscire a utilizzare un colore che può dare tante soddisfazioni in fatto di arredo.



 

Tante idee per arredare casa con il colore rosso

Un colore come il rosso utilizzato per arredare la vostra casa denota sicuramente un gran carattere. Questo perché è un colore deciso e caldo che attira subito l’attenzione. Però spesso si evita di osare per paura di sbagliare e creare un brutto effetto rovinando l’arredamento.

Stiamo parlando di uno dei colori primari, questo può essere abbinato ad una vasta gamma di colori se però lo utilizzate bene, senza esagerare nel suo uso e valutando bene il tutto. In questo articolo andiamo a vedere insieme diverse idee per poter arredare la tua casa col rosso nel migliore dei modi.


 

Pareti rosse

Se state pensando di ridipingere le pareti per necessità o perché volete cambiare look alla vostra casa, perché non pensare al rosso? Vediamo di seguito alcuni suggerimenti.

Prima di tutto potete puntare a dare un cambiamento più radicale e decisivo. Potete pensare di osare un po’ di più e magari colorare la parete con un bel rosso acceso, come in questa foto, dove anche la cassettiera è dello stesso colore e si confonde con lo sfondo.


 

Ecco un altro esempio con questo rosso bordeaux, più opaco ma ugualmente d’impatto. In questo caso i divani sono grigi e quindi fanno da contrasto, mentre i cuscini richiamano lo sfondo. Potete giocare con i contrasti.


 

Un’ulteriore opzione è quella di creare il contrasto direttamente sulle pareti. Vedete nell’immagine pareti di un bel rosso deciso a contrasto con altre pareti e delle porte colorate di nero.

Arredare casa con il rosso e nero.


 

Se non desiderate che il rosso sia troppo predominante ecco un esempio nell’immagine. Qui il colore è chiaro e opaco. I vari elementi presenti nella foto sono rosa, verde e oro.

 


Soggiorno con divano rosso

Ovviamente anche i vari mobili dell’arredamento possono essere scelti di colore rosso. Nelle due foto che vediamo di seguito la scelta è stata quella di optare per dei divani rossi in un soggiorno moderno con pareti chiare e parquet.

 

 

Invece, qui troviamo un esempio che potete sfruttare per un’idea completamente differente. Il divano è divano in stile Luigi XV, il colore è rosso e presenta degli inserti in legno nero. Un elemento che spicca molto anche per la sua eleganza.

 

In quest’altro esempio potete vedere una stanza più bohémien con un divano rosso in contrasto con le pareti e altri elementi verdi.

 

Cucina rossa

Una bella e spaziosa cucina moderna con gli sportelli rosso e i piani lavoro color legno chiaro. Considerando che le pareti sono chiare e così anche il pavimento e il resto dei mobili, la cucina spicca molto, ma non in maniera invadente, il tutto è ben equilibrato.

 

Quest’altra cucina moderna possiede un design più minimal. L’isola di colore rosso presenta un tavolo da pranzo in legno con sedie.

 

Bagno rosso

Anche il bagno è un luogo dove questo colore è davvero perfetto. Potete scegliere di mettere delle mattonelle e dei mobili rossi, come in questo bagno moderno.

 

Oppure pensare a un bagno in stile più vintage e romantico. Guardate che bell’atmosfera si vede in questa immagine, una stupenda vasca dove potersi rilassare dopo le dure giornate di lavoro.

 

Un’altra idea da cui potete prendere spunto è quella che vediamo in questo bagno rosso in stile rustico con lavabo in ceramica sul bancone in legno, con eleganti piccole piastrelle anch’esse rosse.

 

Sono davvero tante le idee per arredare casa con il colore rosso. Non dovrete far altro che lasciarvi ispirare da queste immagini. Ovviamente, anche le altre zone della casa, come la camera da letto, si sposano bene con questo colore.


Guarda anche: Cucine rosse e bianche: un accostamento vincente

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA